Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
AntiBatterico evid

innovazione

Il vetro AntiBatterico di AGC per l’igiene degli spazi

AGC ha presentato il vetro AntiBatterico che grazie alle sue proprietà elimina il 99,9% dei batteri che si depositano sulla superficie del vetro.

AntiBatterico 1

L’AntiBatterico di AGC

L’azione antimicrobica

AGC ha presentato il vetro AntiBatterico. La soluzione d’avanguardia per il settore che assicura massima igiene e salubrità degli spazi.

E’ il risultato di un intenso percorso di ricerca che grazie alle sue proprietà e alla sua caratteristica azione antimicrobica, elimina il 99,9% dei batteri che si depositano sulla superficie del vetro. E previene l’annidamento di microrganismi e funghi nocivi alla salute, impedendone anche la proliferazione.

L’effetto antibatterico

Il processo messo a punto e brevettato da AGC che ha condotto allo sviluppo della linea AntiBatterica consiste nel sottoporre il vetro ad un trattamento che prevede l’introduzione di ioni d’argento all’interno dello strato superiore della lastra.

Le particelle d’argento interagiscono così con i batteri che si depositano sulla superficie del vetro e li distruggono. Inibendone, inoltre, il metabolismo e la riproduzione. L’effetto antibatterico e antimicotico del vetro risulta pertanto permanente ed estremamente efficace. Soprattutto in presenza di ambienti particolarmente caldi e umidi – condizioni che favoriscono la proliferazione di muffa e batteri.

Tre gamme di prodotti

La linea AntiBatterica si declina in tre diverse gamme di prodotti AGC: Planibel AB per i vetri chiari, Lacobel AB per i vetri laccati e Mirox AB per gli specchi. Questo per garantire spazi sani, sicuri e protetti, assicurando al contempo massima libertà progettuale.

Le prestazioni e la particolare composizione rendono questa soluzione ottimale per la realizzazione di tutti quegli ambienti in cui il rispetto delle misure igieniche è di fondamentale importanza. Come ospedali, cliniche, laboratori, SPA e hotel.

Il vetro AntiBatterico può essere utilizzato per la realizzazione di rivestimenti e pareti divisorie, ma anche cucine, bagni e docce. Per soluzioni che integrano funzione ed estetica e puntano ad ottenere una igiene ottimale.

Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

La società bolognese Spectre Srl ha presentato e-mat DOM01, un rivoluzionario tappetino igienizzante che permette di varcare la porta di casa in totale sicurezza.e-mat...

News

La tecnologia FrostWash cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità. Garantendo massima igiene prima ancora che l’aria arrivi ai filtri.La tecnologia FrostWashUn...

Interviste

Igiene e sanificazione. Due parole ormai diventate quotidiane che resteranno nel nostro vocabolario anche dopo l’emergenza coronavirus. Per fortuna la tecnologia mette a disposizione...

Interviste

Ci sono cose a cui dovremo stare più attenti. In realtà avremmo già dovuto, ma l’emergenza attuale ci fa scoprire strumenti che metteranno al...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961