Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Digital Coach

innovazione

Ultime ore per vincere una borsa di studio e due corsi Digital Coach

Una borsa di studio gratuita grazie a TraMe&Tech. L‘iniziativa che il nostro sito ha lancia con la collaborazione di Digital Coach, scuola specializzata nella formazione sulle tematiche digitali, terminerà questa sera. Una proposta che vuole essere d’aiuto nel momento in cui persone e aziende hanno dovuto “reinventare” il loro modo di lavorare. Grazie a Digital Coach e TraMe&Tech qualcuno di voi potrà farlo senza spendere un euro. Ecco come.

La borsa di studio gratis con Digital Coach

Le quattro tematiche tra cui scegliere

Digital Coach ha deciso di mettere a disposizione delle borse di studio gratuite per i principali Master del proprio pacchetto didattico. Ovvero:

I destinatari delle borse di studio sono impiegati, collaboratori, liberi professionisti, imprenditori, soci di aziende di settori ad alto rischio. Quali: turismo, ristorazione, bar, eventi, fitness, retail.

Come candidarsi

I lettori di TraMe&Tech dovranno candidarsi presentando un’apposita richiesta indirizzata all’indirizzo mail info@trameetech.it con oggetto Borsa di studio “Digital Master”. Nella mail si dovrà inserire:

  • nome, cognome
  • email
  • recapito telefonico
  • azienda o ditta dove lavorano o di cui sono proprietari
  • settore merceologico dell’azienda/ditta
  • comune e provincia della sede di lavoro
  • regione della sede di lavoro
  • titolo master scelto, fra i quattro proposti da Digital Coach
  • breve descrizione del progetto di riqualificazione/riposizionamento professionale o imprenditoriale per il quale si chiede di potersi formare con il Master scelto

La domanda di candidatura dovrà essere spedita entro stasera alle 24.

Successivamente, una commissione vaglierà le domande pervenute. E selezionerà come vincitrice quella che avrà meglio spiegato per quale progetto intenderà utilizzare la formazione che riceverà dal Master di Digital Coach indicato. Il candidato aggiudicatario verrà annunciato in un apposito articolo.

Digital Coach, inoltre, mette a disposizione, sempre gratuitamente, per il 2° e il 3° classificato il corso Lavorare in proprio online.

I master offerti al 1° classificato

La filosofia, le metodologie e gli strumenti didattici utilizzati durante i Master di Digital Coach sono pensati per far comprendere come quella digitale sia una vera e propria rivoluzione nel mondo del business. Che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli aziendali: strategie, investimenti, canali di vendita, canali di comunicazione, customer service, strumenti di marketing operativo, risorse umane e della loro organizzazione.

Tutti i Master possono essere frequentati in diretta online o in aula a Milano. E a scelta tra orari diurni o serali, oppure on demand quando e dove si vuole.

Oltre alle lezioni teoriche, ogni Master ha inclusa una Work Experience. Ovvero un  apprendistato reale, dove gli studenti si misurano con il lavoro operativo e mettono in pratica quanto appreso durante le lezioni.

Digital Marketing

Il Master Digital Marketing di Digital Coach è un percorso pratico-operativo che insegna a utilizzare tutti i principali strumenti e tool tecnici, strategie, metodi e best practice del marketing digitale. Che rappresentano dei requisiti minimi essenziali richiesti dalle aziende che ricercano professionisti del digitale. Il Master è il percorso ideale per sviluppare competenze digitali davvero molto pratiche da applicare subito come esperto di strategie di digital marketing. E  prontamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il percorso didattico integra un totale di 29 moduli formativi suddivisi in 11 discipline dell’area web marketing, per essere in grado di analizzare tutte le strategie di conversione del traffico sui siti web. Sono 6 dell’area e-commerce e web marketing advanced, approfondendo così la user experience e l’utilizzo della piattaforma Magento. E 12 dell’area social media, esplorando i canali social, massimizzando le potenzialità del proprio business.

Web Marketing

Il programma del Master Web Marketing si compone di 11 discipline di web marketing. Divise in altrettanti moduli formativi con la previsione della possibilità di poter integrare 3 moduli avanzati. Ovvero: SEO advanced, SEM advanced e Web analytics advanced, che consentono di rendere ancor più specialistica la preparazione dei partecipanti. Questo percorso, data l’ampiezza dei contenuti, è anche un ottimo punto di partenza per chi  desidera avviare una carriera da SEO specialist, SEM specialist, Web analytics specialist.

Il percorso formativo è progettato per tutti coloro che desiderano una formazione web marketing estremamente specialistica. Al fine di avviare una carriera da web marketing manager, web marketing specialist o, per coloro che preferiscono la strada del lavoro in proprio, da consulente web marketing.

Il Master si distingue per l’orientamento al fare, la possibilità cioè di poter imparare l’utilizzo di software e strumenti utilizzabili già dal giorno seguente la lezione. Il programma è stato disegnato prendendo come riferimento la ben più sviluppata realtà del mercato americano e portandone in Italia le best practice. Così come le ultime novità quali le discipline dell’inbound marketing, dell’affiliation marketing e del location based marketing.

Social Media Marketing

Il Master Social Media Marketing è un programma formativo completo che permette un’alta conoscenza di tutti i social media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. La formazione innovativa di Digital Coach segue le ultime tendenze dei social media, direttamente dagli USA.

Il Master si propone di formare degli specialisti, dei professionisti che vogliano intraprendere la carriera di social media manager in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda. O che sappiano comprendere come comunicare brillantemente su ciascuno dei social media esistenti, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

Il programma si articola in 12 moduli formativi e a completamento del Master. I partecipanti saranno in grado di:

  • apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social;
  • pianificare creare e gestire della campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, YouTube, Whatsapp, Telegram;
  • sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement;
  • produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione;
  • utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti;
  • gestire le digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento.

e-Commerce

Il Master e-Commerce è pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di e-Commerce. Un team di 18 specialisti insegnerà, nei 18 moduli formativi in cui si articola il percorso didattico, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce. Le 3 aree principali in cui si articola il Master sono: le tecnologie di un e-commerce, le strategie e il management di un e-commerce, la generazione e la conversione del traffico per l’e-commerce.

Partendo dalla comprensione delle diverse opzioni tecnologiche a disposizione e dalla scelta del software da utilizzare come piattaforma tecnologica, si imparerà come mettere online un sito di e-commerce. Con attenzione ai layout e alla usabilità e ottimizzazione della user experience.

Successivamente si approfondiranno i fattori chiave da considerare per la realizzazione di un e-commerce considerando gli aspetti di online marketing. Nonché le leve di business quali le politiche di delivery, le opzioni di drop shipment, le modalità di pagamento, il customer care e la customer retention.

Infine, si apprenderanno le capacità di acquisire traffico qualificato per il proprio portale di e-commerce. E trasformarlo in vendite, possibilmente ricorrenti e ancor meglio se generate da referenze positive di altri clienti.

Il corso offerto al 2° e 3° classificato

Il corso Lavorare in proprio online è un’attività didattica suddivisa in due parti. Pensata per trasferire idee, modi e passi da compiere per lavorare al meglio da casa e fare della crisi una reale opportunità.

Nella prima parte del corso viene introdotto il metodo per comprendere qual è il business online più adatto alle proprie capacità ed esigenze. Affrontando le seguenti tematiche: skills, experience, motivation, self-assessment, marketing research, business ideas, business models, monetization strategies, competitive advantages, minimize risks, backup plan.

Nella seconda, invece, vengono affrontate tematiche come la possibilità e capacità di aprire un e-commerce, anche magari utilizzando piattaforme già esistenti quali Amazon. E poi la possibilità di diventare un consulente online, per qualsiasi disciplina di cui si è competenti, aprire una web agency, attivare marketing online, pur vendendo offline, diventare un affiliato, un info marketer o un influencer.

Il corso è suddiviso in due sessioni (diretta online oppure on demand).

Cos’è Digital Coach

Digital Coach è una scuola di formazione professionale specializzata nell’erogazione di corsi specialistici in ambito web e digital marketing. La scuola dispone di un vasto catalogo di master e corsi di specializzazione nel settore digitale. La competenza, l’esperienza e la professionalità dello staff, dei docenti e dei collaboratori sono, da oltre dieci anni, il tratto distintivo e il valore aggiunto della scuola. Caratteristiche che hanno permesso a Digital Coach di raggiungere l’eccellenza nel settore.

I corsi offerti sono orientati alla pratica e garantiscono una formazione completa nel digitale insegnando soprattutto a svolgere realmente le professioni legate al digital marketing. Attraverso le esercitazioni che seguono quasi ogni lezione e le esercitazioni avanzate riservate ad alcuni percorsi specifici e tramite le work experience. Vere e proprie esperienze lavorative da poter inserire nel curricolum, con l’opportunità di crearsi un portfolio.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Formazione

La Luiss Business School di Amsterdam, una delle business school più in voga al mondo, accreditato da EQUIS e AMBA, fornisce conoscenze e competenze...

innovazione

Come costruire una piattaforma di crowdfunding partendo da zero. Questo insegna la prima guida, disponibile online e gratuita firmata da Lemonway, il colosso europeo...

News

TraMe&Tech cambia radio, ma non editore. Dopo un’esperienza di un anno e mezzo su Radio Milano 1602, la rubrica in onda tutti i giorni...

News

L’iniziativa promossa da Digital Coach con TraMe&Tech ha finalmente i suoi vincitori. Come promesso per i lettori del nostro sito e stata messa a...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961