Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

News

Digital innovation Days 2021: le news sull’evento e il codice sconto

Il Digital Innovation Days, l’evento italiano più atteso del mondo digital di cui TraMe&Tech è media partner, ritorna anche quest’anno con un’edizione innovativa. Le quattro giornate di evento, che avrà luogo dal 10 al 13 novembre 2021,  si svolgeranno in versione phygital. Ovvero in parte dal vivo e in parte online, e saranno incentrate sui quattro pillar fondanti del brand: Digitale, Innovazione, Sostenibilità e In-Formazione. Per i lettori di TraMe&Tech è previsto un codice sconto per l’acquisto dei biglietti.

L’edizione 2021 di Digital Innovation Days 2021

L’edizione Digital Innovation Days 2021 sarà dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation”. E  promuove il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia Covid 19.  Nel periodo di crisi pandemica, le persone sono state costrette a cambiare drasticamente la propria quotidianità. E  hanno dovuto modificare molti dei loro comportamenti e delle loro abitudini, soprattutto in ambito lavorativo.

Il digitale e le nuove tecnologie sono stati e sono tuttora strumenti imprescindibili per poter garantire il superamento dei limiti legati alla distanza. E per preservare le relazioni umane e professionali. La tecnologia ha quindi  iocato un ruolo fondamentale nell’affrontare l’emergenza, dando vita ad una vera a propria commistione tra vita off line e on line. La cosiddetta “vita Onlife”.

Le parole di Giulio Nicoletti

“Non esistono macchine intelligenti senza uomini intelligenti. È a partire da questa convinzionespiega  l’organizzatore dell’eventoche è nata l’idea di questa nuova edizione del Digital Innovation Days. Dietro ogni grande innovazione c’è sempre un uomo che l’ha ideata,  progettata e realizzata.

Ri-partiamo dunque dal capitale umano, inteso nella sua accezione più ampia. E dunque comprensiva degli aspetti valoriali e identitari delle persone, per ri-costruire, con il supporto del digitale e delle tecnologie, il nostro futuro. Pensiamo ad una piena integrazione fra  mondo reale e digitale per il rilancio economico e sociale delle nostre comunità”.

Speech, workshop e tavole rotonde

L’evento, che vedrà alternarsi speech frontali, tavole rotonde, workshop e altre iniziative, si svolgerà il 10 e l’11 novembre dal vivo a Milano e il 12 e 13 novembre in modalità online.  Dal vivo sarà possibile seguire gli interventi dei relatori che saliranno sul palco nella Sala  Principale, disponibili anche in live streaming sulla piattaforma della manifestazione. Nonché le presentazioni della Sala Workshop.

Sulla piattaforma digitale dell’evento si potrà assistere anche agli interventi che si terranno nelle Sale tematiche. Quest’anno ampliate nel numero e dedicate a: Social Media, Influencer Marketing, Branding & Content, Web Marketing, E-commerce. Inoltre anche Sostenibilità, Innovation & Emerging Tech, Food Tech, Health Tech, Fintech, Startup e In-Formazione. Anche in questa edizione ogni sala vedrà la presenza di un moderatore, scelto tra i professionisti italiani più influenti del settore.

I moderatori

Per quanto riguarda i moderatori sono tante le conferme, ma anche tanti i volti nuovi. Hanno confermato la loro partecipazione:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione di Ipsos, moderatrice della Sala
    Sostenibilità.
  • Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners, moderatore della Sala
    Innovation & Emerging Tech.
  • Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione – Deloitte, moderatore
    della Sala HealthTech.
  • Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione – Deloitte, moderatrice della Sala
    FoodTech.
  • Matteo Pogliani, Founder dell’ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing) e
    Partner e Head of Digital di Openbox, moderatore della Sala Influencer Marketing.
  • Alessandro Negri della Torre, Founder di LX20 Law Firm, moderatore della Sala Fintech.

Tra le new entry, troviamo invece:

  • Gaetano Romeo, Growth Manager, Start up Mentor, Esperto SEO e Inbound Marketing,
    moderatore della Sala Web Marketing.
  • Alessandra Sangalli, Digital Media & PR Manager di L’Oréal Italia, moderatrice della
    Sala Social Media.
  • Paolo Giacalone, Head of Marketplace & On Demand Channel di Reckitt Europe,
    moderatore della nuova Sala dedicata all’E-commerce.
  • Enrica Fantoni, CEO & Founder di Innovation People, moderatrice della nuova Sala
    Content & Branding.
  • Valentino Magliaro, CEO di Humans to Humans, moderatore della nuova Sala dedicata
    all’In-Formazione.

Martin Lindstrom ospite d’onore

Sul palco saliranno oltre 200 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori. Ed anche tanti ospiti internazionali, tra cui Martin Lindstrom, guru internazionale del  neuromarketing e autore di best seller. “Siamo molto felicicontinua Nicola Nicoletti, COO dell’eventodi poter ospitare sul nostro  palco uno dei più grandi esperti di neuromarketing del mondo. La conferma della sua  partecipazione ha contribuito ad aumentare l’entusiasmo che già caratterizzava questa edizione.

La situazione legata al Covid-19 e le restrizioni dei mesi scorsi hanno certamente rallentato la fase organizzativa. Nonostante tutto, i numeri eccellenti della scorsa edizione (2048 partecipanti, 152 speech e 63 ore di live, completamente in digitale) ci stanno dando grande forza ed energia. Anche i risultati registrati fino ad ora sono  ottimi. Con tanti relatori e tante aziende che hanno creduto in noi e scelto di essere dei nostri”.

Sponsor e media partner

Tra gli sponsor di questa edizione di  Digital Innovation Days 2021 ci sono:

  • Deloitte,
  • Adecco Group,
  • Mylia,
  • Ipsos,
  • Mauden,
  • Hoepli,
  • Borsa del Credito,
  • AccessiWay,
  • Connectmedica.

In questa pagina la lista completa, in continuo aggiornamento.

Deloitte, per il secondo anno consecutivo, sarà l’organizzatrice delle sale FoodTech ed HealthTech. Mentre Adecco Group e Mylia si occuperanno della pianificazione del palinsesto della sala In-Formazione. Ecco invece alcuni dei Media Partner e dei Partner che hanno deciso di sostenere Didays:

  • Il Giornale,
  • TraMe&Tech.
  • Citynews,
  • Notizie.it,
  • PoliHub,
  • Federturismo Confindustria,
  • Rinascita Digitale,
  • Forbes Italia,
  • The Map Report,
  • ASVIS.

Qui la lista completa. Per diventare sponsor dell’evento, si può  inviare una mail a [email protected] Se invece si vuole diventare partner, scrivere a: [email protected]

Per avere il 20% di sconto sulla quisto dei biglietti il codice sconto è trameetech20.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Green Tech

Ogni anno in tutto il mondo vengono prodotti più di 400 milioni di tonnellate di plastica, di cui meno del 12% proviene da materiali...

Fuori di Tech

Se è vero che il calcio è uno sport che provoca passione in ogni parte del mondo, è altrettanto vero che la sua versione...

Motor Tech

“Fit for 55” è il piano dalla Commissione Europea che prevede lo stop della vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035....

innovazione

In occasione del lancio dei risultati finanziari, Catawiki svela alcuni insight relativi al mercato italiano in netta crescita. Secondo la piattaforma online che offre...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

La scena che vede una Lexus LC Convertible guidata con il tetto abbassato lungo la riva del Mar Nero ha rapito l’immaginazione del pubblico....

gaming

Warner Bros. Games, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm Games hanno annunciato una i mportante uscita per il mondo del gaming. Ovvero che...

Italpress

Riferimento internazionale tra gli stabilimenti Michelin dedicati alla produzione di pneumatici per usi industriali, il sito di Alessandria festeggia i 50 anni di attività....

innovazione

Ultimamente Whatsapp sta introducendo una grande quantità di nuove funzionalità, e l’aggiornamento Beta 2.21.19.9 dell’app di messaggistica non è da meno. Infatti è in...

Green Tech

Glennmont Partners from Nuveen, leader europeo nella gestione di fondi per l’energia pulita, ha lanciato BNZ un nuovo produttore indipendente di energia. Con l’obiettivo...

Italpress

CATANIA (ITALPRESS) – “Ci stiamo muovendo bene. E’ vero che è un anno estremamente difficile ma la nostra crescita, rapportata soprattutto allo scorso anno,...