Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Ferragosto a Milano al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

News

Buon Ferragosto (con un idea per chi resta a Milano)

Siamo arrivati a Ferragosto. Ed oltre agli auguri per la giornata di domani, TraMe&Tech vuole dare a un’idea tecnologica a chi resterà a Milano. Visto che chi invece se n’è andato ha sicuramente qualcosa da fare nelle località di vacanza. Ecco insomma cosa propone oggi e domani il Museo Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Ferragosto al Museo Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano

In occasione di Ferragosto il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano resta aperto con un programma di attivita estive dedicate ad adulti e bambini. Sia oggi che domani ci sarà apertura straordinaria dalle 10 alle 19, con diverse attività per tutti. Eccole in sintesi quelle per i più piccoli.

  • Bambine e bambini tra i 6 e i 9 anni potranno intraprendere un viaggio dentro la scienza sperimentando diverse attivita nei laboratori interattivi dove si alterneranno le proposte degli i.lab Alimentazione e Matematica.
  • In Tinkering Zone bambine e i bambini dagli 8 anni potranno creare flipper fai-da-te, sfruttando la forza di gravita, l’elasticita e la geometria, e costruire percorsi acrobatici per biglie.
  • In Future Inventors bambine e bambini dai 9 anni potranno interagire con suoni e immagini, tra arte e digitale.
  • Per i piccoli dai 3 ai 6 anni saranno proposte attivita interattive negli i.lab Bolle di Sapone e Area dei Piccoli. Dove potranno giochare con le bolle, con la luce e, grazie alla tecnica dello stop Motion, potranno dare vita a simpatici personaggi.

Le attività per tutti al Museo Leonardo da Vinci

Riguardo ai visitatori più grandi, si potrà accedere alle Gallerie Leonardo del Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia per vedere la più grande esposizione al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Che è visitabile liberamente o accompagnati da una guida anche durante la settimana. Si potrà inoltre visitare l’interno del sottomarino Toti.

Tra le varie attività resteranno sempre visitabili in questo giornate di Ferragosto a Milano le esposizioni permanenti, dall’Area Spazio con il frammento di Luna, ai grandi velieri, agli aerei pionieri del volo. E dopo Ferragosto proseguiranno anche le attivita negli i.lab Leonardo e Genetica e Chimica (per bambine e bambini dai 6 ai 9 anni) e nel laboratorio Base Marte, per ragazze e ragazzi dagli 11 anni. Tutte le attivita dei laboratori, le mostre temporanee e le esposizioni permanenti sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.

Informazioni e biglietti

I biglietti per il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si possono acquistare, oltre che in biglietteria, anche su questo sito. Il museo è in Via San Vittore 21, per informazioni si può chiamare il numero 02485551.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961