Hybrid Cloud Experience: il laboratorio permanente per le aziende

da | 10 Dic 2019

Var Group, Microsoft, HPE ed Equinix hanno annunciato la nascita di Hybrid Cloud Experience.

Questo laboratorio permanente ha l’obiettivo di accogliere imprenditori e manager per condividere know-how e offrire consulenza alla scoperta dei vantaggi di Cloud, AI e Cybersecurity.

stefano

Stefano Venturi, Presidente e AD di HPE

Hybrid Cloud Experience

Le quattro imprese coinvolte

Var Group, Microsoft Italia, HPE ed Equinix hanno annunciato  la nascita di “Hybrid Cloud Experience”. Un laboratorio permanente dedicato alle imprese con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e in particolare di aiutare realtà di qualsiasi dimensione e settore a comprendere i vantaggi del Cloud Ibrido a supporto della competitività.

L’Hybrid Cloud Experience fa leva sul mix di competenze e tecnologie di ognuno per offrire consulenza a 360° e guidare le aziende verso la trasformazione digitale.

È necessario puntare sulla condivisione di know-how e sulla consulenza, guidando non solo i professionisti IT, ma anche i ruoli di business in un percorso di consapevolezza sulle potenzialità del Cloud Ibrido.

La tecnologia di Microsoft

silvia

Silvia Candiani, Microsoft

L’Hybrid Cloud Experience, sviluppata con il supporto di Intel presso la sede milanese di Var Group, fa leva su tecnologia Microsoft, infrastruttura HPE e datacenter Equinix. E intende porsi come vero e proprio abilitatore di innovazione, aiutando le aziende a cogliere le opportunità legate nel complesso a Cloud Computing, Artificial Intelligence e Cybersecurity.

Imprenditori e business decision maker potranno immergersi in scenari applicativi personalizzati e ispirarsi a casi d’uso verticali. Questi ultimi riflettono le principali dinamiche dei diversi settori di mercato, ovvero Finance, Health, Retail, Oil&Gas, Manufacturing e Public Sector.

L’expertise di Var Group

francesca

Francesca Moriani, Var Group

Al servizio del laboratorio tutta l’expertise di Var Group, che opererà in modo trasversale come system integrator per mostrare scenari ove le tecnologie degli altri tre player si sposano per rispondere ad esigenze diverse e accompagnare realtà attive in settori differenti in un graduale percorso di adozione del cloud.

Le aziende potranno anche beneficiare di una valutazione iniziale, di una stima sull’impatto del Cloud sui processi, di una comparazione costi/benefici e di un “Cloud Journey” personalizzato fino ad arrivare a vivere demo sviluppate ad hoc con i propri dati.

Microsoft Azure e Azure Stack

In particolare, i business decision maker potranno sperimentare i vantaggi della piattaforma cloud Microsoft Azure e di Azure Stack.

Una sorta di ponte tra l’infrastruttura locale ed Azure, che consente di gestire i workload in un ambiente unico e consistente. Dando vita, così, a scenari cloud completamente ibridi e su misura, in linea con le proprie esigenze.

Le aziende potranno, inoltre, fare esperienza delle più avanzate feature di Intelligenza Artificiale e sicurezza abilitate da Azure e valutare scenari di integrazione delle tre cloud di Microsoft, non solo Azure, ma anche la piattaforma di produttività Office 365 e la piattaforma di applicazioni di business Dynamics 365.

Le parole del Presidente di HPE

“Oggi le aziende di ogni dimensione stanno adottando modelli di Cloud Ibrido per accedere a nuovi servizi, migliorare il time-to-market, promuovere la crescita del business e avvicinarsi di più ai propri clienti. Noi di HPE siamo stati i primi a credere in questo approccio. Dove ciò che più conta è saper orchestrare al meglio tutte le risorse a disposizione dei nostri clienti. Abbiamo iniziato a lavorarci anni fa e oggi il mercato ci sta dando ragione.L’Hybrid Cloud Experience rappresenta per noi un’ulteriore dimostrazione di come un modello di innovazione aperto e condiviso possa generare soluzioni tecnologiche di grande impatto. Oltre ad abilitare modalità di business innovative e garantire vantaggi per tutti”

, ha commentato Stefano Venturi, Presidente e Amministratore Delegato di HPE.

Il ruolo di Equinix

becker

Emmanuel Becker, Equinix

Le interconnessioni fisiche e virtuali dirette di Equinix, infine, offrono prestazioni più affidabili e sicure rispetto alla connessione pubblica tramite Internet. Con, per di più, una notevole riduzione dei costi della larghezza di banda.

E, inoltre, consentono ai clienti di Microsoft, HPE e Var Group di fornire le capacità uniche del Cloud Ibrido, compresi i servizi applicativi, la produzione e la gestione delle identità, dati e servizi di backup e recovery, e servizi infrastrutturali come le reti virtuali e la gestione del traffico.

Inoltre, grazie a Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric), un servizio di interconnessione on-demand SDN-enabled, questi clienti potranno collegare la propria infrastruttura distribuita con l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda sulla Piattaforma Equinix.

 

[ratings]

0 commenti

Potrebbe Interessarti