Spesso non si esce di casa senza uno smartphone e un power bank da portare con sé in borsa, nella valigia o nello zaino. Ce ne sono di vari formati e tagli, ma quel che conta anche è la sicurezza. Per questo Varta ha incrementato i sistemi della gamma Family Power Bank. Per proteggere in modo efficace da fonti di energia esterna e impedirne qualsiasi uso inadeguato. E sul sito www.varta-consumer.it si possono scoprire suggerimenti e trucchi su come utilizzarli al meglio.

I Family Power Bank di Varta

Family Power Bank Il carica batteria di Varta nella versiono 10.400 mAh

La Advanced Safety Technology

La linea è dotata di sei nuove funzioni di sicurezza. Tutte identificate dall’etichetta “Advanced Safety Tecnology” applicata sulla confezione. Un sensore interno interrompe il processo di ricarica in presenza di temperature troppo alte. E per prevenire danni alle celle e garantirne la longevità, le batterie all’interno dei power bank sono protette contro scariche profonde, sovraccarico e sovracorrente. Oltre alla presenza di un rilevatore aggiuntivo che protegge i dispositivi da sovratensioni causate da fonti di energia esterne.

I dispositivi insomma sono anche a prova di cortocircuito. Tuttavia, è importante che gli utenti sappiano gestire correttamente i caricabatteria al fine di evitare usi scorretti. Infatti, errori nel processo di ricarica, temperature estremamente alte o basse, e soprattutto, choc termici, possono provocare molti più danni di quanto si possa pensare. Per questo c’è  un manuale ricco di consigli da consultare sul sito dell’azienda al link https://www.varta-consumer.it/it-it/products/portable-power/overview/details/power-bank-6000

Trasporto sicuro

Tutti i power bank Varta sono certificati per la sicurezza durante il trasporto. Grazie a test che inclusono una varietà di simulazioni di pericolo per garantirne il trasporto senza incidenti per via aerea, stradale o acquatica. E che variano dall’attivazione di cortocircuiti esterni, colpi, vibrazioni, sovraccarico e scarica completa del power bank. Fino alla simulazione in condizioni di pressione elevata e temperature estreme.

Mentre la certificazione UL (Underwriters Laboratories Inc), un ente indipendente istituito nel 1894, si riferisce alla qualità delle celle della batteria. Inoltre, secondo le rigide linee guide di mercato, vengono regolarmente effettuati controlli accurati.

Prezzi e potenza

I Family Power Bank, sono disponibili nelle capacità di 6.000, 10.400 e 16.000 mAh. Rispettivamente al prezzo di 14.99, 19.99 e 29.99 euro. Vanno da una potenza utile per caricare 2 smartphone e un tablet al giorno fino a 6 smartphone e 3 tablet al giorno.

Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale