< Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia! - Tra me & Tech
Banner Content

All’improvviso, dopo il Developer Day di questa settimana, ecco che in Italia lancia il Mate 30 Pro anche in Italia. Arriva con i noti problemi di sistema operativo, ma con un’offerta davvero interessante. Problemi di sistema operativo che comunque sono stati affrontati (e risolti) da Ivan Paparella nel video che vi riproponiamo. Insomma: Mate 30 Pro, si può. Ecco come.

L’arrivo di Mate 30 Pro in Italia

Il flagship di Huawei

Presentato a Monaco il 19 settembre scorso, finora era stato messo in vendita solo in Cina (con risultati record). Il ban Usa che impedisce per il momento a Huawei di includere i Google Mobile Services nei suoi prodotti ne aveva frenato l’arrivo. Il brand cinese però punta molto sul suo nuovo sistema operativo.

Seppur acerbo, Huawei Mobile Services si è messo in moto. E proprio l’evento milanese e l’investimento di 10 milioni di dollari per gli sviluppatori, ha fatto sì che fosse il momento di far uscire comunque anche da noi il Mate 30 Pro.

Le caratteristiche

Mate 30 Pro ha un display da 6,53 pollici con rapporto 18.4:9 e bordi verticali ricurvi, un processore Kirin 990, una memoria di 8 GB di Ram e 256 GB di spazio di archiviazione. La batteria è da ben da 4.500 mAh con ricarica rapida tramite caricabatterie USB Type-C da 50W incluso in confezione.

Tra le novità del modello si nota  il side-touch, tasto virtuale che si attiva accarezzando il bordo destro o sinistro del telefono e permette di regolare il volume ma anche di scattare foto e giocare. Come detto bisogna superare qualche imbarazzo iniziale nell’attivazione delle app, ma una volta riusciti a sistemare le funzioni principali il dispositivo si conferma un flagship. Con le sue 4 fotocamere posteriori (la principale da 40 mpx) e quella davanti da 32.

Prezzo e disponibilità

Lo smartphone si trova presso lo Huawei Experience Store e nel negozio online di Huawei. Costa  1.099 euro, ma c’è anche una speciale promozione a corredo. In caso di acquisto entro il 18 dicembre, l’utente riceverà un voucher del valore di 300 euro da spendere presso l’Experience Store.

In più c’è la possibilità di aggiungere a questo voucher altri 100 euro per ricevere l’esclusivo gift box Huawei. Che contiene: lo smartwatch Watch GT2, le cuffiette Bluetooth true wirelss Freebuds 3, il wireless charger e un mini Speaker. Insomma un bel gift.

[ratings]

 

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato