Ca’ Zampa – un network di circa 20 veterinari presenti in tre centri a Brugherio, Mestre e Cremona –
mette a disposizione un servizio gratuito di consulto online per cani e gatti o altri animali domestici. Questo per venire incontro alle esigenze soprattutto degli over 65 che sono per il 55% possessori di animali domestici.
Come usufruire di Ca’ Zampa
di Maddalena Camera
“Si tratta di una soluzione già sperimentata per la salute umana – ha spiegato Giovanna Salza, Presidente e fondatrice di Ca’ Zampa –. Ma una novità, in questi termini e in maniera gratuita, per i possessori di animali domestici. Il servizio funziona con un consulto video o via telefono“
Le modalità di accesso al servizio sono veloci e la squadra di veterinari è a disposizione 7 giorni su 7 (dalle 9.00 alle 20.00).
Il consulto si può prenotare:
- inviando un sms o un whatsapp ai seguenti numeri: 3356380827 (per la sede di Brugherio), 3491536829 (per quella di Mestre), 3386731508 (per quella di Udine).
- inviando una mail agli indirizzi brugherio@cazampa; udine@cazampa.it; mestre@cazampa.it).
- chiamando al numero della clinica dei Centri di Brugherio (039878060), Mestre (041 268 8631) ed Udine (0432681704).
Il consulto a distanza
È particolarmente indicato nel caso di necessità di un consiglio o di problemi clinici del proprio animale.
O per fare un ripasso relative a prestazioni passate oppure a terapie in corso. In quell’occasione il veterinario valuterà se il consulto è sufficiente per effettuare una diagnosi e prescrivere un’eventuale terapia. O se è necessaria una visita diretta, ovviamente in questo caso l’intervento sarà a pagamento.
Il consulto può essere fatto in video su Whatsapp, Skype e Google Hangout. In caso poi della necessità di visita in clinica ai proprietari degli animali vengono fornite anche mascherine. PCa’er chi non può spostarsi esiste un servizio di trasporto grauito riservato solo agli animali da visitare.
0 commenti