Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
tablet OPPO PAd Air

News

Da OPPO arriva anche un tablet: il Pad Air

Non solo di smartphone vive l’Uomo, e soprattutto un brand che vuole essere completo. E così ecco che OPPO, oltre alla Serie Reno8, lancia il suo primo tablet, ovvero Pad Air. Un dispositivo che risulta estremamente leggero, con un design bicolore unico caratterizzato da giunture in metallo. Dotato del nuovo ColorOS for Pad come sistema operativo.

OPPO Pad Air

Pad Air, il tablet di OPPO

In OPPO Pad Air molta cura è stata dataal design. La parte superiore del pannello posteriore combina infatti una texture 3D con finitura OPPO Glow. Nonché scanalature che hanno lo scopo di migliorare la presa del tablet, evitando di lasciare impronte digitali. La parte inferiore del pannello posteriore è stata invece sabbiata con grani di soli 0,15 mm. Per creare una superficie dall’aspetto lucido, ma non scivoloso. Tutto questo porta anche ad avere dimensioni e peso interessanti. OPPO Pad air ha infatti un peso di soli 440 g e uno spessore di 6,94 mm.

Riguardo alle caratteristiche tecniche, la piattaforma mobile è la Qualcomm Snapdragon 680 basata su otto core in modo di lavorare e giocare in multitasking. OPPO Pad Air è dotato di un display 2K HD da 10,36 pollici che ha superato la certificazione TÜV Rheinland per la cura della vista. E vanta una protezione a bassa luce blu che ne riduce efficacemente l’affaticamento degli occhi. Inoltre ha quattro altoparlanti di grandi dimensioni e supporta Dolby Atmos. Infine la batteria: è da 7.100 mAh e consente di guardare video fino a 12 ore di fila o partecipare a videoconferenze fino a 15. O ancora di leggere e-book fino a 16 ore.

 Come funziona ColorOS for Pad

OPPO Pad Air è stato dotato di ColorOS for Pad. Ovvero un sistema operativo che supporta interazioni tattili smart come lo split screen a due dita. Nonché la possibilità di trasformare una finestra a tutto schermo in una finestra ridimensionata, semplicemente pizzicandola con quattro dita, e la barra laterale intelligente. Inoltre, sono presenti due funzioni multi-display che aiutano gli utenti a mantenere la continuità tra i dispositivi. La prima è il trascinamento dei file e la seconda è la condivisione degli appunti.

Con la prima, gli utenti possono trasferire facilmente i file dal loro smartphone OPPO a  Pad Air, utilizzando il drag and drop. Grazie alla condivisione degli appunti, gli utenti possono invece copiare e incollare testo senza problemi sia sullo smartphone che sul tablet. Portando la produttività a un livello superiore.

Disponibilità e prezzi

OPPO Pad Air è disponibile a partire da oggi su OPPO Store a un prezzo consigliato al pubblico di 349,99 euro per il modello 4+128 Gb con Enco Air2 e Band Style. E di  299,99 euro per il modello 4+64 Gb, con le cuffie Enco Air2 e Band Style. Prossimamente, il tablet sarà disponibile anche su Amazon.it.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Nell’evento di lancio della Xiaomi 14 Series di cui abbiamo parlato in questo articolo, l’azienda cinese ha anche presentato un tablet e alcuni wearable....

Smart Device

Con l’avvento della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR), l’esperienza di intrattenimento e di utilizzo tecnologico ha subito una trasformazione epocale. Due...

Smart Device

Sei uno studente universitario sempre in movimento, un viaggiatore, un pendolare o semplicemente una persona che fa un uso intensivo dello smartphone durante la...

Recensione

In tecnologia non è facile ormai inventare qualcosa di nuovo. Si può reinterpretare, e la carta vincente può essere farlo con gusto, oltre che...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961