Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Brand evid

innovazione

L’academy Build Your Brand University

È stata annunciata la nascita della “Build Your Brand University”, l’academy per diventare imprenditore digitale partendo da zero. Due giovani imprenditori del Sud formeranno i futuri professionisti della digital economy con i profili più richiesti dalle imprese.

Brand 1L’academy Build Your Brand University

Un’occasione per i futuri imprenditori digitali

Una commerciante di mezza età che reinventa la sua attività di abbigliamento grazie al web ed un giovane di 18 anni, che ancora  prima di terminare la scuola, supporta le imprese nella fase di trasformazione digitale. Lavorare nel digitale non necessita di un’età, un luogo ed un tempo stabilito. E lo sanno bene Pietro Gangemi e Mirko Delfino due giovani imprenditori 31enni di Reggio Calabria che hanno deciso di formare i nomadi digitali del futuro attraverso corsi e lezioni di digital marketing.

Pietro e Mirko, dopo aver lavorato per diversi anni con imprese ed esercizi pubblici del loro territorio, supportandoli anche, in alcuni casi, in percorsi di internazionalizzazione, hanno creato Build your Brand (https://buildybrand.com/). Una realtà digitale nata a Reggio Calabria, ma con clienti che arrivano da tutta Italia ed anche Europa.

Le imprese sono chiamate ad affrontare la trasformazione dei modelli di business nell’economia italiana e così tradizione e progresso devono collaborare dando origine a una vera e propria terza rivoluzione industriale. In che modo? Rimettendosi in gioco e sperimentando le tecnologie di ultima generazione per riprogettare le attività e puntare alla personalizzazione del prodotto. Prestando grande attenzione al cliente e alla cura per i dettagli.

La web agency calabra ha dato vita ad un’academy, Build Your Brand University che consente a imprenditori, studenti e professionisti alle prime armi con il web di acquisire le competenze necessarie per creare il proprio marchio o promuovere la propria impresa online. Attraverso corsi, webinar e lezioni di digital marketing. Al tempo stesso l’academy si propone di formare da zero social media manager, digital analyst e web marketing manager. Che sono tra i professionisti del Web più richiesti dalle aziende.

La soddisfazione dei due giovani imprenditori

“La scelta di puntare sul web marketing nasce dal fatto che abbiamo sempre pensato che la digitalizzazione rappresenti uno strumento fondamentale per far crescere le imprese oltreconfine. Un’idea che ha trovato conferma nella situazione delicata che molte imprese stanno vivendo in questo momento, costrette a dover fronteggiare l’emergenza, a reinventarsi e riadattarsi.” – affermano Pietro Gangemi e Mirko Delfino – “La migliore risposta è arrivata dalla tecnologia e dall’innovazione, che si sono rivelate delle risorse preziose in molti ambiti, per la gestione della crisi. Aziende e imprese hanno dovuto adattarsi al nuovo scenario, sfruttando la grande opportunità offerta dalla digitalizzazione. Che rappresenta il futuro per creare nuove attività, realtà aziendali e professioni”.

Gli argomenti del corso, che insegna come digitalizzare la propria impresa o costruire da zero il proprio business online, sono molto variegati. Si spazia dalle tecniche per divenire copywriter a come utilizzare Facebook Ads o creare un e-commerce, da come utilizzare al meglio whatsapp per promuovere la propria azienda a come usufruire dell’Affiliate Marketing o come creare un e-shop su Shopify.

Build Your Brand ha formato più di 7mila studenti. Al termine dei corsi, agli utenti verrà rilasciato un certificato di partecipazione che permetterà loro di lavorare con Build your Brand o con aziende partner.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Advertisements
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

News

HONOR ha lanciato lo smartphone HONOR View40 e ha delineato la sua nuova brand strategy, iniziando l’anno come azienda completamente indipendente. Le caratteristice principali...

News

Una nuova vita come brand indipendente e l’arrivo dello smartphone entry-level POCO M3. Questo è quanto annunciato oggi da Xiaomi a proposito di Poco,...

innovazione

Motorola Italia ha annunciato la partnership con il neo mister della Juventus Andrea Pirlo che sarà il nuovo testimonial del brand. Andrea Pirlo nuovo...

innovazione

Google ha svelato Google Workspace. Un nuovo nome, un nuovo brand e una nuova user experience che reinventa il modo in cui le persone...

Advertisement
Advertisement

Ultime news

innovazione

Secondo l’ultimo sondaggio di Wiko, il 75% dei rispondenti non cambia il proprio device prima di 3 anni. Per questo motivo, l’azienda ha ideato...

innovazione

Qualcomm ha presentato Snapdragon XR1 AR Smart Viewer, il visore intelligente progettato per migliorare ulteriormente l’industria dell’AR. Il progretto di Qualcomm Qualcomm ha presentato...

innovazione

Nokia 8.3 5G diventa il primo smartphone Nokia ad aggiornarsi ad Android 11. Il rollout per l’aggiornamento è iniziato in Italia. I telefoni Nokia...

innovazione

Una nuova ricerca conferma che Samsung da 15 anni consecutivi è il primo produttore globale di TV. Samsung TV, da 15 anni al primo...

innovazione

A seguito della presentazione globale tenutasi in occasione del CES 2021, sono in arrivo in Italia i prodotti ASUS Republic of Gamers (ROG), che...

innovazione

La tecnologia, nella vita quotidiana, incide sempre di più. Ma come? E in quali ambiti agisce? La risposta sembra scontata: ovunque e dappertutto, in...