Connect with us

Hi, what are you looking for?

smartphone honor

News

Gli smartphone Honor Magic5 Pro e Magic Vs al MWC

Innovare nel mercato degli smartphone oggi è sicuramente difficile. Eppure al Mobile World Congress di Barcellona Honor si è presentata con un’idea: accompagnare lo sviluppo dei prodotti seguendo la necessità dell’utente. E, in qualche caso, anticipandola. Ecco insomma allora Honor Magic5 Pro e Honor Magic Vs, flagship e foldable di cui potete conoscere le caratteristiche nelle prossime righe.

Lo smartphone Honor Magic 5 Pro

Evoluzione del design, fotocamera migliorata, caratteristiche per il benessere dell’utente. Questa la sintesi di Honor Magic 5 Pro, caratterizzato da cornici simmetriche a doppia curvatura ultra strette su entrambi i lati: E dal design della Star Wheel Triple Camera che si trova al centro della cover posteriore. Dotato di un display LTPO da 6,81 pollici con schermo flottante quad-curvo, ha anche una tecnologia di miglioramento della luminanza del display con un  picco di 1800 nit. Con una precisione dei colori da top di gamma.

Lo smartphone è inoltre dotato di un chipset Discrete Display per migliorare la qualità viSnapdragon 8 Gen 2siva delle immagini in movimento. Oltre a offrire un effetto HDR sempre attivo per migliorare la nitidezza dei video, con  una frequenza di fotogrammi più elevata e un consumo energetico inferiore.Adatto insomma per un’esperienza di gioco più fluida e prolungata. Certificato con HDR10+ e IMAX Enhanced, Magic5 Pro consente inoltre  di godersi video e film con una qualità dell’immagine ottimizzata.

Le funzioni per difendere gli occhi

Per alleviare l’affaticamento degli occhi, lo smartphone vanta una bassa emissione di luce blu certificata da TÜV Rheinland. La funzione Dynamic Dimming  simula la luce naturale e  il Circadian Night Display migliorar la qualità del sonno. Il display LTPO è inoltre il primo del settore con tecnologia PWM (Pulse Width Modulation) Dimming a 2160 Hz. Che riduce al minimo lo sfarfallio dello schermo, perfetto per chi passa molte ore davanti allo smartphone.

Il sistema di fotocamere

Honor Magic5 Pro è dotato di unatripla fotocamera principale che comprende una fotocamera grandangolare da 50 mpx, una fotocamera ultra larga da 50 e un teleobiettivo da 50. Con un sensore di dimensioni maggiori per prestazioni superiori di rilevamento della luce e l’ottica computazionale Ultra Fusion. Ovvero un algoritmo ottico computazionale che integra il sistema della fotocamera e migliora drasticamente la nitidezza delle immagini con uno zoom da 3,5x a 100x.

Dotato del nuovissimo Honor Image Engine, il dispositivo presenta un nuovissimo algoritmo Millisecond Falcon Capture. Che consente agli utenti di catturare scene complesse con notevole facilità e chiarezza. Tra le altre funzionalità ci sono  Super Night Capture e l’AI Motion Sensing Capture. Che è in grado di rilevare automaticamente il punto più alto di un salto e di catturare il fotogramma in altissima definizione.  Infine l’IMAX Enhanced Movie Master consente agli utenti di girare e modificare video straordinari con il proprio smartphone.

Privacy e piattaforma

Il nuovo smartphone Honor Magic è dotato di un sistema di sicurezza Dual-TEE sviluppato in collaborazione con Qualcomm. Per offrie una protezione a livello hardware per i dati degli utenti. Dotato di un chipset di sicurezza discreto, la serie Honor Magic5 offre la massima sicurezza per le password e i dati biometrici come l’ID del volto e le impronte digitali.

Con l’aggiornamento di AI Privacy Call 2.0 Honor introduce una tecnologia di controllo spaziale dell’energia sonora, che genera onde sonore opposte per evitare la dispersione del suono nelle telefonate private. Oltre a migliorare del 100% il volume delle chiamate per un’esperienza di comunicazione più chiara. AI Privacy Call 2.0 garantisce inoltre che, anche se l’utente si trova in un ambiente affollato ma silenzioso come un ascensore, le persone vicine non possano percepire chiaramente la voce del chiamante.

