Continua a crescere il palinsesto di Digital Innovation Days Italy, manifestazione di cui TraMe&Tech è media partner. Come già raccontato in questo post è stata aggiunta una giornata gratuita il 31 ottobre dedicata al tema Startup alla due giorni iniziale del 29-30 ottobre. Un racconto della trasformazione digitale e dell’impatto del digital marketing e delle nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business.
Il palinsesto di Digital Innovation Days Italy
L’evento sarà live sul web
La tre giorni sarà trasmessa completamente online sulla piattaforma live.digitalinnovationdays.com, progettata dall’azienda Digital Forest. Gli utenti potranno seguire tutte le sale, fare domande agli speaker durante gli interventi, rispondere ai sondaggi, contattare gli sponsor o scrivere sul Wall. L’edizione 2020 si focalizzerà sui casi di successo nel lungo periodo di lockdown, tra cambiamenti e accelerazioni nel processo di digitalizzazione.
I Case Study più rilevanti saranno presentati nella sala plenaria dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, dalle 9.30 alle 18.30 nelle giornate del 29-30 ottobre. Saranno inoltre allestite apposite sale verticali, dalle 14 alle 18.30 del 29-30 ottobre, pensate per affrontare le questioni legate al digitale e all’innovazione.
Le parole di Giulio e Nicola Nicoletti
Secondo i proprietari dell’agenzia 24 Pr&Events e organizzatori del Digital Innovation Days Italy, l’organizzazione dell’evento tutto sta procedendo meglio del previsto. “A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 siamo partiti molto in ritardo. Eppure siamo orgogliosi di constatarne l’interessante struttura del palinsesto, forse una delle più intriganti degli ultimi anni.
La crisi si fa sentire anche e soprattutto internamente alla nostra società. Il settore degli eventi sta vivendo un periodo molto duro. Tutti gli eventi e progetti abitualmente organizzati dalla nostra agenzia sono stati bloccati Tuttavia, non ci siamo arresi e in poco tempo abbiamo dato vita a una serie di servizi fruibili online, come ad esempio una piattaforma customizzabile per gli eventi in streaming, che sarà utilizzata anche durante i Digital Innovation Days
Non è stato semplice, ci rimane un ultimo mese e mezzo di durissimo lavoro. La speranza è quella di celebrare nuovamente il successo che ci accompagna da 6 anni”.
Le aree di discussione
Le due nuove aree, in collaborazione con Officine Innovazione-Deloitte, sono HealthTech (moderata da Marco
Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione-Deloitte) e Food Tech (moderata da Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione).
Le altre sale in palinsesto sono Fashion Tech (moderata da Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (moderata da Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing (moderata da Matteo Pogliani, founder dell’ONIMOsservatorio Nazionale Influencer Marketing, Partner e Head of Digital di Openbox).
Ci sono inoltre Innovation&Emerging Tech (moderata da Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners), Sustainability&Well Being (moderata da Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos), Web Marketing (moderata da Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (moderata da Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (moderata da Stefano Saladino, Founder di Rinascita Digitale).
L’aggiornamento della lista speaker
Qui la lista degli speaker che parteciperanno alla manifestazione, una lista in continuo aggiornamento:
- Luca Altieri (Direttore Marketing, CMO e Direttore IBM Studios @ IBM Italia)
- Alice Marmieri (Personal Branding Consultant – LinkedIn Expert)
- Andrea Calvi (Chief Innovation and Partnership Office @ TIM)
- Damiano Crognali (Giornalista e Podcaster @ Sky TG24)
- Davide Pugliesi (Managing Director per l’Industrial @ Accenture)
- Fabio Forgione (Ceo @ Piotar Boa)
- Fabio Moioli (Consulting & Services Lead @ Microsoft)
- Luca Barboni (Founder & Head of Growth @ 247X)
- Manlio Ciralli (Chief Sales, Innovation & Brand Officer @ Adecco Italia)
- Marianna Benatti (Well-being & Employer branding Leader @ Deloitte)
- Martina Rogato (Sustainability Advisor, Docente & Head of Delegation Women20 Italy – G20)
- Matteo Concas (Head of Global Financial Solutions @ Enel X)
- Niccolò Francalanci (Head of Marketing & Growth @ Glovo)
- Nicola Neri (Ceo @ Ipsos)
- Luca La Mesa (Presidente Procter&Gamble @ Alumni Italia)
- Oscar Di Montigny (Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer @ Banca
Mediolanum) - Stefano Bassi (Environmental Community Organizer Italy @ Patagonia)
- Valentina Bella (Digital Business Unit Director Virgin Active Italia)
- Valerio Celletti (Co Founder @ Loops Agency)
- Vincenzo Riili (Chief Marketing Officer @ Google Italy)
- Yary Brugnoni (Co-Founder @ Ninjalitics)
Per l’elenco completo aggiornato, è possibile visitare questa pagina.
Sponsor e biglietti
Numerosi sono gli Sponsor che hanno già creduto nel progetto della nuova edizione. Nomi come Pinterest, FiloBlu, Virgin Active, Verti Assicurazioni, Rajapack, Monday.com, Open Box, Great Place To Work, Somake, Futuria Marketing, Digital Forest.
Per partecipare come protagonista ai Digital Innovation Days 2020 è necessario inviare una email a [email protected]. Coloro che fossero interessati a diventare sponsor dell’evento o di una sala verticale possono contattare l’indirizzo di posta elettronica [email protected].
inoltre maggiori informazioni per acquistare i biglietti validie per seguire l’evento sono al sito dell’evento.
Fino al 30 settembre è inoltre possibile usufruire dell’offerta EarlyBird, con un prezzo scontato. Ma per il lettori di TraMe&Tech c’è un’ulteriore promozione utilizzando il codice Didyou20.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale