Huawei 2020, l’ecosistema si evolve con i MateBook

da | 30 Gen 2020

Missione Huawei 2020.

Ovvero: nonostante tutto il brand coreano cresce, nei numeri e nel suo ecosistema. il concetto è: si può fare a meno di Google? Ecco: a Shenzen ci stanno provando. Con risultati più che lusinghieri. Per esempio: i download dallo Huawei Mobile Services sono aumentati nel secondo semestre dell’87%, raggiungendo quasi i 16 milioni. E aumentano a vista d’occhio gli sviluppatori, a quota oltre 1 milione e 200 mila.

Detto questo, ecco allora che stasera nello Huawei Experience Store a Milano, l’azienda ha cominciato il nuovo anno con prodotti molto interessanti. In attesa del Mobile World Congress di Barcellona, dove non mancheranno le sorprese.

Huawei 2020

Il nuovo MateBook X Pro

Huawei 2020, i primi prodotti

I nuovi MateBook

Rappresentano  la naturale evoluzione dell’ecosistema Huawei e sono modelli dallo stile accattivante, innovativi e intelligenti. La serie MateBook offre esperienze video immersive, grazie agli schermi borderless FullView. E in più offrono portabilità, un’eccellente qualità costruttiva e un design che sposa i gusti dei più giovani.

I nuovi MateBook sono pensati per favorire una connessione intelligente tra smartphone e pc. Rivoluzionando così il modo in cui i device possono interagire e collegarsi tra loro.

MateBook D 14 pollici e 15 pollici AMD

Superano in termini di performance i loro predecessori, grazie al nuovo processore AMD Ryzen™5 3500U. Hanno ampio display FullView, prestazioni aumentate, collaborazione Multi-Schermo, accesso e avvio rapido tramite impronta digitale e connettività ad alta velocità. Inoltre sono compatti e leggeri. Pesano rispettivamente 1.38 e 1.53 kg e sono ideali per gli utenti sempre in movimento.

Presentano una camera a scomparsa e uno schermo 16:9, con cornici laterali e superiori che misura rispettivamente solo 4.8mm e 5.3mm. Con display che hanno un rapporto screen-to-body rispettivamente dell’84% e 87%. Nella versione a 15 pollici la memoria è a doppio canale da 512 Gb, con due dispositivi di archiviazione composti da un disco a stato solido e un disco rigido. Nonché la tecnologia G-Sensor protegge il disco rigido da urti e cadute accidentali.

Presente anche il  Fingerprint Power Button. Ovvero il pulsante due in uno che integra il sensore di impronte digitali in quello di accensione.

Collaborazione multischermo

I due laptop interagiscono velocemente con gli smartphone Huawei per un’esperienza Multi–Screen grazie alla funzione Share OneHop.

Dopo aver avvicinato il device alla zona NFC del pc, i due dispositivi saranno collegati. Una volta stabilita la connessione, il display dello smartphone sarà comodamente visualizzabile sul desktop.

In questo modo sarà possibile trasferire i propri file da un dispositivo a un altro, accedere ai messaggi o e-mail presenti sul telefono. Ed anche aprire le proprie app Android preferite e finalizzare un lavoro iniziato sul telefono direttamente sul computer, godendo della comodità offerta da mouse e tastiera.

Il modello D 15 pollici

Batteria e fast charging

I modelli MateBook D 14’’ e 15’’ supportano la ricarica rapida. Con  solo 30 minuti di ricarica il D 14  raggiunge fino al 46% di autonomia. E la sua batteria da 56 Wh promette un’autonomia fino a 10 ore di lavoro in ufficio, 9.5 ore di riproduzione video e 9.4 ore di navigazione web (con una ricarica completa).

Il D 15 supporta anche la tecnologia SuperCharge. Consentendo al pc di ricaricarsi fino al 54% in soli 30 minuti e permettendo – con carica completa – di lavorare per ben 7.2 ore in ufficio, sostenere 9.2 ore di riproduzione video e 8.8 ore di navigazione web. Il caricabatteria di entrambi i MateBook possiede ben due porte Type-C e può essere utilizzato anche come cavo per il trasferimento dati.

Il MateBook X Pro 2019

Questo modello si distingue per l’Ultra FullView Display da 13,9 pollici ed un rapporto screen-to-body del 90%. Lo schermo 3:2 supporta una risoluzione 3K (3000×2000) e la totalità della gamma di colori RGB.

Misura 14,6 mm di spessore e pesa solo 1,33 kg. Ha un processore Intel Core i7-8565U di 8° generazione e una memoria interna da 512 Gb. Grazie a Share 3.0 OneHop , il passaggio di foto, video e documenti tra pc e telefono avviene in un attimo. È possibile infatti trasferire 500 foto in 1 minuto o 1 video da 1GB in 35 secondi. E un’altra novità è la possibilità di condividere la registrazione dello schermo del PC con uno smartphone.

L’utente può infatti scuotere leggermente il suo telefono, toccare l’icona Huawei Share sul notebook, far partire la registrazione e avviare il trasferimento.

I prezzi dei MateBook

Il profilo del D 14

La versione X Pro, nella configurazione i7/8GB/MX250 Touch Screen 14”, sarà disponibile a partire dalle prossime settimane al prezzo consigliato di 1.699 euro nella colorazione Gray. Il MateBook k D 14”, nella configurazione R5-3500/8GB/512G SSD, avrà un prezzo di 699 euro nella colorazione Gray. Il D 15”, nella configurazione R5-3500/8GB/256G SSD, costerà invece 649 euro nella colorazione Silver.

Tutti coloro che li preordineranno dal primo al 12 febbraio, e poi concluderanno l’acquisto entro il 29 febbraio, riceveranno in regalo il Watch GT 2 Matte Black. Inoltre, fino al 29 febbraio, saranno venduti in abbinata con Microsoft Office 365 Personal a 1 euro.

Band 4 Pro

Il primo wearable di Huawei 2020 è la nuova smartband capace di calcolare il livello di ossigeno nel sangue e monitorare il battito cardiaco e il sonno. Questo grazie alle tecnologie proprietarie  TruSeen 3.5, Heart Rate Monitoring e TruSleepTM 2.0 Scientific Sleep. Ci sono anche 11  modalità di allenamento monitorate, sia per attività outdoor che indoor. Grazie al GPS integrato è possibile registrare e tenere traccia delle attività outdoor, come corsa e nuoto, anche senza collegarsi ad uno smartphone.

La durata della batteria  garantisce un utilizzo continuativo e intensivo del dispositivo, fino a 7 ore con GPS attivo. Lo schermo AMOLED da 0,95 pollici a colori con risoluzione da 240 x 120 pixel è racchiuso in una cornice metallica. Il cinturino è in silicone ed il peso complessivo del device di 25 grammi. Band 4 Pro può essere utilizzato con smartphone Android (4.4 e versioni successive) e iOS (9.0 e successive). Già in vendita da oggi, è nelle colorazioni Black e Red al prezzo consigliato di 79.90 euro.

0 commenti

Potrebbe Interessarti