Connect with us

Hi, what are you looking for?

DJI Avata 2: volo FPV ancora più immersivo, sicuro e performante

News

DJI Avata 2: volo FPV ancora più immersivo, sicuro e performante

DJI alza l’asticella dell’esperienza di volo FPV con l’introduzione di DJI Avata 2. Questo drone offre un’immersione senza precedenti, immagini mozzafiato e un volo sicuro e accessibile a tutti, dai principianti ai piloti esperti.

Un’esperienza di volo immersiva come non mai

Al centro di DJI Avata 2 troviamo i nuovissimi DJI Goggles 3, visori che offrono una visione realistica grazie a due schermi micro OLED ad alta risoluzione e frequenza di aggiornamento. La tecnologia Visuale reale in PiP (Picture-In-Picture) integra immagini dell’ambiente circostante al feed live del drone, garantendo una consapevolezza completa e una maggiore sicurezza durante il volo.

Acrobzie aeree semplificate con DJI RC Motion 3

Il radiocomando DJI RC Motion 3, abbinato ai Goggles 3, permette di eseguire acrobazie aeree spettacolari con estrema facilità. Semplici movimenti del joystick consentono di realizzare riprese mozzafiato in volo, picchiata o rollio, tra cui:

  • Flip a 360°: avanti e indietro per aggiungere un tocco di adrenalina alle riprese;
  • Rollio a 360°: destra e sinistra per effetti visivi sorprendenti;
  • Drift a 180°: ad alta velocità per realizzare scatti laterali di grande impatto;

Immagini di qualità superiore

DJI Avata 2 vanta un sensore di immagine più grande rispetto al precedente, con una fotocamera da 12 MP super grandangolare con CMOS da 1/1,3″. Questo garantisce una gamma dinamica più ampia, una gestione ottimale delle scene con scarsa luminosità e riprese ravvicinate uniche nel suo genere.

La fotocamera consente di scattare foto e video HDR aerei immersivi fino a 4K/60fps, oltre a filmati in slow motion a 2.7K/120fps. La modalità colore D-Log M a 10 bit permette di catturare dettagli ricchi di luci e ombre, facilitando la gradazione dei colori in post-produzione.

Stabilità impeccabile

Anche durante le manovre aeree più impegnative, DJI Avata 2 garantisce video nitidi e stabili grazie all’algoritmo e a due tecnologie di stabilizzazione di punta: DJI RockSteady e DJI HorizonSteady. La prima riduce le vibrazioni della fotocamera anche nei voli ad alta velocità o in condizioni di vento forte, mentre la seconda mantiene le riprese su un orizzonte livellato anche in caso di virate brusche o forti oscillazioni.

Sicurezza al primo posto

DJI Avata 2 è progettato per la massima sicurezza. La nuova paraelica integrata è più leggera e consente voli agili anche in spazi ristretti. Il pulsante di blocco su RC Motion 3 permette di fermare immediatamente il drone in caso di imprevisti. La funzione Return to Home (RTH) si attiva automaticamente quando la batteria è scarica o in caso di perdita di segnale, per un ulteriore livello di sicurezza.

I nuovi sensori fisheye binoculari consentono di volare a bassa quota o al chiuso, migliorando la stabilità e la sicurezza del volo. In caso di atterraggio capovolto, la modalità Tartaruga permette di raddrizzare rapidamente il drone.

Voli più lunghi per un cielo senza limiti

DJI Avata 2 vanta un’autonomia di volo massima di 23 minuti e supporta la ricarica rapida PD. La nuova Stazione di ricarica a due vie permette di trasferire l’energia rimanente da più batterie a quella con il livello di carica più alto, garantendo una “batteria extra” nei momenti critici.

Trasmissione video potente e affidabile

La nuova trasmissione video O4 offre una distanza massima di 13 km, una latenza di soli 24 ms, una qualità delle immagini ad alta definizione di 1080p/100fps e un bit-rate massimo di 60 Mbps. Infine, il design a due trasmettitori, quattro ricevitori e quattro antenne garantisce elevate prestazioni anti-interferenza e consente ai piloti di concentrarsi completamente sul volo.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

DJI ha annunciato il lancio di tre prodotti all’avanguardia che promettono di rivoluzionare il modo in cui i videomaker creano e catturano i loro contenuti:...

Smart Device

DJI ha presentato DJI Dock 2, una soluzione “drone-in-a-box” economica, leggera e facile da implementare. Compatibile con il nuovissimo drone DJI Matrice 3D/3TD, Dock...

Audio

DJI ha annunciato il lancio del nuovo DJI Mic 2, un sistema di registrazione audio wireless tascabile che offre qualità, facilità d’uso e versatilità.Qualità...

News

DJI ha lanciato qualche giorno fa, DJI Air 3, una nuova arrivata nella serie Air con doppia fotocamera principale. È dotata di diverse funzioni...

Copyright © 2023 Trameetech Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961

Exit mobile version