Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Galaxy A30s

News

Galaxy A30s (e poi A50s): Samsung rinnova i dispositivi di fascia media

In attesa di Ifa, nella quale si parlerà molto di Smart Home e Tv, Samsung rinfresca la sua linea low cost di smartphone. Annunciando l’arrivo del rinnovato modello Galaxy A30s, in attesa di fare lo stesso con A50s. Con qualche ritocco nel formato ma caratteristiche superiori.

Galaxy A30s

Il nuovo modello di fascia media di Samsung

Samsung Galaxy A30s

Cosa cambia nella versione A30s

Il design è diventato più geometrico e il retro presenta un effetto olografico. Disponibile in tre nuove colorazioni: Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Green.  Ci sono tre fotocamere posteriori: la principale è da 25 mpx. Le altre sono una grandangolare da 8 e una lente da 5 per la profondità di campo. Sono presenti funzioni intelligenti come il Rilevamento Difetti e l’Ottimizzatore Scena.

Lo schermo è un Super AMOLED HD+ da 6,4 pollici (risoluzione 720×1560) dotato di sensore di impronta digitale. Nel quale è incastonato un notch a goccia che contiene la selfie cam da 16 mpx. La Ram è da 3 o 4 Gb, la memoria è in tagli da 32, 64 e 128 Gb aumentabili fino ad altri 512 con micro SD. Completano la dotazione un ingresso Usb-C e la batteria da 4000 mAh e ricarica rapida da 15 W.

A30s è connesso all’ecosistema Galaxy e permette di sfruttare la gamma completa di servizi: Samsung Health, Samsung Pay, Samsung Knox e altro ancora.

Come sarà il modello A50s

In questo caso si prevede un display Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ da 2340×1080 pixel. Le fotocamere posteriori saranno sempre tre, con il sensore principale però da 48 mpx . Davanti la camera sarà da 32 mpx.

L’A50s sarà dotato del sospirato jack audio da 3,5 millimetri, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie.

Prezzi e disponibilità

Riguardo a Samsung Galaxy A30s, l’arrivo è previsto a fine settembre al prezzo di 329,90 euro. Per A50s le notizie ufficiali verranno rilasciate in vista dell’appuntamento di Berlino.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

telefonia

Sony alza l’asticella della fotografia su smartphone con Xperia 1 VI, il suo nuovo top di gamma che introduce un teleobiettivo ottico con zoom...

Smart Device

Abbandona il cavo e abbraccia la libertà della ricarica wireless: VARTA presenta Mag Pro Wireless Power Bank, un power bank magnetico da 5.000 mAh...

News

Nel panorama digitale odierno, dove i dispositivi mobili sono diventati un’estensione di noi stessi, la sicurezza e la privacy dei dati assumono un’importanza fondamentale....

telefonia

OPPO ha svelato il suo ultimo gioiello: OPPO A60, uno smartphone progettato per offrire un’esperienza utente di alto livello senza rinunciare a stile e...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961