Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
tablet Xiaomi

News

Dal tablet Pad5 alla Tv: tutto il nuovo ecosistema Xiaomi

In occasione dell’evento di lancio globale dei nuovi componenti della famiglia Xiaomi 11, il brand ha presentato i nuovi prodotti dell’ecosistema. Con il tanto atteso tablet Xiaomi Pad 5, il Mi Smart Projector 2, il Mesh System AX3000 e Mi Smart Band 6 NFC.

tablet Xiaomi Pad 5

L’ecosistema Xiaomi: ecco il Pad 5

Il nuovo tablet Xiaomi presenta caratteristiche premium che si prestano al lavoro da remoto e che consentono agli utenti di giocare e lavorare online attraverso un unico dispositivo. Si tratta infatti uno strumento versatile che garantisce alti standard di produttività e un’elevata esperienza di intrattenimento in mobilità. Le innovative tecnologie di Xiaomi Pad 5 includono:

  • Suite “Productivity” – Il tablet Xiaomi è in grado di scansionare qualsiasi documento utilizzando una fotocamera da 13 mpx e di condividerlo immediatamente con colleghi o compagni. Per un’esperienza di scrittura naturale, è possibile aggiungere Xiaomi Smart Pen. Che ha un peso di soli 12.2g, 4.096 di sensibilità alla pressione e un touch sampling rate di 240Hz.  Inoltre il tablet è predisposto anche ad eventuali conference call grazie alla sua fotocamera frontale da 8 mpx, che supporta video a 1080p.
  • Display intenso  Lo schermo è un WQHD+ da 11” a 120Hz. Dotato di Dolby Vision, permette un’esperienza visiva HDR premium. Il True Display e la modalità Low Blue Light integrata garantiscono un’esperienza visiva chiara, sicura e confortevole.
  • Acustica immersiva – L’impianto audio dela tablet Xiaomi ha 4 altoparlanti equipaggiati di Dolby Atmos.
  • Prestazione e connettività Xiaomi Pad 5 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 860 di 7nm ad alte prestazioni con una velocità massima di clock fino a 2,96Ghz. Con una batteria di lunga durata con una capacità di 8.720mAh (tip).

Dipsonibilità e prezzo di Pad 5

Xiaomi Pad 5 sarà disponibile dal 23 settembre nella configurazione da 6+128 Gb su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 399,90 euro. A partire dalle ore 9 sarà possibile acquistare il tablet Xiaomi a un prezzo early bird di 299,90 euro valido per 24h, fino a esaurimento scorte. Oppure a partire dalle ore 18 del 30 settembre in bundle con Xiaomi Smart Pen.

Xiaomi Smart Pen si potrà anche acquistare a parte al prezzo di 99,90 euro a partire dal 30 settembre oppure in bundle con Xiaomi Pad 5.

Xiaomi Smart Band 6 NFCMi Smart Band 6 NFC

Già a marzo 2020, Xiaomi ha presentato Mi Smart Band 6 che consente la misurazione SpO2 e fornisce altre funzioni di monitoraggio della salute. Come i cicli del sonno e i livelli di stress, la guida alla respirazione per aiutare gli utenti a prendere il controllo della loro salute fisica e mentale. Ora, in collaborazione con Mastercard aggiungendo la funzione NFC per effettuare pagamenti.

A livello locale è stata annunciata anche una partnership con Nexi, grazie alla quale verrà presto annunciato il lancio di un nuovo servizio di pagamento disponibile in anteprima per i clienti delle banche partner di Nexi.

Mi Smart Band 6 NFC sarà disponibile in Italia a partire da ottobre al prezzo di 54,99 euro.. Canali di vendita ed eventuali promo di lancio saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.

 

Xiaomi Smart ProjectorMi Smart Projector 2

Con una risoluzione Full HD da 1.920×1.080 e una dimensione compatta, è uno tra i dispositivi portatili più pratici e facili da usare,. Dotato di Dolby Audio, il proiettore offre anche una qualità audio nitida e cristallina. Dotato di correzione trapezoidale automatica multi-angolo e messa a fuoco automatica, il dispositivo è in grado di proiettare rapidamente uno schermo perfettamente quadrato su una parete qualsiasi. Funziona anche su un sistema certificato Android TV con Assistente Google integrato.

Mi Smart Projector 2 arriverà in Italia entro la fine dell’anno al prezzo di 549,99 euro. Canali di vendita ed eventuali promo di lancio saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.

 

Xiaomi meshXiaomi Mesh System AX3000

Offre una copertura di rete Dual-Band Wi-Fi 6 forte e affidabile fino a 370 mq e supporta anche un numero massimo di connessioni fino a 254 dispositivi. Non importa quanti dispositivi siano collegati e in funzione, il dispositivo garantisce un’efficienza di rete ottimizzata. E una latenza ridotta con modulazione 1.024QAM, nonché il supporto della tecnologia OFDMA e 2×2 MIMO.

