Tra i dispositivi low cost sul mercato, Samsung ha inserito il suo A10 che ora arriva nella versione Galaxy A10s. Si tratta di un modello che presenta alcune migliorie .

Le novità di Galaxy A10s

Galaxy A10s

Il Samsung Galaxy A10s fronte e retro

I miglioramenti

il dispositivo integra una batteria più grande che garantisce una durata di una giornata e più. Ha 4.000 mAh, ovvero 600 in più rispetto all’A10. Sul restro è presente un  sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, mentre il display è un IPS Infinity-V da 6,2 pollici che presenta un piccolo notch a forma di V. La risoluzione è  di 720 x 1.520 pixel. La CPU è octa-core, abbinata a 2 GB di Ram e 32 GB di memoria espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico posteriore è costituito da un’unità principale da 13 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore di profondità da 2, utile per l’effetto bokeh. Il notch ospita una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0 che supporta lo sblocco del telefono attraverso il riconoscimento facciale. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

In arrivo

Non sono ancora noti i dettagli riguardo la disponibilità del telefono nel nostro Paese. Così come non si conosce il costo: il modello A10 era uscito con un prezzo consigliato di 159 euro. ma come al solito accade sul web adesso si trova a cifre inferiori. Si sa invece che Galaxy A10s sarà disponibile in quattro colori: blu, verde, rosso, nero.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato