Il brand danese, Bang & Olufsen ha scelto Milano come città pilota per portare anche in Italia il suo nuovo concept di punti vendita, che ha visto come protagonista lo spazio di Buscemi.
Il nuovo concept store di Buscemi
Una nuova apertura a Milano
Bang & Olufsen ha annunciato di aver scelto Milano come città pilota per portare anche in Italia il suo nuovo concept di punti vendita, che ha visto come protagonista lo spazio di Buscemi, situato nel più ampio centro storico del capoluogo meneghino, in corso Magenta.
Inaugurato a dicembre, Buscemi è stato incluso nel progetto di restyling che aveva già coinvolto diversi punti vendita del brand a New York, Londra, Parigi, Monaco e Tokyo, accuratamente selezionati per offrire ai clienti una nuova esperienza di acquisto.
La struttura dello store
Con due vetrine su strada, in cui le ultime collezioni del brand trovano un posto di primo piano, il rinnovato spazio milanese si sviluppa al suo interno su tre ambienti, progettati per invitare i visitatori a conoscere da vicino il mondo di Bang & Olufsen, in un percorso articolato tra le linee delle collezioni on the go, flexible living e staged.
Il primo ambiente
Il primo spazio riunisce gli speaker e le cuffie bluetooth su una parete in cui l’alternanza di modelli e tonalità giocano con il contrasto materico dei ripiani in legno e dei prodotti in alluminio anodizzato e pelle. In una disposizione pensata per l’interazione con le persone.
Posizionati centralmente, podi di diverse altezze accolgono a rotazione le novità del brand e una colonna laterale chiude parzialmente l’ambiente con l’esposizione delle diverse versioni di Beosound Stage. La nuova soundbar realizzata in collaborazione con lo studio danese NORM Architects. E disponibile nelle quattro finiture Natural, Smoaked Oak, Bronze e la nuovissima Antracite per la collezione Contrast.
Il secondo ambiente
Proseguendo nel percorso, si accede a un salottino che offre ai visitatori un intrattenimento a 360 gradi. Due poltroncine invitano a prendersi un momento per rilassarsi e godere dell’incredibile esperienza audiovisiva di Beovision Harmony. Il televisore che si apre e chiude seguendo il movimento armonioso delle due cover che ospitano il sound centre.
Le forme slanciate dei diffusori Beolab 18 aggiungono un tocco di eleganza allo spazio. E insieme ai due Beolab 50 e al televisore Beovision Eclipse, nella sua versione a parete, completano questo secondo ambiente. Reso, difatti, ancora più accogliente grazie alle calde tonalità del legno che esaltano il perfetto equilibrio tra design, qualità artigianale e materiali.
Il terzo ambiente
Infine si arriva nell’ultimo spazio. Qui si trova Beosound Shape, un sistema musicale modulare unico in cui i morbidi tessuti Kvadrat, declinati in colori diversi, si susseguono con gli esagoni che compongono il sistema.
È qui che, insieme a Beosound Shape, l’ampia selezione di prodotti multiroom trova la sua massima rappresentazione. Con il diffusore iconico Beoplay A9, i sistemi Beosound 1 e 2, i più portatili speaker Beoplay M5 e M3 e Beosound Edge, il diffusore disegnato da Michael Anastassiades.
Il nuovo concept store di Bang & Olufsen non solo ospiterà i prodotti più iconici e le novità del brand, ma si propone di diventare il nuovo punto di incontro per tutti gli appassionati del marchio.