Consegne e assistenza: Motorola arriva a un passo da casa

da | 8 Mag 2020

Vista la situazione di difficoltà nel raggiungere diverse zone d’Italia. Morotola ha deciso di rafforzare il proprio servizio di assistenza. Un miglioramento che non riguarda solo l’emergenza coronavirus, ma che continuerà anche dopo il ritorno alla normalità. Permettendo rapide consegne di prodotto e di riparazioni di device.

Carlo Barlocco, Executive Director Motorola

L’assistenza Motorola a un passo da casa

Coinvolti gli uffici postali

Considerata la geografia del territorio italiano, fatta di tanti piccoli comuni e di punti vendita, Motorola si propone di facilitare la consegna dei propri prodotti o rendendola disponibile in ogni comune. Senza obbligare i clienti a lunghi spostamenti.

Il servizio attivo dall’inizio maggio offre la possibilità di consegnare e ritirare i prodotti che necessitino di riparazione presso oltre 12.000 uffici postali in tutta Italia. Il tutto attraverso il Service Provider Nazionale Service Trade Spa, a cui è affidata la gestione di ogni operazione.

In questo modo è possibile garantire un servizio sempre attivo che, facilitandone l’accesso, riduce i tempi di assistenza.

Come usufruirne

Per usufruire del servizio, è sufficiente accedere al sito di Motorola Italia all’interno della sezione Assistenza. E inviare una richiesta compilando il form disponibile nella pagina Assistenza e Riparazione.

L’utente registrato riceverà una prima e-mail con le istruzioni necessarie per consegnare i prodotti presso l’ufficio postale selezionato. Quindi, riceverà una seconda e-mail con la presa in carico della richiesta. E alla fine un tracking link per monitorarne lo stato fino alla conferma di ritiro del prodotto riparato presso il medesimo ufficio postale.

Le parole di Carlo Barlocco

“Tutta la nostra comunità è stata colpita dall’emergenza sanitaria che ha creato difficoltà senza precedenti. O;gni abitudine privata e professionale è stata stravolta. Con questa iniziativa, Motorola vuole contribuire ad aiutare le persone a mantenere la continuità con le azioni quotidiane. Come comunicare, lavorare, essere in contatto con gli altri”, afferma l’Executive Director di Motorola.

Offrire un’assistenza comoda ed efficiente nonostante le restrizioni del momento significa salvaguardare la sicurezza delle persone. Il lockdown ha reso ancora più evidenti le difficoltà di spostamento per chi non abita in grandi centri.

Per questo abbiamo deciso di creare un nuovo servizio. Che renderà più facile l’accesso al nostro post-vendita, anche dopo questo difficile momento”.

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