Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Consigli sulle criptovalute da esperti di trading

News

Iniziare ad investire in crypto-asset: consigli per principianti da un esperto di trading

Benvenuto! Se sei qui, è perché sei curioso di conoscere i segreti dell’investimento in crypto-asset. Investire in crypto-asset può essere difficile e all’apparenza intimidatorio, specialmente per principianti. Tuttavia, con la giusta guida e una buona comprensione dei principi fondamentali del trading, siamo sicuri che potrai diventare un esperto nel trading di crypto-asset. In questo articolo, ti forniremo alcuni dei migliori consigli ricevuti da un esperto in trading per aiutarti a navigare nel mondo dell’investimento in crypto-asset.

Non investire più di quanto puoi permetterti di perdere

È vero, fare trading di crypto-asset può essere altamente redditizio, ma è importante non investire più soldi di quanto tu possa permetterti di perdere. L’investimento in crypto-asset può essere anche altamente volatile, il che significa che i prezzi possono variare radicalmente nel giro di pochi minuti o anche secondi. Una delle migliori strategie che puoi adottare per evitare perdite significative è stabilire un budget di investimento e rispettarlo. Inoltre, assicurati di non investire i tuoi soldi in un solo tipo di crypto-asset e di diversificare i tuoi investimenti.

Impara a leggere i grafici

Saper leggere i grafici di mercato è essenziale per comprendere le oscillazioni dei prezzi e prendere decisioni informate nell’ambito delle tue strategie di trading. Esistono diverse applicazioni che forniscono informazioni attraverso diverse tipologie di grafici, ma se non hai una familiarità pregressa con grafici finanziari e tabelle, all’inizio può sembrare un po’ complicato. Non preoccuparti! Potrebbe essere utile iniziare dallo studio dei cosiddetti grafici a candela giapponesi (candlestick trading), che forniscono informazioni sulle variazioni dei prezzi, sulle quotazioni di apertura e chiusura e sui massimi e minimi dei crypto-asset.

One Trading è una nuova piattaforma di trading di crypto-asset regolamentata e dispone di analisi e grafici finanziari di facile comprensione

Resta sempre aggiornato sui cambiamenti del mercato

Uno dei segreti del trading di crypto-asset è rimanere sempre informati rispetto al mercato. Le variazioni dei prezzi possono essere influenzate da diverse tipologie di notizie, come ad esempio eventuali cambiamenti a livello di politiche governative, l’adozione di crypto-asset da parte di nuovi clienti istituzionali, ecc. Accedere a diverse fonti di notizie che riguardano il mercato dei crypto-asset può rappresentare quindi un vantaggio importante.

Usa una strategia di trading semplice

Non c’è bisogno di utilizzare strategie complesse per fare trading di crypto-asset, e la semplicità potrebbe essere la chiave del successo. Ci sono molte strategie che puoi utilizzare, come lo swing trading e lo scalping; ti consigliamo di sperimentare diverse modalità di trading per trovare quella che funziona meglio per te.

In conclusione

Investire in crypto-asset può sembrare abbastanza complicato per i principianti, ma non dovresti per questo motivo perdere quest’occasione. Se segui i nostri consigli e ti tieni aggiornato, puoi diventare un esperto nel trading di crypto-asset. Ricorda che l’investimento in crypto-asset può comportare dei rischi, quindi assicurati di non investire più di quanto puoi perdere e rimani informato su tutte le novità. Ci auguriamo che questi consigli ti abbiano tranquillizzato. Buon trading!

 

Scritto da

Potrebbe interessarti

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961