Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Haier evid

innovazione

Haier numero uno al mondo tra gli elettrodomestici (secondo Euromonitor International)

Haier Smart Home, con i brand Haier, Candy e Hoover, è ancora una volta il primo gruppo di grandi elettrodomestici al mondo. Secondo la classifica stilata annualmente da Euromonitor International

Haier 1

Haier: da dodici anni in cima alla classifica

Nuovi record e traguardi per Haier Smart Home, che per il dodicesimo anno consecutivo guida con il marchio Haier la classifica dei brand di grandi elettrodomestici. Oltre ad occupare il primo posto della classifica assoluta dei produttori a livello mondiale.

L’azienda è ancora una volta protagonista del rapporto stilato annualmente sugli elettrodomestici da Euromonitor International. Che classifica i produttori e i brand commercializzati in base al valore delle vendite al dettaglio.

Oltre a classificarsi al primo posto assoluto nei grandi elettrodomestici nel 2020, Haier è per il tredicesimo anno consecutivo al primo posto per la vendita di frigoriferi e da dodici anni al primo posto nel segmento del lavaggio. Oltre ad essere leader da dieci anni nel segmento dei congelatori e da undici anni nelle cantinette da vino.

Nel corso degli anni Haier Smart Home ha intrapreso un percorso di crescita costante in tutti i mercati globali. Perseguendo la propria strategia incentrata sullo sviluppo di un ecosistema basato sull’Internet of Things che vede tradotto in realtà il concetto di Smart Home.

Utilizzando un modello organizzativo unico, basato sul concetto di imprenditorialità diffusa e di empowerment dei team di lavoro e delle singole persone per massimizzarne l’apporto e per creare vere e proprie micro Imprese, l’azienda ha affiancato a una costante crescita per linee interne un percorso di acquisizioni di successo come GE Appliances, Fisher&Paykel e il Gruppo Candy Hoover.

La visione per il mercato europeo, dove Haier intende raggiungere le prime tre posizioni entro il 2023, è costruita attorno a una strategia multi-brand. Che si avvale del diverso posizionamento, della tipologia e della ricchezza di offerta di Haier, Candy e Hoover per soddisfare le necessità e le aspettative dei consumatori.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Advertisements
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Qualcomm ha presentato Snapdragon XR1 AR Smart Viewer, il visore intelligente progettato per migliorare ulteriormente l’industria dell’AR. Il progretto di Qualcomm Qualcomm ha presentato...

innovazione

LG apre ad altri produttori la piattaforma Smart WebOS TV e i servizi di contenuti integrati per offrire la miglior esperienza TV a un...

News

Dopo il grande successo di ascolti e il grande interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori ottenuti lo scorso anno, torna...

innovazione

Emma ha presentato “Emma Motion” il materasso smart più avanzato al mondo e si conferma così all’avanguardia nella produzione di sistemi per il sonno....

Advertisement
Advertisement

Ultime news

News

Quali saranno i trend del 2021 nelle aziende che operano nell’ambito scienze della vita? Se lo è chiesto Within3, che ha preso in esame...

innovazione

Ma quando arriva il 5G? Perché siamo ormai carichi di smartphone già pronti per la rete di nuova generazione, eppure aspettiamo sempre che finalmente...

innovazione

Con i suoi ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il monitor EIZO FlexScan EV2480 offre una postazione di lavoro...

innovazione

Xiaomi Redmi Note 9T è uno dei protagonisti della speciale proposta 5G lanciata da TIM. Xiaomi, i dettagli dell’offerta di TIM Con l’acquisto di...

News

Microsoft Italia ha aperto la nuova Cybersecurity Experience, uno spazio dedicato alla formazione sulla sicurezza informatica e collocato all’interno del Microsoft Technology Center della...

innovazione

Secondo l’ultimo sondaggio di Wiko, il 75% dei rispondenti non cambia il proprio device prima di 3 anni. Per questo motivo, l’azienda ha ideato...