Duet e Smart Hub: Simona Bocchetta racconta i nuovi Lenovo

da | 27 Mag 2020

Smart home, e-learning e comunque produttività continua

. Sono queste le parole del futuro che sono diventate quelle del nostro quotidiano. E per essere al passo coi tempi servono strumenti adatti. Lenovo lancia nuovi dispositivi pronti per l’uso. E per raccontarli ci facciamo accompagnare da Simona Bocchetta, PM Consumer Business dell’azienda.

Si tratta di  Yoga Duet 7i con penna E-Color, IdeaPad Duet 3i con penna digitale e Smart Tab M10 FHD Plus con Alexa Built-in e funzionalità Show Mode quando il dispositivo è connesso o in carica nella Smart Dock.

I nuovi Duet e Smart Hub di Lenovo

Yoga Duet 7i

“Stiamo parlando di un dispositivo Yoga, quindi della linea premium. Si tratta dell’evoluzione del Miix 520, rivisto in design e funzionalità. Un 2 in 1 in alluminio, con tastiera 5.1 da utilizzare anche staccata dallo schermo, quest’ultimo dotato di un cavalletto regolabile. Tra le tecnologia migliorate c’è l’adozione del riconoscimento facciale e dell’intelligenza artificialeIn pratica se qualcuno ti guarda alle spalle vieni avvisato e lo schermo si oscura, così come succede se l’utente si allontana durante il lavoro. La durata batteria è migliorata e il Lenovo Q-Control mette le app non utilizzate in background per aumentare le prestazioni. In pratica è un dispositivo per chi è attento al valore della tecnologia. Disponibile con processore da i3 a i7 e fino a 1 Tera di memoria, dispone della E-Color Pen. Che per esempio cattura il colore reale di un oggetto tocandolo e lo riporta sullo schermo”.

Tra le altre caratteristiche l’elegante finitura in metallo, un display brillante touchscreen IPS 2K da 13 pollici, Dolby audio, e Dolby Vision. Arriverà entro fine anno nei colori  Slate Grey e Orchid.

IdeaPad Duet 3i

“Il concetto è lo stesso, ma IdeaPad è una linea più accessibile. Per dire: il materiale di cui è composto in alcune parti è plastica, seppur premium anche quella. In pratica è pensato per gli studenti o per gli utenti che vogliono uno strumento versatile e portabile. E infatti pesa poco meno di 1 chilo, ed ha una tastiera staccabile bluetooth 4.2. E sempre lo stand per regolare lo schermo”.

Per la precisione Duet 3i pesa solo 0,86 kg compresa la custodia, ed è compatibile con Classroom Essentials. Supporta Lenovo Digital Pen per prendere appunti senza passare da un supporto a un altro. Basato su processori Intel Pentium e grafica integrata Intel, è dotato di Windows 10, compatibilità Wi-Fi e Dolby Audio.

Lo schermo è un IPS Full HD da 10,3 pollici a 330 nit. C’è anche la versione con LTE e arriverà entro fine anno in una tonalità di colore grigio grafite. Monta doppi microfoni a 360 gradi, l’otturatore per la privacy sulla webcam e  ha due porte USB-C. La memoria SSD sarà disponibile fino a 8 Gb di Ram con 128 di storage. La batteria garantisce fino a 7 ore di durata.

Yoga Smart Hub

“Questo dispositivo arriverà a settembre per il back to school. Si tratta del connubio perfetto tra il tablet e la sua docking station che aggiunge funzioni. Rispetto al modello M10 è cambiato il design, con uno schermo Full Hd 10.3 più grande e con bordi ridotti. Diciamo che è pensato per un utilizzo familiare ed sarà disponibile wifi e poi anche con Lte.Quando viene messo mella sua docking station – che è in tessuto grigio chiaro adattabile a quasiasi arredamento – aumenta le qualità sonore grazie agli altoparlanti integrati. Monterà un sistema Android, è in alluminio premium e arriva in versioni 4+64 e 4+128 a partire da 249 euro”.Portatile e leggero, con un peso di 460 grammi, è dotato di un processore mobile MediaTek Helio P22 Octa-core fino a 2,3 Ghz per consentire il multitasking.

Oltre a un chip TDDI (Touch and Display Driver Integration) per una migliore e più efficiente visualizzazione e touch sensing. E  una durata della batteria fino a 9 ore.

La funzione intelligente di chiamata Drop In consente di effettuare chiamate istantanee tra due persone. E sono disponibili  funzionalità di comunicazione Alexa come la messaggistica e le chiamate vocali/video tra dispositivi supportati.

Per le famiglie c’è la modalità Kid con controlli parentali, contenuti dedicati ai bambini e funzioni di protezione della vista con riduzione della luce blu. E quando il tablet è tenuto in mano, migliora l’esperienza visiva di YouTube e l’esperienza di gioco grazie alle cornici sottili fino a 4,6 mm su ciascun lato. E ai doppi altoparlanti frontali con Dolby Atmos.

Maggiori informazioni sono disponibili su Lenovo sono disponibili su Lenovo StoryHub.

0 commenti

Potrebbe Interessarti