Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Y6P e Y5P

News

Y6P e Y5P, i nuovi entry level di Huawei

Arrivano due nuovi smartphone di Huawei, ovvero i modelli Y6P e Y5P.  Si tratta di due nuovi arrivi della linea di prodotti entry-level che utilizzano gli Hauwei Mobile Services e inclusono l’App Gallery. Sono dotati di un ampio display touch screen e di un design accattivante. Coniugano funzionalità ed estetica, dimostrandosi i device perfetti per chi desidera uno smartphone semplice e performante, senza rinunciare allo stile.

il modello Y5P

Il nuovi Huawei Y6P e Y5P

Esperienza fluida e funzioni divertenti

Y6P e Y5P montano EMUI 10.1, il sistema operativo Android Open Source che regala un’esperienza d’uso fluida arricchita da funzioni utili e divertenti come Smart Collage.Che consente di creare collage senza dover utilizzare app di terze parti. Grazie all’algoritmo intelligente di Huawei, si possono posizionare in maniera precisa e veloce a seconda delle dimensioni dello scatto da 2 a 9 immagini, dando vita a creazioni divertenti e colorate pronte per essere condivise sui social.

Con questi due modelli si possono inoltre attivare la modalità Party.  Gli utenti possono connettersi tra di loro sincronizzando la riproduzione di musica per creare un’esperienza d’ascolto a 360°.

Le caratteristiche di Y6P

Il Dewdrop Display da 6,3 pollici, con un rapporto body ratio dell’88,4% , lo rende  ideale per la fruizione di contenuti e intrattenimento. La discreta fotocamera frontale dal diametro di 2,65 mm, con cornici sottili, assicura   agli utenti un’esperienza di gioco e di visualizzazione di immagini eccellente.

Le finiture in simil vetro conferiscono allo smartphone un aspetto lucido e super glamour con giochidi luce della texture. Le varianti di colore sono tre: Emerald Green, Phantom Purple e Midnight Black.

Equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale da 13 MP, un obiettivo grandangolare da 5 MP e un obiettivo con profondità 2 MP, Y6P regala immagini brillanti, nitide e ricche di dettagli. La fotocamera anteriore da 8MP, dotata di ritocco automatico, è in grado di catturare tutta la luminosità dei volti, per selfie davvero intensi.

Y6P è dotato di una batteria da 5000 mAh, Con  Super Save Mode grazie al quale una carica del 5% può garantire 12h di autonomia. In più lo smartphone può essere utilizzato come caricabatteria per altri smartphone. La modalità di backup del dispositivo consente inoltre di supportare il backup bidirezionale per dati e foto su altri telefoni Android.

Tra le altre caratteristiche anche la presenza di un’antenna FM indipendente, per ascoltare la radio ovunque. La tecnologia SuperSound esalta anche il suono più flebile promettendo una capacità di ascolto 1,6 più forte degli altri dispositivi. Oltre 500 canzoni e oltre 1000 foto possono essere salvate n 64 GB di memoria e 512 GB di spazio di archiviazione espandibile. Con la funzion  Erofs che permette di risparmiare spazio di archiviazione.

il retro dell’Y6P

Le caratteristiche di Y5P

Il design di questo smartphone è ispirato alla natura. Il retro del dispositivo è caratterizzato da linee morbide – come la sabbia nel deserto mossa dal vento – che donano un effetto unico.  Y5P è isponibile in tre colorazioni fashion: Midnight Black, Phantom Blue e Mint Green. 

Un quadrante classico ospita la fotocamera posteriore da 8 mpx che supporta la modalità HDR e  migliora i dettagli della fotografia. Per ottenere effetti artistici equilibrati, anche quando le condizioni di luce non sono ideali.

Il Display è  FullView da 5.45” con  fotocamera frontale da 5 mpx, in grado di adattarsi in modo intelligente alle diverse luci. Grazie al riconoscimento facciale, è possibile sbloccare Y5P con maggiore velocità e comodità. Il dispositivo può ospitare 2 nano Sim e una scheda SD fino a 512 Gb. E vanta 32 GB di memoria con tecnologia Erofs.

La batteria è  da 3020 mAh e assicura un’autonomia per  guardare 13 ore di contenuti video e ascoltare 62h di musica e arrivare tranquillamente a fine giornata senza dover ricaricare continuamente il cellulare. Questo è possibile grazie alla funzione intelligente di risparmio energetico che migliora ulteriormente l’efficienza del consumo della batteria.

Prezzo e Disponibilità

HUAWEI Y6P e Y5P saranno acquistabili a partire dal 25 maggio ad un prezzo consigliato di rispettivamente 159,90 e 109,90 euro presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo. Ed anche  Huawei Store (HUAWEI Y6P e HUAWEI Y5P), Huawei Experience Store e presso i negozi degli operatori di telefonia.

Coloro che acquisteranno uno dei due dispositivi riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music. E 15 Gb extra da utilizzare su HUAWEI Cloud, per poter archiviare i propri documenti e le proprie foto preferite

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

telefonia

Huawei ha presentato la nuova serie di smartphone HUAWEI PURA 70, che si pone come l’erede dell’iconica serie P, rinomata per le sue eccellenti...

News

Sul mercato italiano degli smartphone arriva realme C65 che rappresenta il primo smartphone basato sul nuovo posizionamento di prodotto “Essential Plus” voluto dall’azienda. realme...

PC

Huawei ha annunciato il nuovo MateBook D 16 2024, un laptop che coniuga prestazioni e portabilità. Il dispositivo è dotato di un ampio display da...

Smart Device

Huawei ha annunciato il nuovo tablet MatePad Pro 13.2″, un dispositivo che coniuga un design elegante e sottile con funzionalità innovative per la produttività,...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961