Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
I nuovi smartphone della serie Galaxy S23 di Samsung

News

Esperienza premium con gli smartphone Samsung Galaxy S23

Samsung ha annunciato una nuova era dell’esperienza premium con gli smartphone della serie Galaxy S23, che comprende Galaxy S23 Ultra, S23+ e S23.

L’innovativa serie Galaxy S23 definisce un nuovo standard e un design che sottolinea l’impegno di Samsung per la sostenibilità. Questi smartphone impiegano infatti maggiori materiali riciclati rispetto a qualsiasi altro smartphone Galaxy.

I nuovi smartphone della serie Galaxy S23 di Samsung

Galaxy S23 Ultra monta il sistema di fotocamere più avanzato di casa Samsung Galaxy. Con le funzionalità Nightography migliorate, lo smartphone ottimizza foto e video in qualsiasi condizione ambientale. E vanta anche un nuovo sensore 200MP Adaptive Pixel, che sfrutta il pixel binning per supportare diversi livelli di elaborazione ad alta risoluzione. Inoltre, sono presenti anche l’autofocus rapido e la prima fotocamera Galaxy Super HDR per selfie. Quest’ultima segna il passaggio da 30 fps a 60 fps per immagini frontali e video più nitidi.

Tutti gli smartphone offrono un’innovativa suite di strumenti per foto e video:

  • lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) consente la realizzazione di video stabili anche in condizioni di scarsa illuminazione o in situazioni che normalmente creerebbero una sfocatura;
  • i video 8K migliorati a 30 fotogrammi al secondo con un angolo più ampio, i filmati sembrano cinematografici;
  • l’AI basata sugli oggetti analizza tutti i dettagli inquadrati per riprodurre le caratteristiche dinamiche del soggetto;
  • la Registrazione Audio 360, disponibile sui Galaxy Buds2 Pro, crea un suono multidimensionale per un’esperienza video avvincente.

Su Galaxy S23+ e Galaxy S23, la fotocamera cambia look. Infatti, il design diventa più essenziale e rende inconfondibile l’intera serie.

I nuovi smartphone della serie Galaxy S23 di Samsung

Galaxy S23 Ultra

Prestazioni senza precedenti

Per quanto riguarda le prestazioni, la piattaforma “Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy” offre prestazioni senza precedenti. Galaxy S23 Ultra è caratterizzato dalla batteria a lunga durata da 5.000 mAh, che dura oltre il 20% in più, ed è predisposto per supportare il ray tracing in tempo reale. Quest’ultimo rende il rendering delle scene realistico grazie a una tecnologia che simula e traccia ogni raggio di luce. 

La potenza di Galaxy S23 Ultra va a supporto del display da 6,8 pollici, con curvatura ridotta per creare una superficie più ampia e piatta. La funzionalità Enhanced comfort consente di regolare colori e livelli di contrasto per alleviare l’affaticamento visivo dato dall’utilizzo prolungato dello schermo nelle ore notturne. Il Vision booster è ora regolabile su quattro livelli di luce per ovviare all’eccessiva luminosità e al riverbero tipici delle ore diurne.

I nuovi smartphone della serie Galaxy S23 di Samsung

Galaxy S23+

Sicurezza, privacy e flessibilità

Tutti gli smartphone della serie Galaxy S23 sono dotati di Knox, la protezione end-to-end Samsung. La Dashboard per la sicurezza e la privacy offre visibilità su chi ha accesso ai dati e alle relative modalità di utilizzo, inviando notifiche che invitano a modificare le impostazioni per un’esperienza più sicura. Per garantire un ulteriore livello di sicurezza, Knox Vault protegge i dati critici isolandoli dal resto del dispositivo per garantire protezione da eventuali vulnerabilità.

Il nuovo Galaxy Book3 Ultra e Galaxy Tab S8 Ultra consentiranno di disporre dell’ecosistema Samsung Galaxy definitivo. Ciò si traduce in ulteriori vantaggi per le esperienze connesse con tutti i modelli della serie. Il Multi Control, studiato per collegare le funzionalità di mouse e tastiera tra PC e tablet Samsung Galaxy, garantisce flessibilità tra i dispositivi. L’accordo tra Google Meet, Samsung Notes e la S Pen integrata in Galaxy S23 Ultra rende le videochiamate collaborative. Grazie al live sharing di Google Meet, tutti i partecipanti possono modificare contemporaneamente un testo dal proprio dispositivo Android, superando la semplice condivisione dello schermo.

I nuovi smartphone della serie Galaxy S23 di Samsung

Galaxy S23

Disponibilità e prezzi

La serie Galaxy S23 è disponibile in quattro colorazioni opache ispirate alla natura: Phantom Black, Cream, Green e Lavender. Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23+ e Galaxy S23 saranno disponibili presso gli operatori e i rivenditori online e sul sito di Samsung, a partire dal prezzo rispettivo di 1.479, 1.229 e 979 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Samsung.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Smart Device

Western Digital alza l’asticella dello storage portatile con l’introduzione di unità a disco rigido (HDD) da 2,5″ con capacità di 6TB, le più alte...

News

XGIMI celebra il suo decimo anniversario con un traguardo significativo: leader nel settore dei proiettori, affermandosi come pioniere dell’home entertainment di alta qualità.Un viaggio...

Smart Device

Un’indagine Ezviz svela il crescente interesse degli italiani per le soluzioni tecnologiche dedicate alle pulizie domestiche.Secondo un’indagine condotta da YouGov per Ezviz, gli italiani...

News

Tineco ha presentato FLOOR ONE SWITCH S7, un elettrodomestico 5-in-1 che combina aspirazione e lavaggio per offrire una pulizia profonda e impeccabile di ogni...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961