Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
abbonamento Dazn

innovazione

Dazn: la mail agli utenti e la condivisione abbonamento (che per ora resta)

Dazn, la pay tv via web del campionato di calcio di serie A, ha inviato una mail agli abbonati ricordando che “è contrario alle condizioni di utilizzo del servizio condividere i dati di accesso con altri”.  La condivisione abbonamento Dazn però è stata confermata per tutta la stagione in corso dopo una dura battaglia agli inizi di dicembre. Mentre dal prossimo anno non si potrà più vedere le partite di campionato trasmesse da Dazn su due dispositivi che si trovano in luoghi diversi.

condivisione abbonamento Dazn

La mail arrivata agli abbonati

Dazn e la mail sulla condivisione dell’abbonamento

La mail di Dazn sulla condivisione dell’abbonamento arriva per evitare, come accaduto quest’anno, che molti abbiano “diviso” il proprio per abbassare il costo per vedere le paertite di calcio. In ogni caso, nonostante lo slittamento del nuovo regime più restrittivo alla prtossina stagione, Dazn è comunque nell’occhio del ciclone. L’Agcom infatti ha evidenziato che dall’analisi dei dati globali relativi alle rilevazioni delle partite di calcio risulta un’audience Autitel molto inferiore rispetto al passato. In alcuni casi del 50% rispetto a quelli fatti registrare lo scorso anno quando le partite di campionato erano trasmesse da Sky. Con  rilevamenti effettuati da Nielsen, che è il provider utilizzato dalla piattaforma della tv sportiva.

Non c’è dubbio che la tv sportiva sia in difficoltà, tanto che Tim ha chiesto di rinegoziare il contratto per la trasmissione delle partite di calcio sulla sua piattaforma Tim Vision. Lo sconto previsto dovrebbe essere intorno ai 60-80 milioni all’anno sui 340 pattuiti. Quanto alla mail inviata agli abbonati Dazn dice che si tratta solo di una raccomandazione e che la possibilità resta fino alla fine del campionato.

In ogni caso comunque l’azienda sta preparando un rilancio. E questo si evince dai nuovi arrivi ai vertici manageriali, con Franco Bernabè e Stefano Azzi che entrano nella multinazionale con compiti differenti, ma nell’ottica di un obiettivo di consolidare il ruolo della società nel panorama nazionale. Soprattutto Bernabè, uomo di grande esperienza nel settore, è diventato “senior strategic advisor”. Mentre Azzi, ex Disney, ricoprirà il ruolo di CEO di Dazn Italy.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Avete uno smartphone Huawei senza i servizi Google e voete seguire tutta la stagione del calcio? Nessun problema: la serie A sta per iniziare...

TV

I diritti Tv del calcio pesano sui bilanci di Tim e Rai. E, anche se in maniera diversa, le due società guardano a Sky...

News

Nonostante i supersconti (l’ultima offerta di TimVision per la serie A di Dazn e Infinity è a 9,99 euro al mese) il calcio sul...

News

TIM lancia il nuovo servizio internet satellitare TIM SUPER SAT, riservato ai nuovi clienti che risiedono nelle aree del Paese non ancora raggiunte dalle...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Italpress

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – I modelli BMW Neue Klasse previsti per il lancio nel 2025 saranno in grado di immagazzinare elettricità e...

Smart Home

Kobosan Active è un prodotto innovativo nel mondo della pulizia domestica, progettato per offrire un’esperienza di pulizia efficace e senza sforzo. Con la sua...

News

MEET, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, torna ad essere protagonista della Milano Design Week. Vediamo il programma di...

PC

La gamma di monitor Philips E1 si arricchisce di tre nuovi modelli pensati per soddisfare le esigenze di chi lavora da remoto e cerca...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista il titolo di “Sedan of the Year” assegnato da Top Gear Hong Kong, una delle testate...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961