Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Global HUAWEI XMAGE Awards: al via l’edizione 2024

News

Global HUAWEI XMAGE Awards: al via l’edizione 2024

Dal 7 al 15 settembre 2024 ritorna il concorso fotografico Global HUAWEI XMAGE Awards, che si rivolge a esperti e appassionati, con tante nuove categorie e premi, oltre a una mostra globale, nuova introduzione di quest’anno.

Si tratta di una vera e propria piattaforma progettata per valorizzare l’eccellenza fotografica, oltre che un’opportunità per celebrare foto e video che catturano attimi straordinari, ovviamente con l’utilizzo di dispositivi HUAWEI.

La celebrazione della fotografia istantanea: le nuove categorie del concorso

Global HUAWEI XMAGE Awards: al via l’edizione 2024

Oltre alle già presenti “Ciao Vita”, “Focus X Time”, “Arte e Moda” e “Azione”, quest’anno i Global HUAWEI XMAGE Awards introducono nuove categorie al concorso, quali “Momenti”, “Volti”, “Così lontano, così vicini” e “Stile”, a dimostrare la leadership di HUAWEI nel catturare foto istantanee, nei ritratti, nell’uso del teleobiettivo e delle macro, nell’uso dei colori.

Il titolo del premio prende il nome, infatti, dal brand proprietario di HUAWEI, ovvero XMAGE, per celebrare la tecnologia che garantisce un’esperienza di fotografia da smartphone senza pari per i propri consumatori.

Tutti i premi e una giuria d’eccezione

Quest’anno i premi assegnati arriveranno fino a 10.000$ e saranno così assegnati alle opere presentate: saranno selezionati 3 vincitori per il “Primo Premio”, 24 per il “Premio di Categoria”, 32 per il “Premio Secondo Classificato” e 3 “Menzioni d’Onore”.

Dal 2024 saranno presenti anche i premi “Best of Pura” e “Best of Mate”, a incentivare gli artisti a esplorare nuove forme espressive aiutandosi con le tecnologie avanzate proposte da HUAWEI.

A far parte della giuria, è stata coinvolta tutta una nuova selezione di nuovi professionisti appartenenti a diversi background: Chen Xiaobo, Vicepresidente della China Photographers Association, Cina, Keith Ladzinski, fotografo del National Geographic e regista nominato agli Emmy, James Perolls e Susi Belianska fotografi di alta moda, Li Changzhu Vicepresidente di Huawei Consumer Business Group.

Dal 2017, anno dei primi Awards, hanno partecipato al concorso oltre 170 tra Paesi e regioni di tutto il mondo, contribuendo sino ad oggi con quasi 4 milioni di meravigliose impressioni.

HUAWEI XMAGE Awards 2024: la mostra fotografica globale

Da quest’anno viene introdotta la prima mostra globale HUAWEI XMAGE dal titolo “Un mondo che scalda il cuore: 12 anni di fotografia Huawei“, la più grande mostra fotografica mai organizzata da HUAWEI.

La mostra presenterà quasi 300 fotografie scattate dagli smartphone HUAWEI, selezionate attraverso milioni di proposte provenienti da tutto il mondo.

Soggetto delle immagini, attimi di calore, tranquillità e luminosità da ogni parte del globo, oltre a tanti volti di persone comuni che rispecchiano la filosofia “The Power of Image”, propria di HUAWEI XMAGE, che ha l’obiettivo di accendere l’immaginazione degli utenti con tecnologie fotografiche e video davvero eccezionali.

Come iscriversi al concorso

I candidati possono iscriversi sulla pagina ufficiale HUAWEI Community o inviare la richiesta tramite l’app My HUAWEI, autenticandosi con il proprio HUAWEI ID.

Le immagini o i video devono essere realizzati con dispositivi HUAWEI, non si applicano restrizioni sui modelli utilizzati o la data di creazione degli elaborati.

Le iscrizioni agli XMAGE Awards si chiuderanno alle 23:59 (GMT+8) del 15 settembre 2024.

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Audio

Huawei alza l’asticella per gli auricolari wireless economici con l’introduzione degli HUAWEI FreeBuds 6i. Questi nuovi auricolari vantano una tecnologia di cancellazione del rumore...

Pink Tech

“Tech by Her”, programma globale di HUAWEI, arriva alla sua seconda edizione per promuovere la leadership femminile nel mondo della tecnologia, presentando, in un...

Smart Device

Arriva HUAWEI MatePad 11.5” S, il nuovo tablet HUAWEI che integra funzionalità innovative per migliorare la produttività e l’esperienza di utilizzo dentro e fuori...

News

Dal 6 giugno al 29 settembre, al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano, apre la mostra dei Sony World Photography Awards 2024. Questa...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961