Alimentato dalla più recente piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, Honor Magic5 Pro migliora le prestazioni Wi-Fi del 200%: E riduce la latenza del 30% rispetto alle antenne tradizionali del settore. Con il supporto della Super Charge da 66W col cavo e 50W Wireless  è dotato di una batteria super capiente da 5100 mAh che garantisce un’intera giornata di utilizzo ininterrotto.  Con l’ultima versione di MagicOS 7.1 basata su Android 13, offre poi una serie di funzioni intelligenti. Come MagicRing per la collaborazione tra più dispositivi e Magic Text per il riconoscimento intelligente del testo.

Lo smartphone foldable Honor Magic Vs

Si tratta del primo smartphone pieghevole di Honor a debuttare al di fuori della Cina. Molto sottile e leggero, ha uno spessore di soli 12,9 mm quando è ripiegato e un peso di 267 grammi. Nonostante la sua forma compatta, è dotato di una batteria da 5000 mAh. A contribuire alla leggerezza di Magic Vs è la cerniera senza ingranaggi che è stata accuratamente realizzata utilizzando la tecnologia di fusione in un unico pezzo. Riducendo il numero di componenti strutturali dai 92 della precedente generazione a soli 4. La cerniera è  così in grado di resistere fino a 400.000 pieghe, il che equivale a più di dieci anni di utilizzo con 100 pieghe al giorno,. Grazie alla sofisticata struttura della cerniera, Magic Vs si piega saldamente senza spazi vuoti: E ha uno schermo quasi completamente piatto quando è aperto.

Il foldable di Honor è dotato di un display esterno da 6,45 pollici con un rapporto di aspetto 21:9 e un rapporto schermo/corpo del 90%. Quando è aperto, il display è da 7,9 pollici. Dotato di soluzioni professionali per il comfort degli occhi, Magic Vs è dotato di dimmerazione dinamica, visualizzazione notturna circadiana e dimmerazione PWM (Pulse Width Modulation) a 1920 H.

L’esperienza utente

Lo smartphone pieghevole Honor Magic Vs è dotato di un sistema di tripla fotocamera posteriore. Che comprende una fotocamera principale IMX800 da 54 mpx, una fotocamera principale Ultra-Wide & Macro da 50 e una fotocamera con zoom ottico 3X da 8. Alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, offre prestazioni migliorate con una maggiore efficienza energetica. E grazie ai motori Turbo X si impegna a garantire una maggiore durata della batteria.

Il dispositivo monta l’ultima versione di Honor MagicOS 7.1 basata su Android 13. E oltre a Honor Connect per la collaborazione tra più dispositivi e Magic Text per il riconoscimento intelligente del testo, è dotato di Smart Multi-window e APP Extender per supportare il multi-tasking tra le applicazioni e all’interno della stessa applicazione.

Colore, prezzi e disponibilità

HONOR Magic5 Pro è disponibile in nero e verde prato, mentre HONOR Magic5 è disponibile in nero e blu.

  • HONOR Magic5 Pro sarà disponibile da inizio maggio con un prezzo a partire da 1199 euro nella versione  12+512 Gb.
  • Il pieghevoleMagic Vs avrà un prezzo a partire da 1599 euro. La disponibilità sarà annunciata presto.

Per ulteriori informazioni, si può visitare lo store online.

 

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

L’anno scorso Motorola ha presentato il concetto del suo primo smartphone arrotolabile al Mobile World Congress. Si tratta di un dispositivo a display singolo,...

News

ASUS ha annunciato l’arrivo nei suoi Gold Store del nuovo Zenfone 10. Uno smartphone compatto con processore  Snapdragon 8 Gen 2, fotocamera aggiornata, design...

News

Honor annuncia finalmente l’arrivo sul mercato dello smartphone pieghevole HONOR Magic Vs e di Magic5 Pro, da oggi presente sullo store online. I due...

Smart Device

Il nuovo smartphone pieghevole di Honor è una vera potenza. Oltre ad avere tante caratteristiche avanzate, ha diverse funzioni che lo rendono uno dei...

Copyright © 2023 Trameetech Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961

Exit mobile version