Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

da | 10 Lug 2024

Samsung Electronics, in occasione dell’evento Galaxy Unpacked di Parigi, annuncia i nuovi Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, insieme a nuovi device audio, Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro.

La serie Z apre una nuova era di telefoni che integrano Galaxy AI

Con la presentazione della nuova serie Z, Samsung inaugura un nuovo capitolo di Galaxy AI, che si declina in nuovi formati pieghevoli più versatili e flessibili che danno vita a tutta una nuova gamma di esperienze in mobilità uniche.

Con l’utilizzo dell’ampio display di Z Fold, o con Flex Window e l’iconica modalità Flex di Z Flip, Galaxy Z Fold6 e Z Flip6 offrono ulteriori possibilità e massimizzano l’inytelligenza artificiale.

Galaxy AI sfrutta a pieno l’esperienza pieghevole in modo intelligente, per dare vita a una nuova era della comunicazione, della produttività e della creatività.

“La lunga storia di innovazione di Samsung ci ha permesso di diventare leader nel settore mobile, dapprima creando il design pieghevole e, in seguito, inaugurando l’era dell’AI mobile. Adesso, siamo entusiasti di unire queste due tecnologie in modo complementare e offrire nuove possibilità per gli utenti in tutto il mondo […] I nostri dispositivi pieghevoli soddisfano le esigenze uniche di ogni utente; da oggi Samsung offrirà loro un’esperienza unica, potenziata da Galaxy AI”TM Roh, President and Head of the Mobile Experience Business di Samsung Electronics

Nuova serie Galaxy Z: la linea più sottile e leggera con il processore più avanzato di sempre

L’innovazione imperterrita di Samsung nei dispositivi pieghevoli ha creato la serie Galaxy Z più sottile e leggera di sempre, ottimizzata per l’uso in movimento. Il design elegante si accompagna alle nuove dimensioni del display esterno di Z Fold6, offrendo all’utente un’esperienza di visione più naturale e intuitiva.

L’eleganza della nuova serie non è la sola a caratterizzare la nuova serie Z: essa è stata progettata per offrire ancora più resistenza, assicurando agli utenti una maggiore tranquillità nel maneggiare i propri dispositivi.

Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

La struttura della cerniera a doppio binario è ulteriormente supportata da un bordo pieghevole rinforzato, che distribuisce al meglio gli impatti provenienti dall’esterno.

Inoltre, grazie all’Armor Aluminium e al Corning Gorilla Glass Victus 2, i nuovi smartphone Galaxy Z risultano essere estremamente resistenti.

Quanto ad affidabilità e performance, sia Galaxy Z Fold6 che Z Flip6 sono dotati della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy, ovvero il processore mobile Snapdragon più avanzato di sempre, il quale combina le migliori prestazioni di CPU, GPU e NPU.

Questo processore è ottimizzato per l’elaborazione AI e offre una grafica migliorata, oltre che prestazioni complessive più potenti.

Il sistema di raffreddamento aggiornato, inoltre, massimizza le performance con una camera di vapore di dimensioni più grandi su Z Fold6, introdotta per la prima volta in assoluto anche su Z Flip.

Galaxy Z Fold6: grande schermo e produttività potenziata grazie a Galaxy AI

Galaxy Z Fold6 offre una serie di funzionalità e strumenti potenziati dall’intelligenza artificiale di Galaxy, che ottimizzano l’utilizzo del grande schermo e incrementano significativamente la produttività:

Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

  • Assistente Note: offre la possibilità di usufruire, in maniera facile e veloce di traduzioni, riassunti e formattazione automatica per gli appunti delle riunioni. La nuova funzione di trascrizione incorporata, inoltre, consente la riproduzione per iscritto, la traduzione e il riassunto delle registrazioni vocali. Infine, i testi nei file PDF possono essere tradotti e sovrascritti perfettamente quando si apre il file tramite la funzione di traduzione in sovraimpressione.
  • Compositore: è una nuova funzionalità della tastiera Samsung che genera un testo suggerito in base a semplici parole chiave per comporre e-mail e per le app di social media. Per queste ultime in particolare, questa funzionalità crea un testo che riflette il tono dell’utente, grazie all’analisi dei post precedenti. La S-Pen consente, infine, di accedere a comandi speciali semplicemente passando il pennino sullo schermo.
  • Selezione intelligente: espande ulteriormente l’esperienza della S-Pen suggerendo funzioni utili, come ad esempio traduzioni o l’aggiunta di note.
  • Bozza su immagine: quando si crea uno schizzo semplice o un disegno sullo schermo, questa funzione genera diverse opzioni per la creazione di un’immagine.
  • Google Gemini: la partnership con Google fa di Galaxy Z Fold6 il migliore compagno di lavoro, di gioco e intrattenimento. La app di Google Gemini fornisce all’utente un assistente personale basato sull’intelligenza artificiale direttamente sullo smartphone, aiutandolo nella scrittura, nell’apprendimento e nella pianificazione delle attività.
  • Cerchia e cerca: premendo a lungo sul pulsante Home, cerchiando un elemento sullo schermo o evidenziandolo, l’utente, grazie a questa funzione ottiene dal web risultati di ricerca immediati.
  • Interprete: la comunicazione non è più un ostacolo, grazie a questa funzione basata sull’intelligenza artificiale. È infatti dotata di una nuova modalità di conversazione, che consente a entrambe le parti in chiamata di visualizzare comodamente le traduzioni sullo schermo principale e sul display esterno per interazioni più naturali.

Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

  • Traduzione Live: traduce le telefonate in tempo reale direttamente sul dispositivo e, da ora, anche quelle effettuate attraverso app di terze parti.
  • ProVisual Engine: basato anch’esso sull’intelligenza artificiale, porta la creatività a un livello superiore.
  • Assistente foto: aiuta a creare in maniera semplice contenuti a livello professionale.
  • Studio Ritratti: crea una varietà di stili di ritratto differenti, come cartoon o acquerello, per sviluppare ulteriormente la creatività dell’utente.
  • Slo-mo istantaneo: permette di rallentare istantaneamente un video, andando a generare fotogrammi aggiuntivi, tuttavia mantenendo un’esperienza visiva fluida. È possibile, in seguito, salvare le proprie creazioni e condividerle con amici e familiari.

Non ultimo, Galaxy Z Fold6 promette un’esperienza di gioco migliorata, grazie al potente chipset e alla camera di vapore 1,6 volte più grande, dando all’utente la possibilità di giocare più a lungo, senza rinunciare alle migliori prestazioni.

La grafica vivida e fedele è supportata dal Ray Tracing e prende vita su uno schermo da 7,6”, che offre una luminosità fino a 2.600 nit, per sessioni gaming più coinvolgenti.

Galaxy Z Flip 6: lo smartphone per esperienze uniche e personalizzate

Galaxy Z Flip6 è ottimizzato per l’utilizzo in movimento, ma non solo: offre infatti una serie di nuove funzionalità di personalizzazione e creatività per poter sfruttare al meglio ogni momento della propria giornata.

Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

Eccole elencate:

  • Flex Window AMOLED da 3,4”: è stata sottoposta a un ulteriore miglioramento, consentendo funzioni assistite dall’intelligenza artificiale senza la necessità di aprire il dispositivo. Questa “finestra”, ad esempio, fornisce l’accesso agli aggiornamenti e alle notifiche di Samsung Health oppure di selezionare il brano successivi se si sta ascoltando della musica. Consente inoltre di controllare più widget contemporaneamente.
  • Risposte suggerite: per comunicare in movimento con comodità anche quando si è in movimento. Questa funzionalità analizza gli ultimi messaggi per suggerire una risposta personalizzata e una comunicazione più rapida. È possibile usufruire di tale funzione già a partire dalla Flex Window.

Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

  • Ambiente foto: è una funzione potenziata dall’intelligenza artificiale e permette di sincronizzare uno sfondo in tempo reale, in base all’ora e al tempo. È inoltre possibile creare facilmente un’immagine di sfondo e armonizzarla in base alle proprie preferenze e in base agli elementi posti sullo schermo.
  • FlexCam: la creatività va oltre Flex Window. Con il nuovo zoom automatico, FlexCam trova automaticamente l’inquadratura migliore per lo scatto, rilevando il soggetto principale e apportando le modifiche necessarie, il tutto garantendo un’esperienza completamente hands-free.
  • Grandangolare da 50MP e ultragrandangolare da 12MP: offrono un’esperienza di fotocamera migliorata con dettagli chiari e nitidi nelle immagini. Il primo, supporta lo zoom ottico 2x per foto prive di rumore. Al contempo lo zoom AI garantisce un’esperienza di scatto avanzata, con uno zoom fino a 10x.
  • Nightography: potenziata con la funzione video HDR, consente di catturare video più nitidi, brillanti, anche in condizioni di scarsa illuminazione, interfacciandosi anche con le app di social network più diffuse.

La modalità notturna in-app di Instagram su Instagram Stories permetterà di scattare foto notturne straordinarie sul telefono e pubblicarle direttamente su Instagram Stories dall’app fotocamera.

Sicurezza affidabile, controllata direttamente dall’utente

Galaxy Z Fold6 e Flip6 sono protetti da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza multilivello di Samsung Galaxy, creata per salvaguardare al meglio i dati sensibili e proteggersi dalle minacce con hardware end-to-end, rilevamento criticità e protezione collaborativa.

Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, l’impegno di Samsung nell’offrire la possibilità di personalizzare le impostazioni del dispositivo è più forte che mai, motivo per cui l’utente ha il pieno controllo sull’utilizzo dei dati per migliorare le esperienze AI, attraverso le impostazioni di Galaxy AI.

La nuova serie Galaxy Z è inoltre supportata dall’ampio elenco di funzionalità di sicurezza e privacy di Samsung, tra cui:

  • Knox Vault
  • Dashboard per la sicurezza e la privacy
  • Blocco automatico
  • Passkey
  • Wi-Fi protetto
  • Quick Share
  • Modalità Manutenzione

L’impegno verso un futuro sostenibile

La nuova serie Galaxy Z rappresenta uno slancio importante da parte di Samsung verso la sostenibilità, con l’utilizzo di una varietà sempre più ampia di materiali riciclati, tra cui vetro, alluminio, plastica, cobalto ed elementi più rari, in un numero sempre maggiore di componenti.

Per la prima volta in assoluto per Samsung, Galaxy Z Fold6 e Flip6 sono dotati di componenti che incorporano oro e rame riciclati.

L’impegno si estende anche per il reparto di confezionamento, per esempio realizzando scatole da imballaggio con materiale cartaceo riciclato al100%.

Galaxy Z Fold6 e Flip6 sono inoltre progettati pensando alla longevità, garantendo sette generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e sette anni di aggiornamenti alla sicurezza, in modo da poter offrire la migliore esperienza Galaxy Foldable ancora più a lungo.

Galaxy Buds3 e Buds3 Pro: esperienza connessa grazie a Galaxy AI

Grazie a Galaxy AI, la serie Galaxy Buds3 offre una nuova esperienza di comunicazione grazie a una serie di innovazioni e funzionalità:

  • Interprete: è possibile attivare questa funzionalità se, per esempio, si sta frequentando un corso in lingua straniera, o durante una riunione attraverso la modalità Ascolto su Galaxy Z Fold6 o Flip6 con la serie Galaxy Buds3 collegata alle orecchie.
  • Comando vocale: consente di controllare funzioni come riproduzione o interruzione della musica senza toccare manualmente gli auricolari o il telefono, ma tramite la semplice pronuncia di due parole.
  • Equalizzazione adattiva e ANC adattiva: i microfoni di Galaxy Buds3 analizzano il suono interno ed esterno in tempo reale per migliorare il suono e la qualità della cancellazione attiva del rumore (ANC).
  • Controllo disturbi adattivo, rilevamento degli allarmi e rilevamento vocale: per fornire una maggiore comodità, quando si ascolta la musica, gli auricolari Galaxy Buds3 Pro raccolgono e identificano costantemente il suono circostante per regolare automaticamente il livello ottimale di rumore e suono, senza dover effettuare alcuna variazione manuale.
  • Luci LED: completano il design a lama che identifica Galaxy Buds e si rivolge ai consumatori più attenti allo stile, grazie anche al design ultra-elegante e moderno.
  • Due opzioni di design: il design che caratterizza i due modelli Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro consente un’esperienza fisica più intuitiva, permettendo di controllare il dispositivo semplicemente con un tocco. Galaxy Buds3 Pro è il modello con vestibilità in-ear, per chi cerca un suono più coinvolgente, mentre Galaxy Buds3 è il modello con vestibilità open-type, per chi preferisce utilizzare il dispositivo in diverse situazioni per lungo tempo.

Galaxy AI a livelli mai raggiunti prima: arrivano i nuovi Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6

Per offrire un’esperienza audio ottimale, le Galaxy Buds3 Pro dispongono di un hardware integrato avanzato, che comprende, tra le altre cose, altoparlanti a 2 vie migliorati, con tweeter planare, assicurando una riproduzione sonora sofisticata e precisa e doppi amplificatori, per un’esecuzione sonora cristallina anche se in movimento.

Il suono, ineccepibile, si estende anche alle telefonate, grazie all’audio di altissima qualità che supporta una frequenza di campionamento raddoppiata con codec SSC.

Anche in ambienti rumorosi, infine, la serie Galaxy Buds3 è in grado di ripristinare la voce originale dello speaker, fornendo al contempo delle chiamate realistiche, simile a quelle degli smartphone, grazie alla funzione di chiamata a banda superlarga.

Galaxy Z Fold6, Z Flip6 e Buds3: disponibilità e prezzi

Tutte le novità Galaxy sopraelencate sono disponibili da mercoledì, 10 luglio 2024.

Galaxy Z Fold6 è disponibile nei colori Silver Shadow, Pink e Navy e presente sul mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 12GB + 1TB ad un prezzo consigliato di 2.459 euro
  • nella versione da 12 GB + 512GB ad un prezzo consigliato di 2.219 euro
  • nella versione da 12GB + 256GB ad un prezzo consigliato di 2.099 euro

 Galaxy Z Flip6 è disponibile nelle opzioni di colore Silver Shadow, Yellow, Blue e Mint e presente sul mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 12 GB + 512GB ad un prezzo consigliato di 1.399 euro
  • nella versione da 12GB + 256GB ad un prezzo consigliato di 1.279 euro

Su Samsung Shop Online e presso il Samsung Experience Store del centro commerciale di Arese “IL CENTRO” è possibile trovare le esclusive colorazioni Crafted Black e White (per Galaxy Z Fold6) e Crafted Black, White e Peach (per Galaxy Z Flip6).

La serie Galaxy Buds3 è disponibile in due colori, Silver e White e a questi prezzi per i relativi modelli:

  • Galaxy Buds3: 179 euro
  • Galaxy Buds3 Pro: 249 euro

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti