Siamo alle porte dell’era del 5G e cominciano ad arrivare i dispositivi per viverla. Huawei così lancia in Italia il  MATE 20 X 5G, alimentato da doppio chipset. Ovvero Un Kirin 980 e un Balong 5000, il primo multi-mode 5G al mondo da 7nm. La promessa è un’esperienza d’uso senza precedenti, con connettività ultra veloce, prestazioni elevate, ampio display, lunga durata della batteria e molto altro.

Le prestazioni super di Mate 20 X 5G

Mate 20 X 5G

Lo schermo da 7.2 pollici del Mate 20 X 5G

Grande velocità e bassa latenza

L’innovativa soluzione dual chipset rappresenta il culmine degli investimenti di Huawei in ricerca e sviluppo. Balong 5000 è un chipset multimodale di prossima generazione ed è quindi compatibile con diverse tecnologie di rete, dal 2G al 5G. La commutazione avviene a bassa latenza e a basso consumo energetico, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso.

Il supporto di entrambe le modalità di rete 5G, stand alone e non-standalone,  garantisce a Mate 20 X 5G la compatibilità con le reti in qualsiasi fase di sviluppo in tutto il mondo. Diventando così il perfetto compagno per chi è sempre in viaggio.

Schermo e fotocamere

Il nuovo smartphone Huawei è dotato di un display FullView da 7,2 pollici coinvolgente. Ha una Matrix Camera composta da tre obiettivi Leica. Con una fotocamera grandangolare da 40 mpx, una ultra grandangolare da 20 e un teleobiettivo da 8. Ovviamente il tutto supporta le funzioni di intelligenza artificiale.

In più il sistema SuperCool di raffreddamento avanzato, composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene, assicura che il device on si surriscaldi. Anche in caso di riproduzione di video in alta definizione o se l’utente lavora su applicazioni ad alta intensità grafica.

Mate 20 X 5G

Il retro con la tripla fotocamera

La batteria

Una maggiore richiesta di dati si traduce in una maggiore esigenza in termini di potenza. Esigenza soddisfatta con la una batteria da 4.200 mAh con ricarica SuperCharge da 40W. Per aumentarne ulteriormente la durata anche in questo caso entra in campo un ottimizzatore supportato dall’intelligenza artificiale. Che gestisce e regola in modo smart il consumo energetico in background.

Dotazione e prezzo

HUAWEI Mate 20 X 5G, nella colorazione Emerald Green, è disponibile in preordine su Amazon.it. Ed anche negli online store di MediaWorld, Unieuro e presso il Huawei Experience Store. Arriva in formato 6+128 Gb e il prezzo consigliato è di 1.099,90 euro. Insieme al prodotto sarà possibile avere anche le FreeLace. Ovvero le nuove cuffie wireless dall’elegante design che offrono  connettività intelligente, audio potente e  batteria a lunga durata.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato