Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
assistenza

News

Consegne e assistenza: Motorola arriva a un passo da casa

Vista la situazione di difficoltà nel raggiungere diverse zone d’Italia. Morotola ha deciso di rafforzare il proprio servizio di assistenza. Un miglioramento che non riguarda solo l’emergenza coronavirus, ma che continuerà anche dopo il ritorno alla normalità. Permettendo rapide consegne di prodotto e di riparazioni di device.

Carlo Barlocco, Executive Director Motorola

L’assistenza Motorola a un passo da casa

Coinvolti gli uffici postali

Considerata la geografia del territorio italiano, fatta di tanti piccoli comuni e di punti vendita, Motorola si propone di facilitare la consegna dei propri prodotti o rendendola disponibile in ogni comune. Senza obbligare i clienti a lunghi spostamenti.

Il servizio attivo dall’inizio maggio offre la possibilità di consegnare e ritirare i prodotti che necessitino di riparazione presso oltre 12.000 uffici postali in tutta Italia. Il tutto attraverso il Service Provider Nazionale Service Trade Spa, a cui è affidata la gestione di ogni operazione.

In questo modo è possibile garantire un servizio sempre attivo che, facilitandone l’accesso, riduce i tempi di assistenza.

Come usufruirne

Per usufruire del servizio, è sufficiente accedere al sito di Motorola Italia all’interno della sezione Assistenza. E inviare una richiesta compilando il form disponibile nella pagina Assistenza e Riparazione.

L’utente registrato riceverà una prima e-mail con le istruzioni necessarie per consegnare i prodotti presso l’ufficio postale selezionato. Quindi, riceverà una seconda e-mail con la presa in carico della richiesta. E alla fine un tracking link per monitorarne lo stato fino alla conferma di ritiro del prodotto riparato presso il medesimo ufficio postale.

Le parole di Carlo Barlocco

“Tutta la nostra comunità è stata colpita dall’emergenza sanitaria che ha creato difficoltà senza precedenti. O;gni abitudine privata e professionale è stata stravolta. Con questa iniziativa, Motorola vuole contribuire ad aiutare le persone a mantenere la continuità con le azioni quotidiane. Come comunicare, lavorare, essere in contatto con gli altri”, afferma l’Executive Director di Motorola.

Offrire un’assistenza comoda ed efficiente nonostante le restrizioni del momento significa salvaguardare la sicurezza delle persone. Il lockdown ha reso ancora più evidenti le difficoltà di spostamento per chi non abita in grandi centri.

Per questo abbiamo deciso di creare un nuovo servizio. Che renderà più facile l’accesso al nostro post-vendita, anche dopo questo difficile momento”.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

Lenovo e Motorola hanno annunciato Smart Connect, una soluzione software che abbatte le barriere tra ecosistemi digitali per un’esperienza multi-device senza precedenti.Smart Connect: l’ecosistema fluido...

telefonia

Motorola ha annunciato l’arrivo in Italia di tre nuovi modelli della famiglia moto g: moto g34 5G, moto g24 e moto g04. I nuovi...

telefonia

Motorola e Pantone hanno annunciato una nuova collaborazione per celebrare le connessioni umane attraverso il colore.Il Pantone Color of the Year 2024, PANTONE 13-1023...

News

Al Lenovo Tech World 2023, Motorola ha presentato una serie di innovazioni nell’intelligenza artificiale (IA) che ridefiniscono le possibilità dell’hardware flessibile. Queste nuove funzionalità...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961