Il sistema smart mesh supporta inoltre la commutazione automatica della rete per garantire un roaming senza interruzioni anche quando gli utenti si spostano da una stanza all’altra. E ancora, il dispositivo è in grado si avviare un processo di autoriparazione per riorganizzare la rete ogni volta che un device viene rilevato offline. Mantenendo così gli utenti connessi al Wi-Fi 6 per tutto il tempo.

Xiaomi Mesh System AX3000 (anche nella versione 2-Pack) arriverà in Italia nel 2022 al prezzo di 149,99 euro. La versione singola invece a 79,99 euro. Canali di vendita ed eventuali promo di lancio saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.

Xiaomi Tv Q1

Xiaomi TV Q1E da 55”

Solo per il mercato italiano ecco un Tv da 55” offre una visione immersiva realistica. E allo stesso tempo ha un design elegante e privo di cornici. Dotato di un display 4K Quantum Dot,  offre una varietà di colori DCI-P3 al 97% e uno  spettro di colori NTSC al 103%. Con un’elevata gamma dinamica supportata da Dolby Vision e HDR10+. Viene inoltre adottata una tecnologia MEMC a 60 Hz per garantire una riproduzione fluida e ad alta definizione delle immagini in movimento.

Il dispositivo funziona anche con l’ultimo Android TV 10, offrendo la possibilità di visione di molteplici contenuti video, programmi e app. Oltre a Chromecast per consentire di riprodurre in streaming il contenuto preferito direttamente dal proprio telefono, tablet o laptop. Ci sono i pulsanti dedicati per Netflix e Amazon Prime Video sul telecomando Bluetooth. Con l’Assistente Google integrato, è possibile interagire direttamente con il TV per gestire tramite comandi vocali i dispositivi AloT collegati, il tutto hands-free.

Xiaomi TV Q1E da 55” arriverà in Italia a fine novembre al prezzo di 799,99 euro. Canali di vendita ed eventuali promo di lancio saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.

Xiaomi Mi VacuumMi Robot Vacuum-Mop P

Anche questo in esclusiva pe ril nostro mercato. Sfoggia un potente motore brushless Nidec e unapotenza di aspirazione di 2.100Pa. Sfruttando il sensore di distanza laser (LDS) e l’algoritmo SLAM, è grado di pianificare in modo intelligente i percorsi all’interno dell’ambiente di riferimento. Adottando uno schema di pulizia circolare che offre una pulizia potente non dissimile da quella manuale. Con un ampio serbatoio dell’acqua 2-in-1 e un sacchetto della polvere da 550 ml,offre tre modalità di pulizia: sweep, mop, e sweep & mop.

Dall’app Xiaomi Home, gli utenti possono inoltre controllare a distanza il dispositivo. E godere di una vasta gamma di funzioni, come cambiare modalità di pulizia, monitorarne il progresso, regolare i livelli di acqua per le diverse tipologie di pavimento e tanto altro ancora. Il robot è compatibile anche con Google Assistant e Amazon Alexa.

Mi Robot Vacuum-Mop P sarà disponibile a partire da fine ottobre al prezzo di 399,99 euro su mi.com e Amazon. Eventuali promo di lancio saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Apre ufficialmente Xiaomi Café, il primo temporary bistrot aperto al pubblico in uno dei Design District più importanti di Milano, in via Verziere 3....

News

Tra i nuovi dispositivi Amazon appena presentati ci sono due nuovi modelli di Fire Tv, il lettore multimediale per lo streaming. Ecco quali sono...

News

Xiaomi ha annunciato  l’arrivo in Italia di un nuovo dispositivo nella sua offerta wearable: Redmi Smart Band 2.  Un dispositivo studiato per monitorare la...

News

OPPO lancia un nuovo colore per uno dei suoi smartband. Infatti  OPPO Band Sport arriva nell’esclusiva colorazione Orange, disponibile solo su OPPO Store. Una...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Italpress

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – I modelli BMW Neue Klasse previsti per il lancio nel 2025 saranno in grado di immagazzinare elettricità e...

Smart Home

Kobosan Active è un prodotto innovativo nel mondo della pulizia domestica, progettato per offrire un’esperienza di pulizia efficace e senza sforzo. Con la sua...

News

MEET, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, torna ad essere protagonista della Milano Design Week. Vediamo il programma di...

PC

La gamma di monitor Philips E1 si arricchisce di tre nuovi modelli pensati per soddisfare le esigenze di chi lavora da remoto e cerca...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista il titolo di “Sedan of the Year” assegnato da Top Gear Hong Kong, una delle testate...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961