C’è un buco nelle generazioni dell’iPhone che sembra stia per essere riempito. Infatti è quasi certo che tra poco più di un mese arriverà sul mercato l’iPhone 9, il numero che Apple aveva saltato passando dalla versione 8 all’X. Che Cupertino aveva battezzato come “Ten”.
Arriva l’iPhone 9
La produzione sta per cominciare
Secondo i rumors che rigardano la Mela, starebbe per partire la produzione del nuovo Melafonino. La presentazione e l’uscita dovrebbe essere fissata per marzo, ma già a febbraio le fabbriche cominceranno a comporre i pezzi. In pratica l’iPhone dovrebbe sostituire la versione SE, quella che viene considerata la low Cost di Apple. Anche se low cost non più di tanto.
In questo caso il prezzo previsto è di 399 dollari, che come sapete qui da noi si trasforma in almeno 50/70 euro in più. I fornitori solo i soliti di Cupertino: Foxconn, Pegatron e Winstron.
Le caratteristiche
L’iPhone 9 sarà una versione aggiornata del modello 8. Il display dovrebbe però essere Oled e avere una dimensione di 4.7 pollici. Con un ritorno al pulsante Home con Touch ID integrato e la presenza di una sola fotocamera posteriore. Il processore però dovrebbe essere lo stesso di iPhone 11, anche senza le caratteristiche avanzate dell’ultimo smartphone della Mela.
Riguardo invece l’iPhone 12, non lo si vedrà prima dell’autunno. Anche se c’è chi addirittura lo pronostica per l’inizio del 2021. In ogni caso sarà un modello superiore, probabilmente segnerà una nuova generazione del mefafonino. Per esempio lo schermo sarà quasi senza interruzioni e per la prima volta potrebbe montare il Promotion Oled a 120 Hz.
E riguardo al design il pronostico è un ritorno al passato in chiave moderna. Infatti si preaannuncia un design squadrato modello iPhone 4. Con un corpo più stretto e più lungo e dimensioni tra i 6.1 e i 6.7 pollici, secondo i modelli. E finalmente dovrebbe arrivare il chip A14, quello con la connettività 5G.
[ratings]
0 commenti