Un computer leggerissimo ed ecotecnologico. È il nuovo Hp Elite Dragonfly, uscito con l’hastag #LighterThanAir e il perché è presto detto. Il suo peso è inferiore a 1kg, grazie anche allo chassis che lo rende il prodotto ideale per supportare i professionisti in movimento nella loro vita privata e lavorativa.

Hp Elite Deagonfly, leggerissimo e super

Il nuovo leggerissimo HP Elite Dragonfly

Un computer ecosostenibile

Il nuovo modello di Hp esprime il mix tra performance e sostenibilità nel rispetto anche dell’ambiente in cui viviamo. Alcuni componenti di HP Elite Dragonfly sono infatti realizzati con plastica riciclata e il 5 per cento di questa è stata recuperata da quella che naviga nell’Oceano davanti ad Haiti.

Insomma: un dispositivo sostenibilmente intelligente, con caratteristiche super. Pensato per chi necessita di spostarsi liberamente tra sale conferenze, campus, aeroporti, auto e ovunque li porti il  lavoro. Elite Dragonfly offre una delle maggiori autonomie al mondo in un convertibile aziendale da 13 pollici 4K Full Hd con una durata dichiarata della batteria di 24 ore e mezzo.

Caratteristiche premium

Dispone del più recente Wi-Fi 6  e  monta anche un modulo opzionale 4G LTE per connettersi dappertutto. È  anche uno dei primi convertibili aziendali al mondo in cui è preinstallato ilsoftware per il benessere personale HP WorkWell. Importantissimo anche il comparto audio, realizzato in collaborazione con Bang&Olufsen e che gode di 4 speaker stereo.

Cospicua la dotazione di memoria, visto che si tratta di un computer con una Ram da 16 Gb e con modelli che possono arrivare fino a 512 Gb di storage. Il processore è Intel, nelle versioni i5 e i7, E studiati al massimo sono i dettagli, a partire dal design con un corpo robusto realizzato in magnesio e con un’esclusiva colorazione iridescente denominata “Dragonfly Blue”. Presente anche una tastiera retroilluminata completamente nuova, pensata per dire addio al ticchettio dei tasti. E un nuovo touchpad leggero

Disponibilità e prezzo

Interessante è anche il prezzo, se consideriamo la categoria in cui si pone sul mercato e le caratteristiche del prodotto. HP Elite Dragonfly sarà infatti disponibile da questo mese a partire da 1299 euro+Iva.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato