IGOODI a Tokyo per vincere l’Open Innovation Contest

da | 21 Gen 2020

Avevamo qualche tempo fa parlato della startup IGOODI, la prima “Avatar Factory” 100% made in Italy.

Da allora molti passi avanti sono stati fatti. E ora la compagnia guidata da Billy Berlusconi è pronta a competere, in Giappone, per il titolo di startup più innovativa al mondo.

IGOODI 1

Il viaggio di IGOODI

L’Open Innovation Contest

IGOODI, la prima “Avatar Factory” 100% made in Italy, è pronta a recarsi a Tokyo per partecipare alla finale mondiale dell’Open Innovation Contest.

In programma, quest’ultima, il 23 e il 24 gennaio nella capitale nipponica.

L’obiettivo è di provare a vincere un importante premio da 100mila dollari da investire in ricerca e sviluppo dei propri progetti. Oppure un ambizioso percorso d’inserimento sul mercato globale attraverso il network dei giapponesi di NTT DATA. Uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito dell’information technology.

Let’s change the world together

La startup italiana, guidata dal CEO Billy Berlusconi, presenterà la sua avanzata piattaforma tecnologica “The Digital You” nell’headquarter di NTT DATA nel corso della prima giornata dell’evento.

E sul palco dell’InterContinental ANA Tokyo davanti a un pubblico qualificato nella giornata finale.

Con il motto di “Let’s change the world together”, l’autorevole competizione internazionale è nata per selezionare le startup più innovative a livello internazionale. In grado, quindi, di proporre soluzioni rivoluzionarie in ambito di information technology.

Le altre contendenti

A contendere il titolo a IGOODI oltre agli italiani di MDOTM, vincitori assieme alla “avatar factory” della tappa italiana dell’Open Innovation Contest di NTT DATA tenutasi lo scorso dicembre a Milano,

saranno presenti ben 26 startup selezionate durante le finali locali svoltesi in 16 città in giro per il mondo.

Tra cui imprenditori e innovatori da Stati Uniti, Cina, Messico, Canada, Israele, India, Giappone, Cile, Brasile, Portogallo, Gran Bretagna, Estonia e Germania. I quali stanno per partire per un lungo viaggio alla volta del Sol Levante con l’ambizione di portarsi a casa l’ambito premio e diffondere a livello internazionale le proprie intuizioni grazie al supporto di un importante partner.

Le parole di Billy Berlusconi

“Essere considerati fra le più innovative startup a livello globale da un colosso della tecnologia come NTT DATA è per noi motivo di grande orgoglio, ancora di più considerando che siamo presenti sul mercato da soli 6 mesi– ha spiegato Billy Berlusconi, CEO di IGOODI –Al tempo stesso siamo davvero interessati a confrontare la nostra vision di umanesimo digitale con le culture, la società e i mercati dell’Estremo Oriente, molto vicini per loro stessa natura al concetto, alla figura e alla valorizzazione dell’avatar.IGOODI vuole infatti essere un ponte tra l’io fisico e l’io digitale, per questo portiamo sul mercato una piattaforma tecnologica in grado di supportare prodotti e servizi in settori in cui l’avatar di ognuno di noi si dimostrerà un utile assistente in grado di semplificarci la vita: dal fashion agli e-commerce, dal wellness al medicale, dai social fino agli e-sport”.

 

Per conoscere meglio IGOODI ecco il link del sito: https://www.igoodi.eu/home

 

[ratings]

0 commenti

Potrebbe Interessarti