Avete sempre sentito parlare di un iPhone economico ma nonl’avete mai visto arrivare? Forse il 2020 potrebbe essere l’anno giusto. Almeno secondo il di solito ben informato analista Ming-Chi Kuo, che prevede l’uscita del nuovo modell0 chiamato iPhone SE2. A un prezzo davvero interessante.

iPhone SE2, il Melafonino accessibile

L’iPhone 8 a cui si ispira il design del nuovo SE2. che avrà però una sola fotocamera

Nuovo design, schermo da 4.7″

Le previsioni annunciano un formato simile a un iPhone 8 con display Lcd da 4,7 pollici. Ovvero una dimensione che torna quasi alle origini del Melafonino. Non sarà presente ovviamente il notch, mentre il Touch Id dovrebbe essere inserito nel pulsante Home.

Grande potenza, tre colori

iPhone SE2  sembra avrà componenti interne di tutto rispetto. Con il chip A13 di Apple che è lo stesso montato su tutta la famiglia iPhone 11. La differenza sarà la memoria, visto  che la previsione parla di 3 Gb di RAM (rispetto ai 4dell’ultima generazione). Il dispositivo avrà anche 64 Gb o 128 di memoria e una sola fotocamera posteriore. Sarà dunque un’iPhone 8 rivisitato.

I colori saranno tre. Ovvero:  argento, grigio siderale e il rosso legato all’iniziativa benefica (PRODUCT) Red.

Il prezzo

Si diceva del basso costo: si partirà infatti da 399 dollari. Che con il cambio e in Italia farà come al solito una cifra superiore, intono ai 500. Difatti il primo SE uscì negli Usa alla stessa cifra e qui da noi a 509 euro. La mossa sembra preludere a una nuova diffusione dell’iPhone da parte di Apple. Visto che sull’SE2 si fanno previsioni di una diffusione intorno ai 30 milioni di pezzi.

La notizia segue quella per cui pare che Cupertino abbia comunicato ai propri i fornitori di incrementare la produzione dei componenti del 10%. Il che equivale a una previsione di vendita di 8 milioni di unità contro i 7 milioni previsti al lancio.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato