L’iniziativa promossa da Digital Coach con TraMe&Tech ha finalmente i suoi vincitori.
Come promesso per i lettori del nostro sito e stata messa a disposizione una borsa di studio gratuita per seguire un corso di formazione della scuola di formazione digitale. Da scegliere in un pacchetto didattico comprendente digital marketing, web marketing, social media marketing ed ecommerce.
In più, al secondo e terzo classificato, scelti tra le numerose proposte arrivate in redazione, è stato assegnato un corso “Lavora in proprio” on line.
I vincitori dell’iniziativa con Digital Coach
La scelta della redazione
L’idea iniziale era quella di andare incontro alle esigenze di chi lavora in un settore colpito dalla crisi attuale: commercio, turismo, ristorazione, bar, eventi, fitness e retail. Per la scelta, non facile, è stato anche tenuto conto dello scopo per cui ci si è proposti. Ed anche per la presentazione arrivata in redazione.
Una serie di componenti insomma che, messe insieme, hanno portato alla decisione finale. TraMe&Tech vuole comunque ringraziare tutti coloro che hanno partecipato. Potendo avremmo premiato tutti, ovviamente cosa impossibile. Ma questa prima volta speriamo abbia presto un seguito con nuove iniziative di questo genere. Continuate dunque a seguirci
Il 1° classificato
A vincere la Borsa di studio per un master in Social Media Marketing è RICCARDO VERNISI
Riccardo lavora nel negozio di fiori familiare a Crema. E ha presentato così la sua proposta: “Vorrei aumentare le mie competenze per aiutare al meglio i miei genitori. Circa un anno fa ho aperto un profilo per la loro impresa su Google My Business (vedi qui), che ha portato qualche cliente in più in negozio. Durante l’emergenza Covid19 ho creato un profilo Instagram per poter promuovere il servizio di consegna a domicilio.
Vorrei continuare sviluppando al meglio Instagram, dove poter caricare dei contributi video e fotografici per mostrare che cosa c’è dietro al loro lavoro,. Possibilmente creando una sorta di rubrica dove spiegano come lavorare i fiori e raccontano la loro storia per poter arrivare ad un maggior numero di clienti”.
Il 2° classificato
A vincere il primo dei due corsi online “Lavorare in proprio” è LEONARDO MANGIA
Leonardo lavora per Soprasteria Group e ha in mente un progetto sull’ecommerce: “Il mio negozio online sarà basato esclusivamente nel fornire la migliore esperienza di acquisto. Usando realtà aumentata per provare il prodotto, ricerca vocale del prodotto, tracciabilità attraverso l’interrogazione alla blockchain della filiera, sistemi di pagamento efficaci e sicuri. In modo da essere un volano di interesse per le aziende che vogliano approcciare un nuovo modo di vendita”.
Il 3° classificato
A vincere il secondo dei due corsi online “Lavorare in proprio” è FRANCESCA SPANÒ
Francesca lavora come giornalista freelance per riviste come il Messaggero, Elle, Travelglobe, Linkviaggi, Starbene, Confidenze, Vanity Fair. Ha scritto: “Essendo una giornalista che lavora tanto con i social, per me sarebbe utilissimo approcciarmi al meglio non solo alla scrittura dei pezzi. Ma acquisire maggiori conoscenze in un settore fondamentale per il mio lavoro”.
Complimenti a Riccardo, Leonardo e Francesca. E un grazie a Digital Coach per la partnership concessa al nostro sito.
0 commenti