Il nuovo televisore OLED MZ2000 è stato presentato da Panasonic in occasione del nuovo anno. Realizzato in diverse dimensioni (55, 65 e 77 pollici) e colori che renderanno la qualità visiva ancora più intensa e realistica. Il nuovo televisore, infatti, è ideale, non solo per l’intrattenimento di serie TV o film, ma anche per le sessioni di gaming. Presta di diverse tecnologie che rendono la qualità visiva ma anche sonora un ottimo prodotto dell’intrattenimento.
Qualità delle immagine e video
La particolarità del televisore Panasonic è data dalla luminosità che rende l’immagine HDR perfetta. Ma cosa significa HDR? L’immagine HDR (High Dynamic Range) consente di regolare l’intensità dei colori e sceglierne diversi e si differenzia rispetto agli standard di altre TV che non dispongono di questo plus. Anche la qualità video è stata progettata per garantire massima precisione, grazie a tecnologie avanzate, come la modalità Filmmaker. Questa consente un’ottima illuminazione in qualsiasi luogo della casa, rilevando la temperatura dell’ambiente. Inoltre, grazie all’algoritmo Streaming 4K Remaster, è possibile analizzare l’area circostante per offrire maggiore prestazioni visive e renderle naturali e più nitide.
Audio dinamico
L’audio garantisce bassi profondi e un ascolto dinamico, grazie al sistema all-in-one 360° Soundscape. Ideato da Technics, il marchio della compagnia Panasonic che si dedica alle qualità audio. Ha integrato diversi sistemi, come: multiplo di speaker up-firing, side-firing e front-firing, che garantisce la trasmissione del suono in tutti i punti. MZ2000 è dotato di tre modalità Sound Focus: Pinpoint Mode, per indirizzare il suono, Area Mode, per spostare il suono e Spot Mode, per aumentare il volume.
Ideale per il gaming
Con il nuovo televisore OLED MZ2000, sarà possibile immergersi nel mondo del gaming, grazie a diverse funzioni, come: formato HDMI 2.1, la risoluzione 4K, velocità di aggiornamento fino a 120Hz, latenza e input lag ultra-bassi e anche alle tecnologie VRR e AMD Freesync Premium. Inoltre per una gioco senza nessuna interruzione, la TV è dotata di tecnologia G-SYNC di NVIDIA che ottimizza l’input lag e le impostazioni VRR durante il gioco. Un’altra modalità per migliorare una sessione di gioco è True Game, che ridefinisce i colori invece la funzione HDR Tone Mapping fornisce l’espressione di colori source-oriented del dispositivo.
Come funziona la TV MZ2000
Il TV MZ2000 è aggiornato con l’ultima versione del sistema operativo My Home Screen 8.0 di Panasonic. L’azienda, inoltre, ha collaborato con la Federazione Tedesca dei Ciechi e degli Ipovedenti per rendere le accessibilità disponibili a tutti. Offrendo comandi vocali per rendere semplice l’installazione della TV Panasonic. Per chi desidera rilassarsi, è stata integrata la funzione myScenery. Con immagini e video specifici nel rilassamento, accompagnati da suoni della natura registrati in tutto il mondo dalla Joy Foundation.