La tecnologia contro il coronavirus.
Non solo come aiuto medico per isolare e trovare la cura per il Covid 19, ma anche come supporto per le persone in difficoltà. Ecco per esempio come tre aziende come Xiaomi, banca Mediolanum e Diners hanno deciso di intervenire per l’emergenza in corso.
Le iniziative per combattere il coronavirus
Le mascherine di Xiaomi
Xiaomi ha deciso di offrire il proprio contributo alla gestione dell’emergenza legata al virus Covid 19 in Italia, donando una grande quantità di mascherine al Dipartimento della Protezione Civile. Al fine quindi di favorire ulteriori approvvigionamenti, l’azienda ha scelto di donare il primo lotto di decine di migliaia mascherine di tipo FFP3. Sigla che sta a indicare la più elevata classe protettiva.
Simbolicamente l’iniziativa sarà accompagnata dalle parole del filosofo Lucio Anneo Seneca: “…Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”. Che saranno scritte sui bancali contenenti le mascherine donate da Xiaomi.
“Questo gesto non rappresenta quindi solo un modo per ringraziare e per donare il nostro sostegno, ma è la dimostrazione tangibile che ci sentiamo parte integrante di questo Paese”, ha detto Chew Shou Zi, CFO and President of International Xiaomi Corporation.
Banca Mediolanum, donazione e fondo
Banca Mediolanum ha deciso di effettuare una donazione pari a 100.000 euro a favore dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.
il denaro verrà impiegato per l’acquisto di attrezzature necessarie ai reparti maggiormente impattati dalla contingenza attuale. Ovvero le Unità Operative di Malattie Infettive del professor Massimo Galli e del dottor Giuliano Rizzardini, e di Terapia Intensiva del dottor Emanuele Catena.
Contestualmente è stato aperto un conto corrente per raccogliere fondi. Il cui ricavato sarà interamente destinato all’acquisto di attrezzature utili al reparto di Microbiologia, Virologia e Bioemergenze, retto dalla professoressa Mariarita Gismondo. Gli estremi per la donazione sono: IBAN IT97O0306234210000001901901 intestato a Banca Mediolanum, causale: Emergenza Coronavirus.
Diners Club per clienti e esercenti
Diners Club Italia ha scelto di promuovere azioni a favore dei possessori di carte di credito consumer individuali e degli esercizi commerciali convenzionati che si trovano all’interno della “zona rossa”. A favore dei titolari di carte di credito viene attivata la possibilità di addebitare a 60 giorni dalla chiusura dell’estratto conto tutte le somme, spese o prelevate, nel mese di marzo 2020.
Gli esercenti locali (o con ragione sociale nella zona rossa) avranno, invece, azzerate le commissioni su tutte le transazioni effettuate nei propri esercizi commerciali nei mesi di febbraio e marzo 2020. Si tratta di interventi che intendono esprimere l’aiuto e la solidarietà di Diners Club Italia. E altresì fornire un sostanziale contributo a quella che dovrà essere, al termine del periodo di emergenza, la ripresa economica e sociale in queste zone e in tutta Italia.
0 commenti