Un tech store esperienziale: ma cosa vuol dire? Insomma vi spieghiamo cos’è e come funziona Webidoo, un tech store appunto dove trovare dispositivi e oggetti tecnologici d’avanguardia con un servizio di consulenza e di prova. Anche grazie al partner Grenke, il servizio che permette di provare e poi – se si vuole – acquistare a rate prodotti dell’innovazione.
Webidoo, il tech store esperienziale
Mobilità elettrica, computer per i creator, dispositivi tecnologici per il fitness, acessori per i gaming. E perfino piccole e futuristiche serre per le piante. Questo e altro potete trovare da Webidoo, il tech store di un’azienda italiana specializzata nella promozione della digital transformation. Si trova in via Amerigo Vespucci 12 a Milano, nella zona di Porta Nuova. Ed è un negozio di design e molto attrattivo che guida il cliente nell’innovazione.
Si tratta insomma di uno spazio dedicato all’innovazione e alla tecnologia in cui si possono provare prodotti tecnologici in certi casi mai visti in Italia. Dispositivi in anteprima di piccoli e grandi importanti produttori di innovazione di differenti settori. La novità dello store è che questi prodotti possono non solo essere acquistati, ma anche noleggiati sulla piattaforma di Wediboo. E in quest’ultimo caso, se a un certo punto si decide di comprare ciò che si è provato, i canoni già corrisposti vengono scalati dal prezzo.
Servizi di supporto alle aziende
I settori che offrono i prodotti nel tech store di Webidoo sono doversi:
- gaming
- home design
- cucina
- mobilità
- audio
- fotografia e video
- sport&fitness
- benessere e salute.
Ciò che è in vendita resta in esposizione per un periodo determinato di tempo, così da riaggiornare circa ogni mese una parte dei dispositivi in vendita e avre sempre delle novità. Lo store inoltre ha un angolo dedicato alle piccole e medie imprese, ne quale si può trovare addetti alla consulenza per avere tutte le risposte su eventuali acquisti. E soprattutto con la possibilità di sperimentare e acquistare soluzioni digitali innovative che vanno dai servizi di Digital Marketing alle nuove frontiere del Fintech. Fino ai pagamenti digitali grazie alla Blockchain.
Un modello in arrivo da oltreoceano
Quello dell’experience store è un modello di business già affermato oltreoceano e arriva in Italia per la prima volta partendo da Milano. Insomma un hub di promozione per l’innovazione, nel quale verranno anche ospitati eventi dedicati alla formazione sui temi del digitale. Nonché incontri sulle nuove prospettive tecnologiche e sociali per consumatori e imprese.
Per informazioni: milano@webidoo.store. Tel. 028295161
Orari apertura: martedì-domenica dalle 11 alle 20.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale