Con l’arrivo di Carlo Barlocco, ex presidente Samsung, alla guida del progetto di rilancio europeo, Motorola di mostra di voler fare sul serio. Si preannunciano diverse novità. E, come ha detto Barlocco presentandosi, “la nostra azienda si pone come obbiettivo di rivoluzionare i form factor degli smartphone. E il loro modo di essere utilizzati”.

In attesa di questo, Motorola punta molto sull’Italia. E lancia una nuova linea di prodotti – divisi tra le categorie e, g e one – che hanno l’obbiettivo di catturare le nuove generazioni. Quelle insomma che non sanno che cosa sia lo Star Tac. Ma che presto potrebbero affezionarsi a nuovi dispsitivi innovativi.

Il nuovo rilancio di Motorola

Per i dettagli: one macro

Per chi non vuole perdersi le piccole cose della vita, ecco uno smartphone all’avanguardia che monta la fotocamera Macro Vision. Permette di mettere a fuoco a 2cm dal soggetto, ossia 5 volte più da vicino rispetto a un normale obiettivo, senza dover ricorrere ad accessori supplementari di alcun genere. Oltre alla fotocamera dedicata, quella  principale e la quella intelligente di profondità catturano immagini a livello professionali. E l ’autofocus laser ultraveloce può mettere a fuoco il soggetto in una frazione di secondo.

one macro è dotato di funzionalità IA come l’ottimizzazione degli scatti, il riconoscimento del sorriso e la composizione smart. Ha una batteria da 4000 mAh con una autonomia fino a 2 giorni e un chipset dotato di IA in grado di gestire l’efficienza energetica in modo intelligente Lo smartphone arriva in due sfumature di colore, Space Blue o l’intenso Ultra Violet. Il display HD+ è  da 6,2 pollici. la memoria è un 4+64 Gb. Il prezzo è di 209,99 euro.

Con l’action cam: moto g8 plus

La famiglia moto g è nata per portare su dispositivi di fascia media le caratteristiche premium più richieste. Pier esempio una fotocamera all’avanguardia, un audio eccellente e una batteria di lunga durata. Così moto g8 plus offre la migliore esperienza fotografica mai vista su un modello moto g. Con un sistema di fotocamera intelligente Quad Pixel, quattro volte più sensibile in caso di scarsa illuminazione, per assicurare che ogni scatto sia sempre nitido e vivace.

moto g8 plus propone una  fotocamera principale da 48 megapixel con Night Vision, un sensore di profondità e l’esclusiva action cam dedicata ultragrandangolare a 117°. Che permette di riprendere video orientati in orizzontale impugnando il telefono in verticale. E per gli amanti dei selfie, c’è la fotocamera frontale da 25 megapixel. Il display è un Max Vision FHD+ da 6,3 pollici in formato 19:9, l’audio è garantito da doppi altoparlanti stereo Dolby.

E poi c’è la batteria da 4.000 mAh che raggiunge 40 ore di autonomia e la tecnologia TurboPower per ottenere fino a 8 ore di autonomia in soli 15 minuti. moto g8 plus arriva nel taglio 4+64 Gb ed è dotato  del software Moto Experiences  su Android 9 Pie. Nelle sfumature Cosmic Blue o Crystal Pink, è idrorepellente e ha un costo di 269,99 euro.

Più a meno: moto e6 play

Chi è alla ricerca di un telefono dal prezzo accessibile che non sacrifichi però qualità e prestazioni trova moto e6 play. Ha un lettore di impronte digitali collocato nella parte posteriore del telefono e la tecnologia integrata per il riconoscimento del volto. E nel modello 2+32, a cui si aggiungono 256 Gb attraverso lo slot per schede microSD. La fotocamera posteriore è una da 13 megapixel, la batteria è da 3.000 mAh.

Il display Max Vision HD+ da 5,5 pollici offre una visioneampia ed è comodo da tenere in mano. Disponibile nei colori Steel Black e Ocean Blue, costa soltanto da 119,99 euro.

Per maggiori informazioni e un elenco completo delle specifiche di ciascuno telefono è possibile visitare il sito di Motorola.

 

Tags: , , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato