BOOM@Home: il servizio fotografico per il delivery dei ristoranti

da | 30 Apr 2020

Il servizio BOOM@Home, in particolare, risponde alle necessità del comparto ristorazione.

Il quale si sta spostando sempre più verso l’online e il delivery per sopperire alle limitazioni legate al lockdown.

Il servizio BOOM@Home

La novità di BOOM

BOOM Imagestudio, tech-company che offre soluzioni fotografiche on-demand, ha annunciato l’ampliamento della propria offerta con il lancio di un nuovo servizio, BOOM@Home. Che permette ai clienti del settore Food di continuare a ricevere immagini di alta qualità per il proprio business. E ai fotografi del proprio network globale di continuare a effettuare il loro lavoro in completa sicurezza anche durante il lockdown.

Per far fronte alle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, nelle ultime settimane molti ristoranti hanno iniziato ad offrire ai propri clienti servizi a domicilio, in modo indipendente o affiliandosi a piattaforme di food delivery. Ciò ha portato a un aumento delle richieste di immagini di piatti da mettere online.

Un trend già in forte ascesa negli ultimi anni. Negli ultimi 2 anni la richiesta di fotografia food professionale è infatti aumentata dell’80%.

Non a caso, è comprovato che l’utilizzo di fotografie di qualità sui menù possa aumentare le conversioni online del 25% le vendite fino al 30% rispetto ai menu di solo testo.

Con BOOM@Home, i piatti da fotografare vengono preparati dal ristorante per il quale è stato prenotato lo shooting e inviati direttamente a casa del fotografo. Proprio come se li avesse ordinati online.

Il fotografo quindi crea il setting più adatto alle pietanze ricevute, con proprie stoviglie, e scatta il servizio tra le mura domestiche.

La qualità delle foto e la rapidità della post-produzione, garantita dal software proprietario di BOOM basato sull’AI, sono le stesse di sempre, così come la consegna delle immagini in 24 ore. Vengono inoltre ridotti drasticamente i casi di cancellazione last-minute di un servizio, e i tempi di realizzazione vengono ottimizzati.

Le parole del CEO di BOOM

Federico Mattia Dolci, co-fondatore e CEO di BOOM, ha commentato:“Come per ogni startup, il cambiamento fa parte del nostro DNA, quindi è stato naturale per noi pensare a come adattare la nostra offerta alla attuale situazione globale. Per noi è importante continuare a dare opportunità lavorative alla nostra community globale di fotografi freelance. Allo stesso tempo, siamo orgogliosi di poter supportare il comparto della ristorazione, aiutandoli a portare online il loro business con successo.”

0 commenti

Potrebbe Interessarti