Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
motorola edge

News

edge e edge+, motorola rilancia coi top di gamma

Distintivi, 5G, con caratteristiche di alto livello. La filosofia motorola è questa, proporre dispositivi che diano soddisfazione e che seguano l’idea di dare alto valore per il prezzo che si paga. Così ecco i nuovi edge e edge+. Con display dinamico e immersivo,  un’esperienza fotografica di grande livello, un sistema audio evoluto e  la batteria super potente.

motorola edge e edge+

Le prestazioni premium del top di gamma

edge+ integra il processore snapdragon 865 5G di Qualcomm, che offre grande reattività per navigare, guardare video e giocare. Ha ben 12 Gb  Ram DDR5, con una larghezza di banda massima aumentata del 30% e un minore consumo della batteria.

L’innovativo sistema di antenne consente di collegarsi a frequenze mmWave e a frequenze sotto i 6GHz. Garantendo compatibilità 5G globale e velocità superiori a 4 Gbps. Il nuovo top di motorola  supporta anche il Wi-Fi 6.

Design a tutto schermo

Il display Endless Edge ha un’angolazione di quasi 90 gradi su entrambi i lati del dispositivo e si estende per 6,7 pollici. Il rapporto è di 21:9 e il display mostra un miliardo di sfumature di colori e offre una qualità dell’immagine dinamica grazie al supporto  dell’HDR10+. Con una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

I bordi servono anche come avviso quando non si utilizza il telefono. Si illuminano mostrando lo stato di carica della batteria, le chiamate in arrivo, le sveglie e le notifiche. Con la modalità Moto Game, i giocatori possono ruotare il telefono lateralmente e utilizzare due pulsanti aggiuntivi personalizzabili sul bordo superiore dello schermo. Per un gameplay a quattro tocchi contemporanei simile a quello di una console.

Video e audio di qualità

motorola edge+ è equipaggiato con gli altoparlanti stereo potenti e consente di regolare l’audio per raggiungere prestazioni di qualità professionale. La tecnologia viene fornita da Waves, premiata con il Technical Grammy Awards. Nata in studi di registrazione e utilizzata da ingegneri del suono, produttori di musica e di film,  porta le performance acustiche a livello professionale.

Sensore da 108 mpx

La fotocamera principale di edge+ con sensore da 108 mpx è quasi 3 volte più grande dei sensori da 12 utilizzati sui precedenti smartphone di punta. La tecnologia Quad Pixel aumenta la sensibilità alla luce di 4 volte. Il sistema di tripla fotocamera offre un obiettivo per ogni scatto: con lo zoom ottico ad alta risoluzione sul teleobiettivo da 8 mpx, l’ultra-grandangolare da 16 e il Macro Vision.

I video si posso registrare ad una risoluzione fino a 6K. Con la stabilizzazione avanzata che compensa tutte le sfocature legate al movimento, al cambiamento di messa a fuoco e agli orizzonti storti. E combina i filtri per una migliore qualità video in condizioni di scarsa illuminazione.  La nuova funzione di scatto video consente di catturare, durante le riprese video, una foto ad alta risoluzione da 20 mpx.

l sistema di tripla fotocamera è dotato di funzioni software intuitive. Come la modalità video portrait che garantisce un effetto di sfocatura ai video, lasciando a fuoco il soggetto in primo piano. Il doppio OIS sulla fotocamera principale e sul teleobiettivo compensa i movimenti indesiderati della fotocamera, mantenendo nitidezza e alti livelli di dettaglio.

Batteria per 2 giorni

motorola edge+ è equipaggiato con una  batteria da 5000 mAh, la più ampia che si può avere su un qualsiasi telefono 5G, per offrire un’autonomia pari a 2 giorni di utilizzo. La batteria supporta la tecnologia TurboPower con ricarica via cavo e senza fili. E può condividere l’alimentazione anche con altri dispositivi.

Personalizzazioni

Android 10 stock viene affiancato da  MY UX che permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza d’utilizzo per renderla ancora più intuitiva e personale. Tutto attraverso l’app Moto integrata nello smartphone. Include anche le Moto Experience, dall’accensione della torcia con un semplice movimento a martello all’utilizzo della fotocamera con la rotazione del polso.

Su motorola edge+ permette inoltre di ascoltare musica, guardare video e giocare con impostazioni personalizzate e controlli avanzati. Gli utenti possono creare temi personalizzati per il proprio device scegliendo tra font, colori, icone e animazioni per il sensore di impronte. Così da rendere il proprio telefono unico.

motorola edge

A chi desidera un device 5G a un prezzo ancora più competitivo c’è anche edge. È dotato dello stesso display Endless Edge da 6,7″ e la stessa qualità. Si tratta di un 5G con processore Snapdragon 765, un’ampia batteria da 4500 mAh e un sistema avanzato di tre fotocamere. Con un obiettivo principale da 64 mpx, un sensore ultra-grandangolare da 16 con Macro Vision e un teleobiettivo da 8.

Prezzi e disponibilità

motorola edge+ sarà disponibile in Italia da maggio a partire da 1.199,99 euro. motorola edge sarà disponibile in Italia da maggio a partire da 699,99 euro.

Per informazioni complete su prezzi e specifiche, si può visitare il sito motorola.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

telefonia

realme GT 6 introduce il display Ultra Bright da 6000 nit: priorità al comfort visivo, dimming PWM a 2160Hz e quattro importanti certificazioni, non...

telefonia

realme torna sul ring con la serie GT 6, pronta a scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta. Il CEO Sky Li ribadisce...

telefonia

Motorola alza l’asticella dell’innovazione con l’arrivo in Italia di Motorola edge 50 ultra e Motorola edge 50 fusion, i nuovi gioielli della famiglia edge...

telefonia

POCO presenta la nuova Serie F6, offrendo prestazioni eccellenti e un’esperienza utente impareggiabile per gamer incalliti, tech addicted e chiunque esiga il massimo da...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961