Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
ClickWash

crowdfunding

ClickWash: il crowdfunding che sta rivoluzionando il settore della lavanderia

ClickWash nasce nel 2020 come piattaforma online e app che consente di richiedere il servizio di lavanderia home-delivery. Come funziona? L’utente può scegliere il servizio di lavanderie che preferisce, come la lavanderia di quartiere o quella più conveniente. In pochi giorni i propri capi saranno lavati e stirati per poi essere portati fino sotto casa. I fondatori di ClickWash sono: Grisanzio Battirossi e Fabio Morneghini. Il loro obiettivo  è digitalizzare e innovare questo settore. In questi due anni il successo è stato confermato dai numeri. Più 17% di ordini ricevuti nel 2021 rispetto al 2020, il 72% dei nuovi utenti fa almeno un ordine dopo essersi registrato. 7 clienti su 10 fanno acquisti ricorrenti, 25% di crescita rispetto al 2021 negli acquisti in app nel primo semestre 2022. La giovane startup milanese è attiva già in 3 città italiane, Milano, Torino e Monza e aprirà anche a Roma e Bologna entro fine 2022.

“ClickWash è un progetto a cui noi abbiamo creduto sin dal primo momento; quando è nata, avevamo ben chiaro cosa volessimo: creare l’unico marketplace italiano per ordinare e ritirare i propri vestiti, 100% scalabile e digitalizzato, che fosse di qualità e soprattutto con la voglia di diventare 100% ecosostenibile.” affermano Fabio e Grisanzio.“Grazie all’esperienza maturata negli anni in questo settore, avendo avuto un’attività di famiglia alle spalle che operava nel mercato delle lavanderie, mi sono reso conto della potenzialità che la tecnologia poteva aggiungere. È possibile infatti digitalizzare e scalare uno dei pochi settori ancora non completamente tecnologizzato, arrivando a offrire così un servizio nazionale di rilievo.” aggiunge Fabio, che ha sempre lavorato nell’attività di lavanderia di famiglia conoscendo quindi il settore perfettamente dall’interno. Questa conoscenza approfondita del settore si sposa perfettamente con le competenze di Grisanzio, analista e sviluppatore con un’esperienza di oltre dieci anni.

ClickWash

Qual è l’obiettivo di ClickWash

L’obiettivo di ClickWash è quello di migliorare la qualità di vita delle persone. Ovvero, far risparmiare tempo ed energia con un servizio comodo e veloce. L’elemento che lo differenzia da altre realtà concorrenti è il suo marketplace. Questo permette all’utente di poter scegliere la propria lavanderia all’interno di un laundry network di qualità. ClickWash ha lanciato dal 12 Settembre una campagna di equity crowfunding su My Best Invest, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che dà spazio all’innovazione, supportato dal team di Peekaboo.

“Con questa campagna di crowdfunding abbiamo l’obiettivo di raggiungere la cifra di 250mila euro e di attivare, così, altre 15 città per rispondere all’esigenza nazionale dei nostri clienti e di arrivare ad utilizzare una flotta elettrica al 100% per il ritiro e la consegna degli ordini.Una svolta green che si aggiunge ad una già alta attenzione all’ambiente, al risparmio d’acqua, al consumo energetico e più in generale all’inquinamento.concludono i founder.

Investire nella crescita

ClickWash ha inoltre come obiettivo quello di migliorare l’innovazione digitale ma anche investire nella crescita. Entro due anni la start up milanese si espanderà in altre 15 città, così da migliorare le lavanderie presenti sul territorio. 

 

 

 

Advertisement. Scroll to continue reading.
Nerea Marletta
Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

crowdfunding

È stato creato un crowdfunding immobiliare dedicato ai borghi italiani. In Italia opera ITS Lending, che tratta crowdfunding immobiliari per il rilancio dei piccoli...

crowdfunding

Crescono gli investimenti per ampliare il turismo nei borghi italiani. Più di un miliardo di fondi dal PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza)...

innovazione

EvenFi, piattaforma fintech che aiuta startup e PMI a trovare fondi, va in crowdfunding. La sua campagna di equity crowdfunding, in corso su WeAreStarting,...

innovazione

FrescoFrigo è un frigorifero intelligente per gli spazi in comune, utilizzabile con app e dotato di tecnologia RFID e connesso in cloud. Ora torna,...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

innovazione

Marketing Arena ha effettuato una ricerca realizzata sulle aziende B2B in cui rivela che il 56% delle aziende si affida alla gestione di marketing...

News

Lenovo presenta il primo Think Report. Da queste ricerche emerge come ad oggi il pensiero critico umano sia compresso. Dovuto ad esempio allo stress...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Fiat e Fiat Professional semplificano le gamme per offrire una customer experience ancora più immediata e intuitiva. Per la prima volta,...

Italpress

PONTEDERA (ITALPRESS) – Piaggio presenta nuova Vespa GTS che raccoglie l’eredità del mitico “Vespone”, con una gamma di ben quattordici diverse colorazioni disponibili. La...

innovazione

Logitech ha annunciato Logitech Sight, la videocamera da tavolo dotata di intelligenza artificiale (IA) ideale per le riunioni del lavoro ibrido. Logitech Sight fa...

innovazione

XGIMI famosa per la produzione di proiettori e Laser TV, annuncia di aver raggiunto quattro milioni di spedizioni in tutto il mondo. Oltre alla...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961