Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Tramezza evid

innovazione

Il progetto Tramezza – Future of Craft di Salvatore Ferragamo

Grazie alla piattaforma Cloud Microsoft Azure e al visore per la realtà mista HoloLens 2, il servizio Tramezza Made-to-Order si innova. Rendendo ancora più coinvolgente l’esperienza di personalizzazione e acquisto online della calzatura maschile di Salvatore Ferragamo.

Tramezza 1

Il progetto Tramezza – Future of Craft

Salvatore Ferragamo insieme a Microsoft e Hevolus

Salvatore Ferragamo si affida a Microsoft e al partner tecnologico Hevolus per il proprio percorso di trasformazione digitale. Per arricchire la customer experience e soddisfare le aspettative di clienti sempre più digitali.

Grazie alle tecnologie di Cloud Computing e Mixed Reality di Microsoft, sulle quali è basata la piattaforma Augmented Store at Home di Hevolus, il brand offrirà ai propri clienti un innovativo servizio per la scelta e la personalizzazione della collezione di calzature maschili Tramezza. Fruibile in-store o online tramite un’experience immersiva e ad altissima risoluzione.

Navigando in un’applicazione web dedicata e basata sul cloud di Azure, i clienti del programma Tramezza Made-to-Order potranno visualizzare sul proprio schermo il gemello digitale delle calzature. Interagendo con questa fedelissima riproduzione in 3D per personalizzare i materiali, i colori, i dettagli e le finiture, dando vita alla propria Tramezza Made-to-Order.

Il servizio permette infatti di:

  • scegliere tra quattro modelli di Tramezza (Baron, Barclay, Brighton, Ronald), cinque materiali – dal betis, alla pelle scamosciata, alla pelle di coccodrillo, alla lucertola, al nabuk di coccodrillo – e nove colori;
  • personalizzare la suola, scegliendo il colore;
  • scegliere la fibbia.

Il supporto del client advisor

La piattaforma consente, inoltre, di avviare sessioni condivise di interazione durante le quali un client advisor potrà entrare nella stanza virtuale dell’utente indossando il computer olografico HoloLens 2 di Microsoft o dal device di negozio. Per supportarlo durante la scelta e la configurazione del modello più adatto alle proprie esigenze e nelle fasi di customizzazione. Grazie alla Mixed Reality di Microsoft HoloLens 2 e agli Azure Spatial Anchors, il client advisor può infatti visualizzare le selezioni effettuate dal cliente, dirigere l’esperienza e assistere da remoto il processo di configurazione, la creazione della wishlist e la gestione dell’ordine.

Infine, al termine dell’esperienza, anche il cliente potrà visualizzare il gemello digitale della propria scarpa in realtà aumentata.

Clicca qui per accedere alla piattaforma Tramezza Made-to-Order.

Advertisements
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Microsoft AI Hub, parte di Ambizione Italia #DigitalRestart, è il più ampio piano quinquennale da 1,5 miliardi di dollari di investimento in tecnologie e...

innovazione

Microsoft ha svelato il nuovo Surface Pro 7+ for Business. New entry dell’esteso portfolio di dispositivi della famiglia Surface pensati appositamente per il lavoro...

gaming

Microsoft Store ha annunciato l’inizio dei saldi invernali che, fino a domenica 17 gennaio, permetteranno di acquistare il meglio della tecnologia Microsoft con sconti fino al 27%,...

News

Microsoft, in collaborazione con AMD, Intel e Qualcomm, ha presentato il processore Pluton. Una nuova visione condivisa del futuro dei PC Windows che porterà...

Advertisement

Ultime news

News

In occasione del CES appena concluso, oltre alle soluzioni e dispositivi progettati per supportare ambienti di lavoro ibridi, HP ha presentato anche alcuni nuovi PC business e...

gaming

La linea di mouse per MMO ritorna con il Razer Naga X – ultimo nato della famiglia Naga di Razer. Mantenendo la tipica griglia...

innovazione

Un monitor ergonomico, con grande qualità di visione adatta all’era dello smart working e filosofia tutta giapponese. Questo è il FlexScan EV2495-BK di Eizo,...

News

HONOR ha lanciato lo smartphone HONOR View40 e ha delineato la sua nuova brand strategy, iniziando l’anno come azienda completamente indipendente. Le caratteristice principali...

Ingegnere

A partire dal 2019 le più importanti aziende di telecomunicazioni hanno incominciato ad attivare le infrastrutture per il 5G. Dando tuttavia inizio a molte...

innovazione

In cima alla lista delle situazioni ansiogene per gli Italiani, secondo una ricerca di N26, ci sono problemi finanziari: un mancato pagamento del mutuo...