iOS 14 e Air Tags: le novità in arrivo da Apple

da | 10 Mar 2020

Apple dovrebbe presentare il suo nuovo sistema operativo, chiamato iOS 14, in giugno.

Rumors al proposito arrivano dal sito 9to5Mac, che ha postato i dettagli di diverse nuove funzionalità. Le notizie sono in aggiornamento dopo aver trovato un presunto codice inedito. E sono arrivare conferme anche da MacRumors. Questo è quanto si sa finora.

Le novità di iOS 14

Fitness

La prima novità è la presenza di una nuova applicazione per il fitness che ha il nome in codice “Seymour”. Secondo le anticipazioni  potrebbe essere chiamata Fit o Fitness e sarà un’app autonoma per iOS 14, watchOS 7 e tvOS 14. Non sostituirà insomma l’Activity app.

Con la nuova app si potranno scaricare video di fitness con diversi allenamenti e attività. Da eseguire mentre l’Apple Watch traccia la sessione, espandendo così i tipi di esercizio per cui l’orologio è in grado di essere utilizzato.

Pencil Kit

L’app permetterà di utilizzare la matita Apple Pencil in più situazioni.

Per esempio riconoscere la scrittura a mano e la conversione nei normali campi di inserimento del testo. Ed anche utilizzare la matita per inserire testo in applicazioni come Messaggi, Mail, Calendario e altre. L’accesso all’app dovrebbe essere consentito anche agli sviluppatori di terze parti.

iMessage

Avrà qualche funzionalità in più. Apple infatti sta testando caratteristiche come il tagging dei contatti nelle chat di gruppo, i messaggi non inviati, la funzione di aggiornamento dello stato  e la possibilità di contrassegnare i messaggi come non letti. Ma non è certo che saranno messe in funzione subito.

Air Tags

Sodo dispositivi di tracciamento che potrebbero essere introdotti sul mercato e “letti” dal nuovo sistema operativo. Probabilmente utilizzeranno batterie a bottone: si attvano tirando una linguetta e possono essere abbinati a un iPhone o iPad solo avvicinandoli. 

Altre sorprese

Secono 9toMac ci sarà un migliore supporto del mouse nell’iPadOS. Nonché il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue per l’Apple Watch, e ulteriori segnali che Apple prevede di rilasciare le proprie cuffie over-ear.

0 commenti

Potrebbe Interessarti