Finalmente iPhone SE, a partire da 499 euro

da | 15 Apr 2020

Nonostante tutto, ecco l’iPhone SE. Così come annunciato dai rumors, ecco che Apple ha fatto uscire il comunicato che conferma il nuovo Melafonino “economico”,  già presente sul sito italiano. Queste le caratteristiche di uni smartphone che parte da sotto 500 euro. Era dal 2008, con l’iPhone 3G, che non succedeva.

iPhone SE seconda versione

Tanto qualità a partire da 499 euro

Apple spiega nel suo comunicato che l’iPhone SE 2020 ha un potente sistema con singola-fotocamera in grado di sfruttare i vantaggi della “fotografia computazionale”. In pratica si tratta dell’uso dell’intelligenza artificiale algoritmi  per migliorare gli scatti.

Il display è un  Retina HD da 4,7″ con True Tone che regola il bilanciamento del bianco in base alla luce ambientale. I colori sono “ incredibilmente fedeli” e la visione è compatibile  con i contenuti Dolby Vision e HDR10. Sullo schermo è possibile utilizzare il  feedback aptico per dare accesso alle azioni rapide.

Torna il tasto Home, con un design in cristallo di zaffiro per renderlo resistente e proteggere il sensore.  E con un anello in acciaio per rilevare l’impronta digitale dell’utente per il Touch ID. Riguardo al design è stato usato l’ alluminio aerospaziale: i colori proposti sono nero, bianco e (PRODUCT)RED, mentre nero è il vetro definito “resistente”. Lo smartphone resiste all’acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti e alla polvere.

La fotocamera

Si tratta di un sensore da 12 mpx con  grandangolo e diaframma con apertura f/1.8. Il processore ISP e il Neural Engine del chip A13 Bionic consentono appunto di ususfruire della fotografia computazionale. Con effetti comela modalità Ritratto, l’Illuminazione e il Controllo profondità. Grazie all’apprendimento automatico e alla stima di profondità monoculare la modalità Ritratto è possibile anche con la fotocamera anteriore.

I video sono 4K fino a 60 fps, con riprese più dettagliate nelle parti illuminate. C’è la funzione QuickTake su entrambe le fotocamere per registrare filmati senza uscire dalla modalità Foto.

Disponibilità e prezzi

iPhone SE sarà disponibile in modellli da 64, 128GB e 256 Gb a partire da 499 euro. Si può anche acquistare a rate da 14,95 al mese o al prezzo di 359 con permuta su apple.com, nell’app Apple Store e negli Apple Store.

Il preordine parte dalle 14 di dopodomani. Mentre la vendita sarà aperta venerdì 24 aprile.

0 commenti

Potrebbe Interessarti