Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Nextdoor evid

innovazione

Nextdoor in supporto del commercio locale

Oggi, alla luce delle sfide senza precedenti con le quali le piccole attività commerciali si trovano a doversi confrontare a causa della pandemia di Covid-19, Nextdoor, vuole offrire un ulteriore supporto al commercio locale, fondamentale per i quartieri.

Il supporto di Nextdoor

Le parole di Galano

“In queste ultime settimane, abbiamo assistito a numerosi interventi spontanei a sostegno delle attività commerciali locali da parte dei vicini di Nextdoor. Abbiamo visto pubblicare, ad esempio, dei post per raccomandare ristoranti in grado di offrire un servizio di consegna a domicilio o persone acquistare gift card per sostenere le realtà in difficoltà. O ancora abbiamo visto esercenti e liberi professionisti, rimasti senza o con poco lavoro, richiedere o offrire aiuto all’interno del proprio quartiere. Per questo abbiamo deciso di metterci al servizio delle comunità locali e di assumere un ruolo ancora più attivo introducendo all’interno dell’app delle nuove funzionalità in grado di rendere questo processo più semplice. Resilienza, fiducia e intervento sono le parole chiave per il presente e il futuro”. – ha commentato Amedeo Galano, Head of Nextdoor Italia.

Gli aggiornamenti per la Pagina Aziendale

Nextdoor ha quindi introdotto tre novità. In modo che le attività commerciali di quartiere possano aggiornare la propria Pagina Aziendale Nextdoor con la possibilità di avere una marcia in più per entrare e restare in contatto costantemente con i propri clienti più fedeli, i vicini.

La prima novità riguarda l’introduzione dei Post Aziendali. Grazie alla quale ogni attività commerciale che dispone di una Pagina Aziendale potrà sentirsi parte integrante della comunità locale, non solo in quanto vicini, ma anche come professionisti. Si potranno infatti avere a disposizione due “post aziendali” al mese per comunicare e interagire direttamente all’interno del proprio quartiere.

La seconda riguarda l’introduzione delle Gift Cards per permettere a ciascun vicino di supportare le proprie attività commerciali preferite. Nella propria Pagina Aziendale le attività commerciali potranno infatti aggiungere l’URL di una gift card, in modo che i vicini possano acquistarla.

Infine, vengono facilitate le Opzioni per servizio d’asporto o consegna a domicilio. Nella sezione “Categorie” della propria Pagina si potranno vedere infatti due nuove caselle per indicare la disponibilità di asporto e/o di consegna.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Quali sono i maggiori rischi per le aziende in questo tempo di pandemia? La risposta arriva dall’Allianz Risk Barometer 2022, studio dal quale emerge...

Motor Tech

I turisti che quest’anno vorranno noleggiare una vettura per le proprie vacanze dovranno prenotarla per tempo, solo così potranno assicurarsi la disponibilità del veicolo....

innovazione

Si chiama Lifebility Award, ed è il concorso indetto ogni anno dai Lions per promuovere l’etica sociale. Per il 2021 il tema è Ko...

innovazione

Unione Professionisti, attraverso il corso “Design e Interior Design”, spiega come riuscire a ricreare lo spazio di lavoro all’interno delle mura domestiche. Anche se...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961