Harman lancia una nuova risorsa online pensata per apprendere e lasciarsi ispirare per migliorare le proprie capacità di ascolto attivo. L’azienda sussidiaria di Samsung Electronics che si occupa di tecnologie connesse per i mercati automotive, consumer ed enterprise, annuncia il lancio del suo nuovo sito web Art of Listening.
Harman e l’arte dell’ascolto
Il nuovo sito per la musica
Tra le lezioni fondamentali che il mondo ha imparato negli ultimi mesi c’è la profonda importanza della musica. Per guarire, per ricordarci chi siamo in un ambiente nel quale niente sembra normale, per permettere di incontrarci anche durante un allontanamento sociale.
Per questo Harman, insieme alla propria famiglia di marchi audio, ha a lungo sostenuto la capacità unica della musica di aiutare le persone a migliorare il loro umore e a ispirare la loro vita. Ma per poter attingere a questo potere di trasformazione della musica, una chiave fondamentale è saper ascoltare.
I contenuti
Attraverso il sito web Art of Listening, le persone avranno accesso a una ricca fonte di conoscenza, con informazioni costantemente aggiornate, non solo educative, ma anche stimolanti e divertenti. Per aiutare tutti i visitatori a migliorare le tecniche di ascolto e a trarre i reali benefici dell’ascolto attivo.
Il sito web offre anche suggerimenti per l’ascolto da parte di esperti audio Harman. Oltre a playlist attentamente curate per la valutazione delle apparecchiature audio, contenuti video motivanti con esperti del settore e gli ultimi episodi del podcast HARMAN Audio Matters.
Le parole di Dave Rogers
“All’interno di HARMAN la nostra passione è creare esperienze di ascolto immersive per tutti, in studio, sul palco, a casa, in auto o in viaggio – ha dichiarato il presidente della Divisione Lifestyle di Harman –. Gli studi hanno dimostrato che per raccogliere tutti i benefici psicologici, fisiologici e cognitivi dell’ascolto della musica, la chiave è saper ascoltare. Il nostro nuovo sito web Art of Listening offre a tutti le risorse ideali per perfezionare le proprie capacità di ascolto”.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale