Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Redmi Note

News

I nuovi (super) Redmi Note 9 di Xiaomi

Xiaomi  ha lanciato una nuona serie di smartphone.  Ovvero i modelli Redmi Note 9 Pro e Note 9 e il Mi Note 10 Lite. Insieme al nuovissimo Mi Smart Standing Fan 1C, un ventilatore connesso. Ecco le caratteristiche.

Il nuovo Redmi Note 9 Pro

La nuova serie Redmi Note di Xiaomi

Le fotocamere di Note 9 Pro e Note 9

L’obbiettivo è come sempre offrire alta qualità in fascia media. Caratterizzato da una configurazione quad camera nella parte posteriore, l’obiettivo principale da 64 mpx di Redmi Note 9 Pro cattura immagini nitide e ad altissima risoluzione in tutte le condizioni di luce. Mentre l’obiettivo ultra grandangolare da 8 mpx consente di ottenere immagini di gruppo di grandi dimensioni. In più c’è un obiettivo macro da 5 mpx e un sensore di profondità da 2 per effetti bokeh.

Nella parte anteriore il  Note 9 Pro monta una fotocamera in-display da 16 mpx per selfie di alta qualità.  Con la nuova modalità selfie in slow motion per video divertenti al rallentatore perfetti per i social media.

Sul Note 9 la fotocamera principale è da 48 mpx, accompagnata dn obiettivo ultra grandangolare da 8. L’obiettivo macro da 2 mpx e il sensore di profondità da 2 completano la configurazione della quad camera. Davanti il sensore da 13 mpx è  in-display in modo da massimizzare le dimensioni dello schermo frontale.

Ritratti fotografici e scanner

I ritratti cinematografici e la modalità video di Redmi Note 9 Pro e Note 9  catturando contenuti con un formato di 2,39:1, lo stesso formato comunemente usato nei film. Allo stesso tempo, con sei diverse opzioni di caleidoscopio, si possono girare video stravaganti e accattivanti. Mentre la nuovissima modalità documento trasforma lo smartphone in uno scanner tascabile.

Batteria a lunga durata

Pur avendo un design sottile, Redmi Note 9 Pro è dotato di una batteria da 5020mAh che consente fino a due giorni di autonomia. Il dispositivo offre anche una ricarica rapida da 30W che è la più veloce della serie, con un caricabatteria da 33W in dotazione che può riempire fino al 57% in soli 30 minuti .

Anche il Note 9 include una batteria da 5020mAh, ma il supporto per la ricarica è rapida da 18W.

Il design del Redmi Note 9

Processori potenti

Il Pro è dotato di Qualcomm Snapdragon 720G fino a 2,3GHz. Il che regala un’esperienza ultraveloce e di livello. Costruito con tecnologia di elaborazione a 8nm, il dispositivo offre prestazioni potenti mantenendo l’efficienza energetica. Nella scocca c’è  un motore a vibrazione lineare sull’asse Z che crea 120 effetti di vibrazione a seconda dell’azione dell’utente. Incluse diverse vibrazioni per foto, screenshot, notifiche, impostazioni dell’orologio e altro ancora.

Redmi Note 9 invece ha un processore MediaTek Helio G85. Che lo rende il primo smartphone al mondo dotato del nuovo chipset studiato per i gamer.

DotDisplay 

Lo schermo del Note 9 Pro n elegante DotDisplay da 6,67” senza notch. Con il sensore per le impronte digitali montato lateralmente e il design del modulo della fotocamera frontale per un’esperienza utente definita “coinvolgente”. Il 9 invece sfoggia il  DotDisplay da 6,53” protetto da un Corning Gorilla Glass 5 sul fronte.

Tra le altre caratteristiche sono presenti ci sono un jack per cuffie da 3,5 mm e un blaster IR. Questi dispositivi sono inoltre dotati della certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu per un comfort visivo di lunga durata e un rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua per le fuoriuscite accidentali.

Design e disponibilità

Redmi Note 9 Pro si presenta in tre colorazioni: Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White. Per chi preferisce invece Redmi Note 9 è possibile scegliere tra Midnight Grey, Forest Green, Polar White. I dispositivi  saranno disponibili in Italia entro la fine di maggio. Configurazioni, prezzi, disponibilità e canali di vendita per il mercato italiano saranno comunicati nelle prossime settimane.

Ma il lancio in dollari è di 269 per la versione Pro da 6+64 Gb e di 299 per quella da 6+128 Gb. Mentre il Note 9 esce nella versione 3+64 a 199 dollari e nel taglio 4+128 Gb a 249 dollari. Vedremo i prezzi italiani.

Il Mi 10 Lite

Mi Note 10 Lite

Ha un display AMOLED 3D curvo da 6,47” e un retro in vetro curvo 3D che garantiscono un’ottima sensazione di usabilità. Utilizzando al contempo un sensore di impronte digitali su schermo più sottile, ma altamente reattivo per consentire lo sblocco istantaneo.

Dotato di una quad camera versatile da 64 mpx che racchiude un sensore Sony IMX686, consente  scatti rapidi e sensori dedicati per foto ultra-grandangolari, scatti macro ravvicinati e ritratti. Monta lo Snapdragon 730G  e una batteria da 5.260mAh per due giorni di utilizzo con una sola carica. Viene anche fornito un caricabatteria rapido da 30W in ogni scatola .

Mi Note 10 Lite sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio su mi.com in tre colorazioni: Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple. La  variante da 6+64 Gb costerà  369,99 euro. La versione da 6+128 Gb in Glacier White e Midnight Black verrà invece venduto in esclusiva con Vodafone al prezzo di 399,99 euro con un piano tariffario dedicato che sarà comunicato nei prossimi giorni.

Mi Smart Standing Fan 1C

Si tratta di un ventilatore semplice e elegante, ideato per offrire una fresca brezza per tutta l’estate. Con sette pale costruite su misura, il dispositivo assicura un flusso d’aria forte, ma omogeneo. Gli utenti possono scegliere tra due modalità, sleep e standard. E tra 3 tipi di impostazioni della velocità del flusso d’aria, a seconda delle proprie esigenze di rinfrescamento.

L’altezza è regolabile e consente agli utenti di scegliere se posizionarlo a terra o sul tavolo, offrendo una maggiore flessibilità per godersi dell’aria fresca da ogni angolo della stanza. Inoltre, Mi Smart Standing Fan 1C è silenzioso, grazie a un livello di rumorosità pari a 37,2dB. Può essere controllato da remoto utilizzando l’app Mi Home ed è anche compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

Arriverà sul mercato italiano nel mese di luglio. Prezzo e canali di vendita saranno comunicati prossimamente.

Qui la scheda tecnica di Redmi Note 9 Pro

Qui la scheda tecnica di Redmi Note 9

Qui la scheda tecnica di Mi Note 10 Lite

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Xiaomi Cafè, il nuovo ed esclusivo hub situato nel cuore di uno dei design district di Milano, ha ospitato una speciale Masterclass della disegnatrice...

Smart Home

Xiaomi alza l’asticella della pulizia domestica con il nuovo Robot Vacuum X20+, un concentrato di tecnologia e innovazione che si propone come l’assistente ideale...

TV

Xiaomi amplia il suo ecosistema di prodotti smart con due nuove linee di Smart TV: Xiaomi TV A e Xiaomi TV A Pro. Presentate...

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961