Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Haier evid

innovazione

Haier numero uno al mondo tra gli elettrodomestici (secondo Euromonitor International)

Haier Smart Home, con i brand Haier, Candy e Hoover, è ancora una volta il primo gruppo di grandi elettrodomestici al mondo. Secondo la classifica stilata annualmente da Euromonitor International

Haier 1

Haier: da dodici anni in cima alla classifica

Nuovi record e traguardi per Haier Smart Home, che per il dodicesimo anno consecutivo guida con il marchio Haier la classifica dei brand di grandi elettrodomestici. Oltre ad occupare il primo posto della classifica assoluta dei produttori a livello mondiale.

L’azienda è ancora una volta protagonista del rapporto stilato annualmente sugli elettrodomestici da Euromonitor International. Che classifica i produttori e i brand commercializzati in base al valore delle vendite al dettaglio.

Oltre a classificarsi al primo posto assoluto nei grandi elettrodomestici nel 2020, Haier è per il tredicesimo anno consecutivo al primo posto per la vendita di frigoriferi e da dodici anni al primo posto nel segmento del lavaggio. Oltre ad essere leader da dieci anni nel segmento dei congelatori e da undici anni nelle cantinette da vino.

Nel corso degli anni Haier Smart Home ha intrapreso un percorso di crescita costante in tutti i mercati globali. Perseguendo la propria strategia incentrata sullo sviluppo di un ecosistema basato sull’Internet of Things che vede tradotto in realtà il concetto di Smart Home.

Utilizzando un modello organizzativo unico, basato sul concetto di imprenditorialità diffusa e di empowerment dei team di lavoro e delle singole persone per massimizzarne l’apporto e per creare vere e proprie micro Imprese, l’azienda ha affiancato a una costante crescita per linee interne un percorso di acquisizioni di successo come GE Appliances, Fisher&Paykel e il Gruppo Candy Hoover.

La visione per il mercato europeo, dove Haier intende raggiungere le prime tre posizioni entro il 2023, è costruita attorno a una strategia multi-brand. Che si avvale del diverso posizionamento, della tipologia e della ricchezza di offerta di Haier, Candy e Hoover per soddisfare le necessità e le aspettative dei consumatori.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

La primavera è la stagione del rinnovamento, dove nuovi colori e nuova vitalità risvegliano il mondo dopo i lunghi mesi freddi dell’inverno, un momento...

innovazione

Pronta per essere lanciata in Italia nell’estate del 2021, Angell è una delle bici elettriche più leggere e tecnologicamente avanzate al mondo. La prima bici progettata...

innovazione

Qualcomm ha presentato Snapdragon XR1 AR Smart Viewer, il visore intelligente progettato per migliorare ulteriormente l’industria dell’AR. Il progretto di Qualcomm Qualcomm ha presentato...

innovazione

LG apre ad altri produttori la piattaforma Smart WebOS TV e i servizi di contenuti integrati per offrire la miglior esperienza TV a un...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Possedere un’auto ha raggiunto una significativa popolarità nell’ultimo anno. Nel caso dell’Italia, il numero di consumatori che considera l’auto come principale...

Italpress

DS Automobiles lancia la nuova DS4, ordinabile da domani e presente nelle concessionarie dalla terza settimana di ottobre. Savoir faire francese del lusso che...

News

Asus annuncia la disponibilità in Italia dei computer Asus BR1100 ( modelli BR110C e BR1100F). Due nuovi pc portatili facenti parte della linea Asus...

Security

Google Wifi è uno strumento utile ad aumentare e stabilizzare il segnale Wifi nelle nostre case.  La novità è che ora Google Wifi ha...

News

Abbiamo già parlato del nuovo realme GT, smartphone di fascia media con alte prestazioni. Come detto non è stato l’unico prodotto lanciato dal brand...

Italpress

Lancio effettivo a settembre 2021 ma preordini già partiti dal 19 aprile: è in arrivo EV6, il nuovo Crossover elettrico di KIA. Dimensioni importanti...