Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

News

Convivier: la rivoluzione nel settore dell’hospitaly inizia dalla formazione avanzata

Nel mercato attuale in cui il settore dell’ospitalità è chiamato a dimostrare imprenditorialità, creatività e competitività, Convivier è pioniera nell’ambito della formazione online dedicata all’ospitalità in Italia, offrendo una vasta gamma di corsi progettati per migliorare le competenze e la preparazione dei professionisti del settore.

La piattaforma si presenta come uno strumento istruttivo essenziale, rivolto a imprenditori, store manager, direttori e camerieri, con l’obiettivo di trasformare e rivoluzionare il mondo dell’hospitality. Infatti Convivier si pone l’obiettivo di soddisfare queste esigenze attraverso una vasta selezione di corsi online che coprono argomenti cruciali come la vendita, la comunicazione, il marketing, il management e il servizio.

Convivier tra formazione esperienziale e on demand

L’offerta formativa di Convivier si distingue per la sua ampiezza e si suddivide in formazione esperienziale e formazione on demand. Da un lato, la formazione esperienziale si estende su diverse settimane e include due master focalizzati su marketing per la ristorazione e ospitalità, nonché restaurant management.

D’altro, la formazione on demand offre la flessibilità di corsi acquistabili direttamente dal sito, con il Piano Personal per coloro che non hanno esigenze di management e il Piano Business rivolto a figure di responsabilità che necessitano di formare il proprio team.

Per agevolare la scelta dei corsi più adatti, Convivier ha creato tre percorsi chiave: la necessità di fornire un servizio eccellente, concentrandosi sulle relazioni umane con gli ospiti; il management delle risorse umane, che approfondisce le tecniche di reclutamento e gestione del personale; e l’aumento delle vendite, focalizzato su marketing e comunicazione.

Convivier ha la sua radice in una partnership strategica con AcademyQue.com, la prima Business School totalmente digitale. Questa sinergia permette di offrire una formazione avanzata in modo innovativo e accessibile, aprendo le porte a un futuro in cui l’ospitalità italiana può vantare professionisti altamente qualificati, creativi e pronti a affrontare le sfide del settore. Convivier emerge così come un faro nel panorama formativo online, guidando il cambiamento e la crescita nel cuore dell’ospitalità italiana.

Tutti i corsi offerti sulla piattaforma Convivier.com sono arricchiti da video online e, al completamento, conferiscono ai partecipanti una certificazione. Questa attenzione ai dettagli garantisce che i professionisti emergano non solo con nuove competenze, ma anche con un riconoscimento ufficiale delle loro realizzazioni.

Convivier e le partnership con JRE e Restworld per arricchire la propria proposta formativa

Un elemento distintivo di Convivier è la sua collaborazione con JRE – Jeunes Restaurateurs, un’associazione di giovani ristoratori e chef. Questa partnership ha dato vita al progetto “Valore Sala”, un’iniziativa di comunicazione che coinvolge 10 chef o maître di sala attraverso video interviste dedicate ai temi dell’accoglienza e della centralità del personale di sala.

Infatti, la formazione in restaurant management, sottolineata nei video, emerge come chiave per migliorare i ricavi, la qualità della vita lavorativa e la professionalità del personale. La sala, primo impatto nel ristorante, richiede un maître empatico, capace di comprendere la filosofia dello chef e offrire un servizio eccellente.

I video, disponibili su Convivier.com e sui social, amplificano il messaggio della centralità del personale di sala nell’arte dell’accoglienza e della gastronomia.

Alla partnership insieme a JRE si affianca quella con Restworld, una startup dedicata a migliorare il mondo dell’hospitality. Unendo tecnologia e formazione di alta qualità, l’accordo mira a promuovere l’eccellenza e a creare nuove opportunità di successo e occupazione per aziende e professionisti. A partire da ottobre, gli utenti di Restworld riceveranno gratuitamente tre corsi di formazione Convivier e un voucher del valore di €500 per uno dei master offerti, come Restaurant Management o Marketing per la ristorazione e l’ospitalità.

L’iniziativa si propone di offrire un percorso formativo completo per lo sviluppo professionale, contrastando la costante rotazione del personale nel settore e contribuendo al successo delle attività.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – La smart #3 Pro+ ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle dall’European Green NCAP (Green New Car Assessment Program), un’organizzazione...

PC

Samsung ha annunciato l’arrivo della nuova serie Galaxy Book4, una gamma di notebook premium che offre esperienze intelligenti e potenti per utenti esigenti. Disponibile...

Italpress

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – Fresca ed emozionante: è così che Opel pubblicizza la nuova Corsa dallo scorso autunno. Per tutti coloro che sono alla...

Green Tech

Il risparmio in bolletta passa dalle scelte migliori: un operatore per l’energia di casa sostenibile, intuitivo, digitale e trasparente è un inizio ma anche...

gaming

Chi conosce le scommesse sportive ed è solito giocare sulle varie piattaforme che lo consentono, si sarà sicuramente imbattuto nei cosiddetti bonus. Ma di...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Honda propone ZR-V, che si va a collocare fra il modello HR-V e il nuovo CR-V, più precisamente nel segmento dei...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961