In attesa di Ifa, nella quale si parlerà molto di Smart Home e Tv, Samsung rinfresca la sua linea low cost di smartphone. Annunciando l’arrivo del rinnovato modello Galaxy A30s, in attesa di fare lo stesso con A50s. Con qualche ritocco nel formato ma caratteristiche superiori.
Samsung Galaxy A30s
Cosa cambia nella versione A30s
Il design è diventato più geometrico e il retro presenta un effetto olografico. Disponibile in tre nuove colorazioni: Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Green. Ci sono tre fotocamere posteriori: la principale è da 25 mpx. Le altre sono una grandangolare da 8 e una lente da 5 per la profondità di campo. Sono presenti funzioni intelligenti come il Rilevamento Difetti e l’Ottimizzatore Scena.
Lo schermo è un Super AMOLED HD+ da 6,4 pollici (risoluzione 720×1560) dotato di sensore di impronta digitale. Nel quale è incastonato un notch a goccia che contiene la selfie cam da 16 mpx. La Ram è da 3 o 4 Gb, la memoria è in tagli da 32, 64 e 128 Gb aumentabili fino ad altri 512 con micro SD. Completano la dotazione un ingresso Usb-C e la batteria da 4000 mAh e ricarica rapida da 15 W.
A30s è connesso all’ecosistema Galaxy e permette di sfruttare la gamma completa di servizi: Samsung Health, Samsung Pay, Samsung Knox e altro ancora.
Come sarà il modello A50s
In questo caso si prevede un display Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ da 2340×1080 pixel. Le fotocamere posteriori saranno sempre tre, con il sensore principale però da 48 mpx . Davanti la camera sarà da 32 mpx.
L’A50s sarà dotato del sospirato jack audio da 3,5 millimetri, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie.
Prezzi e disponibilità
Riguardo a Samsung Galaxy A30s, l’arrivo è previsto a fine settembre al prezzo di 329,90 euro. Per A50s le notizie ufficiali verranno rilasciate in vista dell’appuntamento di Berlino.
0 commenti