Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Engie

News

Da Engie energia gratis agli ospedali per 6 mesi

Anche Engie, una delle società che assicura energia pulita a case, aziende e città grazie alla tecnologia, corre in aiuto di chi è in crisi per l’emergenza coronavirus.  Decidendo di erogare gratuitamente, in continuità contrattuale e per sei mesi, luce, gas e i servizi di assistenza dei propri tecnici.

I tecnici Engie impegnati nelle strutture sanitarie

Questo negli spazi oggetto di ampliamento e costruzione e/o trasformazione delle strutture gestite, volti a rispondere all’emergenza sanitaria Covid-19. Il perimetro interessato è costituito da 93, fra ospedali e strutture sanitarie, che  sono  presenti sull’intero territorio nazionale da Nord a Sud, isole comprese.

L’aiuto di Engie per l’emergenza Coronavirus

Le parole di Damien Térouanne

“Il nostro è un impegno concreto per far fronte all’emergenza che sta vivendo il Paese – ha detto l’amministratore Delegato di ENGIE Italia –, Peerché l’energia e i servizi ad essa correlati rappresentano, soprattutto in questo momento, una risorsa fondamentale per chi tutti i giorni combatte questa battaglia in prima linea: i nostri Ospedali e strutture sanitarie.

Da sempre impegnati a fianco dei territori in cui operiamo, vogliamo dare un contributo tangibile, che si unisce all’attività che quotidianamente svolgono i nostri tecnici.  In Italia siamo infatti oltre 3.600, di cui oltre 660 tecnici dedicati esclusivamente al servizio degli ospedali. La decisione è stata già comunicata a tutte le 93 strutture”.

Le struttire coinvolte

Tra le strutture ospedaliere che ne potranno beneficiare, ci sono nosocomi in prima linea nell’emergenza Covid-19. Quali l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma e l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.

Engie ha voluto così ringraziare tenuto  i tecnici, i medici, il personale sanitario, i ricercatori, il sistema di protezione civile, le istituzioni. Nonché i propri collaboratori e  tutti gli attori impegnati in prima linea al servizio della comunità per superare questo momento così difficile.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Green Tech

Il risparmio in bolletta passa dalle scelte migliori: un operatore per l’energia di casa sostenibile, intuitivo, digitale e trasparente è un inizio ma anche...

innovazione

Segway-Ninebot ha annunciato l’ingresso nel mercato dell’accumulo energetico domestico con la serie di stazioni di alimentazione portatili Segway Cube.Segway Cube-1000 e Cube-2000La gamma Segway...

Green Tech

Efficienza, intelligenza artificiale, risparmio energetico e sostenibilità: sono questi i temi cardine dei sei progetti selezionati quest’anno da Repower per il Premio Speciale Repower...

innovazione

Lo scorso 29 novembre si è svolta a Milano, presso la Scuola Militare Teuliè, la sedicesima edizione del Salotto. Ovvero l’evento annuale di MIX...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961