Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Kindle Paperwhite

News

Ecco il nuovo Kindle Paperwhite. Anche con la Signature Editions

Amazon rinnova il suo parco eReader con due modelli Kindle Paperwhite di ultima generazione: Kindle Paperwhite e il primo Kindle Paperwhite Signature Edition. Dispositivi con un hardware premium, a prestazioni migliorate e ad un’interfaccia utente completamente ridisegnata. E con uno schermo più grande rispetto alla decima generazione, tonalità della luce regolabile e una batteria che dura fino a 10 settimane. Il modello Signature Edition aggiunge un sensore di luce a regolazione automatica, oltre ad essere il primo Kindle dotato di ricarica wireless.

Kindle Paperwhite Signature Edition

La lettura chiara nel Kindle Paperwhite Signature edition

I due nuovi Kindle Paperwhite di Amazon

Il nuovo Kindle Paperwhite combina uno schermo da 6,8’’, il più grande su questo modello, con una cornice più sottile da 10.2 mm. Inoltre, il display da 300 ppi antiriflesso permette una qualità del testo super definita: è possibile leggere come sulla carta stampata, anche alla luce diretta del sole.

Impostato al massimo, offre una luminosità del 10% in più per non affaticare gli occhi, la tonalità della luce regolabile e la modalità bianco su nero. La Signature Edition è anche dotato di un sensore di luce a regolazione automatica che adatta automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce presenti.

La batteria di lunga durata

L’autonomia della batteria dei nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition arriva fino a 10 settimane con una sola carica. Via presa USB-C impiega solo 2,5 ore per caricarsi completamente, quando si utilizza un adattatore da 9W o più potente. Inoltre, Signature Edition è il primo Kindle ad offrire la ricarica wireless e può essere utilizzato con qualsiasi caricatore wireless Qi compatibile.

I nuovi dispositivi lettori hanno un livello di protezione IPx8 e sono stati testati per resistere ad immersioni accidentali in acqua. In più gli 8 GB di memoria sul nuovo, che diventano 32 sulla Signature Edition, offrono spazio per migliaia di titoli.

Un’esperienza Kindle rinnovata

Kindle Paperwhite presenta un’interfaccia completamente ridisegnata e aggiunge nuove funzionalità per un’esperienza più facile e intuitiva. Il nuovo menu di navigazione permette di passare facilmente dalla schermata iniziale alla libreria o tornare al libro che si sta leggendo. Mentre la nuova libreria include nuovi filtri e classificazioni, una nuova interfaccia Raccolte e una barra di scorrimento interattiva.

La nuova configurazione semplificata sull’app Kindle per iOS e Android permette di associare il dispositivo al telefono in pochi passaggi. Le impostazioni, inoltre, sono accessibili con un semplice tocco da qualsiasi punto dello schermo. Rendendo facile e veloce regolarne la luminosità, attivare la modalità aereo o la modalità scura. Queste nuove funzionalità verranno implementate entro la fine dell’anno.

 Funzionalità che arricchiscono l’esperienza di lettura

I nuovi Kindle includono tutte le funzionalità conosciute. Tra cui:

  • Whispersync: salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni degli eBook Kindle su tutti i dispositivi Kindle e le app, per riprendere la lettura dallo stesso punto su qualsiasi dispositivo.
  • Copertine dei libri: consente la visualizzazione della copertina del libro che si sta leggendo sulla schermata di blocco (solo su dispositivi senza pubblicità).
  • Word Wise: brevi e semplici definizioni vicino alle parole più difficili in tanti titoli famosi in lingua inglese, per permettere di imparare una nuova lingua leggendo senza troppe interruzioni.
  • Accessibilità: consente l’accesso a dispositivi e applicazioni di lettura con tecnologia assistiva, funzioni per il supporto delle diverse esigenze di lettura, strumenti per diventare un autore Kindle e più di 12 milioni di libri per i lettori.

E sul Kindle Store si possono trovare:

  • Un’ampia scelta: milioni di libri, compresi gli ultimi best seller.
  • Kindle Unlimited: accesso illimitato a milioni di libri per leggere dove e quando si vuole, su qualsiasi dispositivo.
  • Amazon Original Stories: per leggere o ascoltare storie brevi di narrativa e saggistica di autori bestseller. Oppure narratori e nuove voci come Federico Maria Rivalta, Laila Ibrahim, Carolyn Brown e altri ancora. Tutti inclusi senza costi aggiuntivi per i membri Prime e Kindle Unlimited.
  • Una selezione a rotazione di migliaia di libri senza costi aggiuntivi.

Disponibilità e prezzo

I lettori digitali fanno parte dei dispositivi Climate Pledge Friendly di Amazon. Sono, infatti, realizzati con il 60% di plastica riciclata post-consumo e il 70% di magnesio pressofuso riciclato. Inoltre, il 96% dell’imballaggio è composto da materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.

Kindle Paperwhite con 8 GB di memoria è disponibile a 139,99 euro, in colore nero; Kindle Paperwhite Signature Edition si può acquistare al prezzo di 189,99 euro, sempre in colore nero. Entrambi i dispositivi sono già disponibili  per il preordine.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le spedizioni di Paperwhite inizieranno il 27 ottobre, quelle di Signature Edition a partire dal 10 novembre. Le cover saranno disponibili in pelle (39,99 euro) e tessuto (29,99 euro) in Nero, Blu Notte e Lavanda. Per saperne di più si può visitare questo sito per il modello base e questo per quello premium.

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Era già noto il fatto che in contemporanea a Google Pixel 6, che arriverà il 19 ottobre, lancerà anche un nuovo Pixel Stand. Solo...

News

Rakuten Kobo presenta Kobo Sage e Kobo Libra 2, due nuovi eReader ricchi di funzionalità. Sono stati progettati con un design ergonomico e un...

News

Huawei annuncia il ritorno sul mercato degli smartphone con nova 8i. Un dispositivo dal design elegante che integra una fotocamera quadrupla da 64 megapixel...

News

Prime rivelazioni dal keynote Apple in cui viene presentato il nuovo iPhone 13. Ci sono nuovi iPad ed anche l’Apple Watch 7. Che, come...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

Da ormai una settimana Sony ha annunciato per il 26 ottobre un evento Xperia in cui svelerà un nuovo smartphone. Finora non si sapeva...

News

Il successo degli Apple Store e del servizio assistenza è nella sua unicità. Ecco insomma il risultato della prova sul campo. Intanto gli arrivi...

innovazione

D4RE, Digital for Real Estate, è il primo portale in Italia in cui si incontrano la domanda e l’offerta del real estate commerciale. Un...

Italpress

Versatilità, tecnologia, elettrificazione. Nissan presenta in anteprima assoluta a Roma il nuovo Townstar, il veicolo commerciale compatto che inaugura la nuova generazione di LCV...

gaming

Celly, brand conosciuto per i suoi accessori per gli smartphone, questa volta dedica una linea al mondo gaming. La Cyber Collection Celly vuole migliorare...

slider

Neato Robotics ha annunciato la disponibilità di Neato D10 e D9. Ovvero il secondo e terzo modello della serie D di aspirapolvere robot Ultimate...